Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

BATTITI LIVE 2019 – GRAZIE BRINDISI!

Brindisi, per una notte, bagnata da due mari:è la foto ricordo di Battiti Live, da una parte un mare di spettatori e dall’altra il mar Adriatico.
Il pubblico si perde a vista d’occhio nella serata più calda di questa estate 2019.

A condurre la serata da Piazzale Lenio Flacco sono stati il direttore artistico Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci con Mariasole Pollio inviata tra il pubblico.
Si parte alla grande con J Ax e le sue ballerine agèe che lo accompagnano per la coreografia di “Ostia Lido”. Il pubblico canta a squarciagola anche “Acqua su Marte” in cui  Tormento duetta con J Ax.
Un boato accoglie la rivelazione della musica del 2019, Achille Lauro, accompagnato sul palco dal chitarrista e produttore Boss Doms che regala al pubblico il suo nuovo singolo “1969” e poi “C’est la vie” e “Rolls Roys”.
L’energia è altissima quando arriva Baby k regina dei tormentoni estivi che canta il suo nuovo singolo “Playa” seguito da “Voglio  ballare con te” e “Da zero a cento”.
Si canta sempre a squarciagola con Takagi&Ketra e Giusy Ferreri che portano a Battiti Live “Jambo” e “Amore e Capoeira”. A far ballare e ed esplodere la piazza ci pensa Gabry Ponte con il suo show in esclusiva per Battiti Live.
Spazio poi al bel canto con Alberto Urso vincitore di Amici che presenta il suo nuovo singolo “Ti lascio andare”.
Uno dei protagonisti della musica italiana, Luca Carboni, torna a Battiti Live accompagnato da Giorgio Poi così come Anna Tatangelo, presente in tutte le edizioni, che canta “Essere una donna”  e “Tutto quel che serve”.
Emma Muscat e Biondo portano sul palco l’emozione della loro storia d’amore appena ricominciata e Tiromancino due canzoni dedicate alla Puglia, “Sale amore e vento” e “Vento del sud” a cui Zampaglione è molto legato perchè la sua fidanzata – rivela – è di Mottola.
Spazio alla giovane musica d’autore con Aiello e la sua “Arsenico”, apprezzata dal pubblico in piazza e dalla critica.
Chadia Rodriguez, nuovo fenomeno del web, porta una ventata di leggerezza con la sua “Coca cola” e chiude  il re delle tarantelle, Clementino, che infiamma la piazza e fa cantare i ragazzi del pubblico portando la sua energia e il suo spettacolo di freestyle e facendo muovere tutti come se la serata fosse appena cominciata.

“E invece eravamo alla fine”, sottolinea Marco Montrone, presidente di Radionorba, “e la cosa bella di Battiti è proprio questa, il nostro pubblico non ne ha mai abbastanza, vorrebbe che andassimo avanti per ore ed ore, perché lo spettacolo è godibile dall’inizio alla fine, in un sali e scendi di emozioni, di battiti, per riprendere il nome del nostro show. Quando il pubblico è felice, quando gli artisti scendono dal palco emozionati, vuol dire che abbiamo fatto bene il nostro lavoro, che abbiamo creato energia positiva ed unito tutti nel segno sella musica. Grazie Brindisi per la splendida accoglienza e grazie a tutti coloro che con il loro supporto ci hanno aiutato a rendere questa serata anche un esempio di civiltà ed educazione”.
Felice e soddisfatto anche il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi. “Abbiamo portato nella nostra città uno show di portata internazionale e abbiamo offerto l’immagine di una città del sud che affaccia su un bellissimo porto e capace di accogliere un grande evento, insieme ad un pubblico caloroso di giovanissimi e famiglie. Anche gli artisti hanno conosciuto Brindisi e apprezzato lo scenario unico del nostro lungomare. È andato tutto ben oltre le aspettative di tutti e per questo devo ringraziare tutta la produzione e coloro che si sono prodigati”.
Domenica prossima il Radionorba Battiti Live farà tappa a Trani.

Angela Tangorra

Leggerissime

Social, torna la musica di Soundreef su Meta

Da ieri è iniziato il ripristino dei brani

Diletta Leotta mostra il pancino per la prima volta

Ha postato una foto in cui è in vacanza dopo aver comunicato di essere incinta

 
  Diretta

Top News

Cassazione francese: no all’estradizione per i 10 ex Br. Un sopravvissuto: “E se fosse successo per le vittime del Bataclan?”

La Cassazione francese ha confermato il “no” della Francia all’estradizione dei dieci ex militanti di estrema sinistra italiani, in gran parte ex delle Brigate rosse, rifugiati in…

Francia, decima giornata di sciopero contro la riforma delle pensioni. Chiude anche la Tour Eiffel

E’ rimasta chiusa anche la Tour Eiffel, oggi, a Parigi, per lo sciopero contro la riforma delle pensioni, alla sua decima giornata di mobilitazione. Ieri…

Ex alunna fa strage in una scuola elementare a Nashville: sei morti, tra cui tre bambini

La killer, 28anni, è stata uccisa dalla polizia Ennesima strage in una scuola statunitense e ancora bambini tra le vittime. Una ex alunna di 28…

Belgio, otto presunti terroristi arrestati: sospettati di preparare un attacco jihadista

Stavano probabilmente organizzando un attacco terroristico di matrice jihadista, ma sono stati arrestati. Otto persone sono finite in manette, in Belgio, perché sospetti terroristi. Perquisizioni…

Locali

Omicidio Specchia, resta in carcere Nicola Scupola, fratello della vittima, il cui corpo è stato ritrovato in una cisterna

Resta in carcere Nicola Scupola, 70 anni, fermato sabato sera con l’accusa di aver ucciso il fratello Vincenzo, 79 anni, a colpi di bastone. Il…

Puglia, vietata la pesca dei ricci per 3 anni, la legge approvata dal Consiglio Regionale quasi all’unanimità

In Puglia, sarà vietata per 3 anni la pesca, anche amatoriale, dei ricci di mare. La legge è stata approvata dal Consiglio regionale con 41…

Salento, scoperti yacht italiani battenti bandiera estera per evadere le tasse

Si chiama “flagging out”, è il fenomeno per cui i proprietari di yacht di lusso iscrivono i loro natanti nei registri navali stranieri riducendo così…

Accoltellò per strada il rivale, arrestato per tentato omicidio un 46enne di Galatina

Avrebbe accoltellato un 54enne per strada, di sera, a Galatina, nel Leccese, dopo un’accesa lite lo scorso 9 febbraio. E’ finito in carcere per tentato…

Made with 💖 by Xdevel