Ascolta Guarda

Battiti Live a Matera, una serata fantastica

La grande attesa di Matera per il Radionorba Battiti Live è cominciata dal mattino presto di domenica. In prima fila le organizzatissime fan aspettavano i loro cantanti preferiti. Sul palco in piazza Matteotti, per la quarta tappa del tour di Radionorba condotto da Alan Palmieri e Bianca Guaccero ha fatto il suo esordio Chiara Grispo, voce fresca e decisa che arriva dalla passata edizione di “Amici” di Maria De Filippi che ha presentato le sue canzoni “Come on” e “Blind”.
A una settimana dalla precedente esibizione è tornata la leonessa Noemi, in elegantissimo abito nero, che ha come sempre dato il meglio sul palco. Federico Zampaglione con i Tiromancino ha regalato tre dei suo successi al pubblico chiudendo la sua esibizione con “Immagini che lasciano il segno”, che potrebbe essere la sintesi perfetta della serata materana. I vincitori di Sanremo 2016, gli Stadio, hanno portato al pubblico di Battiti la canzone con cui hanno vinto il festival, “Un giorno mi dirai”, “Sorprendimi” e “Tutti contro tutti”, il singolo che sta andando in radio in questo periodo e che li vede duettare con Vasco Rossi.
La dance hall prende vita con i Boomdabash, salentini, anzi pugliesi come si sono ridefiniti orgogliosamente loro stessi sul palco. Bologna ancora protagonista con Luca Carboni e la sua “Bologna è una regola”, seguita da “Luca lo stesso”, primo singolo da “pop up”, e il singolo “Happy”, attualmente in radio.
Acclamatissimo Marco Carta tornato con un nuovo disco dopo l’esperienza da naufrago dell’Isola dei famosi precede LP, al secolo Laura Pergolizzi, cantante newyorkese di chiare origini italiane prima nelle classifiche dei brani più suonati dalle radio con la sua “lost on you” cantata da tutta la piazza.
Dalla delicatezza di Lp all’eleganza eterea di Francesca Michielin che elettronica e voce presenta il suo nuovo singolo “Un cuore in due” e “Magnifico” canzone che in coppia con Fedez le ha fatto avere un successo straordinario due anni fa. Francesca chiude la sua esibizione con “Nessun grado di separazione”.
Debuttano al Radionorba Battiti Live 2016 Benji&Fede, per la gioia delle dreames, cioè le loro fan, che li aspettano dal mattino e presentano “New York”, “Eres mia”, il loro singolo dell’estate e “Tutta d’un fiato”, la canzone che li ha portati al successo lo scorso anno. Benji e Fede fanno emozionare fino alle lacrime le ragazze in piazza, si godono il successo del loro disco ma anche della loro autobiografia, che è tra i libri più venduti.
A chiudere in bellezza e a far saltare la piazza ci pensa Gabry Ponte, grande amico di Battiti Live.
Prossimo e ultimo appuntamento per il 2016, mercoledì, 17 agosto, a Bisceglie con una serata speciale di Battiti Live e il cuore della Puglia unito in un concerto per le vittime dell’incidente ferroviario dello scorso 12 luglio.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

È morta Brigitte Bardot

Aveva 91 anni. Lo ha reso noto la fondazione che porta il suo nome

Sport

Calcio, serie A: Inter chiude l’anno in vetta alla classifica

Lautaro riporta i nerazzurri nell'Olimpo, Atalanta sconfitta

Tennis, Cobolli sconfitto dal cinese Zhang nella seconda giornata della World Continental Cup

L’azzurro tornerà in campo nel doppio misto alle 12 e domani sfiderà Rublev

 
  Diretta

Top News

Boom del commercio online, ma per la Cgia di Mestre il 90% delle vendite avviene nei negozi

Negli ultimi anni il commercio online ha mostrato tassi di crescita più che doppi rispetto ai piccoli negozi di prossimità, ma il 90% delle vendite…

Cenone di Capodanno, stimata una spesa totale di 2 miliardi di euro. I numeri più alti al Sud

Saranno oltre 28 milioni gli italiani che a Capodanno opteranno per il tradizionale cenone. Si tratta, secondo un’indagine che Facile.it ha commissionato all’istituto di ricerca…

Papa Leone XIV e gli auguri di Natale in dieci lingue, 26mila i fedeli in piazza San Pietro: “La pace è responsabilità comune”

Nella storia recente solo Giovanni Paolo II fece meglio di lui, pronunciando gli auguri di Natale in 51 lingue diverse. Papa Leone XIV ha rivolto…

Natale, sul web la ricerca “panettone artigianale” supera il termine generico “panettone”

Il cioccolato resta il grande protagonista del periodo Sui motori di ricerca online le parole “panettone artigianale” hanno superato il termine generico “panettone”, con oltre…

Locali

Milano Cortina 2026, la fiamma olimpica martedì a Lecce con De Giorgi tedoforo e i balli della Notte della Taranta

La fiamma olimpica arriverà in Puglia lunedì 29 dicembre e il giorno dopo sarà in Salento. Nel tardo pomeriggio l’accensione del braciere a Lecce, a…

A Faeto, nel Foggiano, presentato il calendario 2026 in lingua francoprovenzale

Il calendario 2026 del Comune di Faeto, nel Foggiano, è in lingua francoprovenzale. Il piccolo borgo sui Monti Dauni, infatti, con la vicina Celle di…

Bari, storie di solitudine: clochard muore d’infarto per strada il giorno di Natale

Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio Pietro, il senza fissa dimora morto a Bari nel giorno di Natale, in piazza Cesare Battisti, a…

Carnevale di Putignano al via con la Festa delle Propaggini di Santo Stefano

Archiviato il Natale, a Santo Stefano i cittadini di Putignano, nel barese, culla dello storico carnevale, aprono i festeggiamenti della 632esima edizione. Arriva la Festa…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music