Ascolta Guarda

BATTITI LIVE 2019 – GRAZIE BRINDISI!

Brindisi, per una notte, bagnata da due mari:è la foto ricordo di Battiti Live, da una parte un mare di spettatori e dall’altra il mar Adriatico.
Il pubblico si perde a vista d’occhio nella serata più calda di questa estate 2019.

A condurre la serata da Piazzale Lenio Flacco sono stati il direttore artistico Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci con Mariasole Pollio inviata tra il pubblico.
Si parte alla grande con J Ax e le sue ballerine agèe che lo accompagnano per la coreografia di “Ostia Lido”. Il pubblico canta a squarciagola anche “Acqua su Marte” in cui  Tormento duetta con J Ax.
Un boato accoglie la rivelazione della musica del 2019, Achille Lauro, accompagnato sul palco dal chitarrista e produttore Boss Doms che regala al pubblico il suo nuovo singolo “1969” e poi “C’est la vie” e “Rolls Roys”.
L’energia è altissima quando arriva Baby k regina dei tormentoni estivi che canta il suo nuovo singolo “Playa” seguito da “Voglio  ballare con te” e “Da zero a cento”.
Si canta sempre a squarciagola con Takagi&Ketra e Giusy Ferreri che portano a Battiti Live “Jambo” e “Amore e Capoeira”. A far ballare e ed esplodere la piazza ci pensa Gabry Ponte con il suo show in esclusiva per Battiti Live.
Spazio poi al bel canto con Alberto Urso vincitore di Amici che presenta il suo nuovo singolo “Ti lascio andare”.
Uno dei protagonisti della musica italiana, Luca Carboni, torna a Battiti Live accompagnato da Giorgio Poi così come Anna Tatangelo, presente in tutte le edizioni, che canta “Essere una donna”  e “Tutto quel che serve”.
Emma Muscat e Biondo portano sul palco l’emozione della loro storia d’amore appena ricominciata e Tiromancino due canzoni dedicate alla Puglia, “Sale amore e vento” e “Vento del sud” a cui Zampaglione è molto legato perchè la sua fidanzata – rivela – è di Mottola.
Spazio alla giovane musica d’autore con Aiello e la sua “Arsenico”, apprezzata dal pubblico in piazza e dalla critica.
Chadia Rodriguez, nuovo fenomeno del web, porta una ventata di leggerezza con la sua “Coca cola” e chiude  il re delle tarantelle, Clementino, che infiamma la piazza e fa cantare i ragazzi del pubblico portando la sua energia e il suo spettacolo di freestyle e facendo muovere tutti come se la serata fosse appena cominciata.

“E invece eravamo alla fine”, sottolinea Marco Montrone, presidente di Radionorba, “e la cosa bella di Battiti è proprio questa, il nostro pubblico non ne ha mai abbastanza, vorrebbe che andassimo avanti per ore ed ore, perché lo spettacolo è godibile dall’inizio alla fine, in un sali e scendi di emozioni, di battiti, per riprendere il nome del nostro show. Quando il pubblico è felice, quando gli artisti scendono dal palco emozionati, vuol dire che abbiamo fatto bene il nostro lavoro, che abbiamo creato energia positiva ed unito tutti nel segno sella musica. Grazie Brindisi per la splendida accoglienza e grazie a tutti coloro che con il loro supporto ci hanno aiutato a rendere questa serata anche un esempio di civiltà ed educazione”.
Felice e soddisfatto anche il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi. “Abbiamo portato nella nostra città uno show di portata internazionale e abbiamo offerto l’immagine di una città del sud che affaccia su un bellissimo porto e capace di accogliere un grande evento, insieme ad un pubblico caloroso di giovanissimi e famiglie. Anche gli artisti hanno conosciuto Brindisi e apprezzato lo scenario unico del nostro lungomare. È andato tutto ben oltre le aspettative di tutti e per questo devo ringraziare tutta la produzione e coloro che si sono prodigati”.
Domenica prossima il Radionorba Battiti Live farà tappa a Trani.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Angelina Mango annuncia il suo primo album

“Poké melodrama” uscirà il 31 maggio

Marracash è il primo rapper a fare un tour negli stadi

Dopo il successo di Marrageddon, nel 2025 torna sui palchi italiani

Sport

Parigi 2024, accesa la sacra fiamma olimpica in Grecia

Partita la staffetta dei tedofori che si concluderà nella capitale francese il 26 luglio

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Continua la corsa del prezzo della benzina, quasi 2 euro al litro al self. Stabile il diesel

In continuo aumento il prezzo della benzina, mentre resta stabile il diesel. Dai dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mimit, aggiornati alle 8 del 16…

Copenaghen, incendio distrugge il palazzo della Borsa, crollata la celebre guglia

Un grosso incendio è divampato nell’edificio della Borsa nel centro storico di Copenaghen, risalente al XVII secolo, facendone crollare la famosa guglia alta 54 metri.…

Israele risponderà all’Iran, Teheran: “La replica sarà ancora più forte”. Ma Netanyahu rassicura: “Nessun pericolo per i Paesi arabi”

Netanyahu afferma che “Israele risponderà all’attacco dell’Iran” e Teheran dovrà aspettare “nervosamente senza sapere quando” accadrà. “Qualsiasi aggressione incontrerà una risposta ancora più forte”, minacciano…

Ponte sullo Stretto, arriva un esposto di tecnici messinesi che potrebbe bloccare l’opera

Dubbi sulla regolarità di pareri e documenti presentati per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un esposto alla Procura di Messina e alla Corte dei…

Locali

Calcio, serie A. Il Lecce rinuncia ancora a Banda ma recupera Krstovic

Domenica si gioca sul campo del Sassuolo Procede la preparazione del Lecce in vista dell’incontro di domenica prossima sul campo del Sassuolo, con un allenamento…

Il Papa raccomanda ai vescovi pugliesi ‘affidabilità e fermezza’, l’udienza oggi a Roma

È durata un’ora e mezza l’udienza tra Papa Francesco e i vescovi pugliesi impegnati, da lunedì scorso, nella visita ad limina apostolorum che prevede il…

Confiscati beni per 80 milioni a imprenditore di Andria, “patrimonio frutto di rapine e furti”

Ammonta a 80 milioni di euro il valore dei beni, mobili e immobili, confiscati a Giuseppe Magno, imprenditore di 58 anni di Andria attualmente recluso…

Salento, bimba rinuncia a regali comunione: “Compriamo gelati a bisognosi’

Rinuncia ai regali e alle bomboniere per la sua prima comunione devolvendo il denaro in favore di iniziative benefiche, in particolare per comprare gelati ai…

Made with 💖 by Xdevel