Ascolta Guarda

BATTITI LIVE 2019 – GRAZIE BRINDISI!

Brindisi, per una notte, bagnata da due mari:è la foto ricordo di Battiti Live, da una parte un mare di spettatori e dall’altra il mar Adriatico.
Il pubblico si perde a vista d’occhio nella serata più calda di questa estate 2019.

A condurre la serata da Piazzale Lenio Flacco sono stati il direttore artistico Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci con Mariasole Pollio inviata tra il pubblico.
Si parte alla grande con J Ax e le sue ballerine agèe che lo accompagnano per la coreografia di “Ostia Lido”. Il pubblico canta a squarciagola anche “Acqua su Marte” in cui  Tormento duetta con J Ax.
Un boato accoglie la rivelazione della musica del 2019, Achille Lauro, accompagnato sul palco dal chitarrista e produttore Boss Doms che regala al pubblico il suo nuovo singolo “1969” e poi “C’est la vie” e “Rolls Roys”.
L’energia è altissima quando arriva Baby k regina dei tormentoni estivi che canta il suo nuovo singolo “Playa” seguito da “Voglio  ballare con te” e “Da zero a cento”.
Si canta sempre a squarciagola con Takagi&Ketra e Giusy Ferreri che portano a Battiti Live “Jambo” e “Amore e Capoeira”. A far ballare e ed esplodere la piazza ci pensa Gabry Ponte con il suo show in esclusiva per Battiti Live.
Spazio poi al bel canto con Alberto Urso vincitore di Amici che presenta il suo nuovo singolo “Ti lascio andare”.
Uno dei protagonisti della musica italiana, Luca Carboni, torna a Battiti Live accompagnato da Giorgio Poi così come Anna Tatangelo, presente in tutte le edizioni, che canta “Essere una donna”  e “Tutto quel che serve”.
Emma Muscat e Biondo portano sul palco l’emozione della loro storia d’amore appena ricominciata e Tiromancino due canzoni dedicate alla Puglia, “Sale amore e vento” e “Vento del sud” a cui Zampaglione è molto legato perchè la sua fidanzata – rivela – è di Mottola.
Spazio alla giovane musica d’autore con Aiello e la sua “Arsenico”, apprezzata dal pubblico in piazza e dalla critica.
Chadia Rodriguez, nuovo fenomeno del web, porta una ventata di leggerezza con la sua “Coca cola” e chiude  il re delle tarantelle, Clementino, che infiamma la piazza e fa cantare i ragazzi del pubblico portando la sua energia e il suo spettacolo di freestyle e facendo muovere tutti come se la serata fosse appena cominciata.

“E invece eravamo alla fine”, sottolinea Marco Montrone, presidente di Radionorba, “e la cosa bella di Battiti è proprio questa, il nostro pubblico non ne ha mai abbastanza, vorrebbe che andassimo avanti per ore ed ore, perché lo spettacolo è godibile dall’inizio alla fine, in un sali e scendi di emozioni, di battiti, per riprendere il nome del nostro show. Quando il pubblico è felice, quando gli artisti scendono dal palco emozionati, vuol dire che abbiamo fatto bene il nostro lavoro, che abbiamo creato energia positiva ed unito tutti nel segno sella musica. Grazie Brindisi per la splendida accoglienza e grazie a tutti coloro che con il loro supporto ci hanno aiutato a rendere questa serata anche un esempio di civiltà ed educazione”.
Felice e soddisfatto anche il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi. “Abbiamo portato nella nostra città uno show di portata internazionale e abbiamo offerto l’immagine di una città del sud che affaccia su un bellissimo porto e capace di accogliere un grande evento, insieme ad un pubblico caloroso di giovanissimi e famiglie. Anche gli artisti hanno conosciuto Brindisi e apprezzato lo scenario unico del nostro lungomare. È andato tutto ben oltre le aspettative di tutti e per questo devo ringraziare tutta la produzione e coloro che si sono prodigati”.
Domenica prossima il Radionorba Battiti Live farà tappa a Trani.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Bruno Mars, da oggi il nuovo singolo “I just might”

Il 27 febbraio esce il nuovo album dell’artista che il 14 luglio sarà protagonista di un concerto a Milano

Leggerissime

Alcuni cani possono imparare nuove parole origliando i proprietari

Lo studio: capacità di apprendimento come quella di bambini di un anno e mezzo

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Conferenza di inizio anno di Giorgia Meloni: tra i temi Ex Ilva, sicurezza e giustizia. La gag su Fiorello: “Andrei a lavorare con lui”

Economia ed ex Ilva, sicurezza e baby gang, referendum della giustizia, situazione geopolitica. Diversi i temi affrontati oggi dalla Presidente del consiglio Giorgia Meloni nella…

Inalano accidentalmente delle arachidi, due bambini salvati dai medici a Udine

Hanno inalato accidentalmente delle arachidi e sono stati salvati da un intervento chirurgico eseguito da un’équipe multidisciplinare del presidio ospedaliero Santa Maria della Misericordia di…

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Locali

Un regista materano in tour coi Coldplay: “Ho mandato una mail, mi hanno chiamato”. Ha firmato anche i video di Jovanotti, Giorgia e molti altri

In soli 26 anni di vita ha trasformato il sogno di bambino in una realtà. Marco Braia, classe 1999, regista e film-maker materano, manda una…

Lecce, 95enne si ribalta con l’auto e muore. Grave la moglie che era con lui

Un uomo di 95 anni è morto e la moglie è stata trasferita in codice rosso in ospedale in seguito ad un incidente stradale che…

Pronto il primo provvedimento di Decaro, da febbraio via alle misure per abbattere le liste d’attesa

Lo aveva annunciato nelle scorse ore, subito dopo la proclamazione, ed è stato di parola. Il Presidente Decaro ha predisposto a tempo di record, insieme…

Furto in chiesa, don Riccardo: “Non denuncio, ma riportate quello che non è vostro”

“Ma che vi passa per la testa? Rubate in una chiesa?”. E’ l’appello di don Riccardo Agresti ai ladri che hanno rubato due cassette delle…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music