Ascolta Guarda

Battiti Live a Matera, una serata fantastica

La grande attesa di Matera per il Radionorba Battiti Live è cominciata dal mattino presto di domenica. In prima fila le organizzatissime fan aspettavano i loro cantanti preferiti. Sul palco in piazza Matteotti, per la quarta tappa del tour di Radionorba condotto da Alan Palmieri e Bianca Guaccero ha fatto il suo esordio Chiara Grispo, voce fresca e decisa che arriva dalla passata edizione di “Amici” di Maria De Filippi che ha presentato le sue canzoni “Come on” e “Blind”.
A una settimana dalla precedente esibizione è tornata la leonessa Noemi, in elegantissimo abito nero, che ha come sempre dato il meglio sul palco. Federico Zampaglione con i Tiromancino ha regalato tre dei suo successi al pubblico chiudendo la sua esibizione con “Immagini che lasciano il segno”, che potrebbe essere la sintesi perfetta della serata materana. I vincitori di Sanremo 2016, gli Stadio, hanno portato al pubblico di Battiti la canzone con cui hanno vinto il festival, “Un giorno mi dirai”, “Sorprendimi” e “Tutti contro tutti”, il singolo che sta andando in radio in questo periodo e che li vede duettare con Vasco Rossi.
La dance hall prende vita con i Boomdabash, salentini, anzi pugliesi come si sono ridefiniti orgogliosamente loro stessi sul palco. Bologna ancora protagonista con Luca Carboni e la sua “Bologna è una regola”, seguita da “Luca lo stesso”, primo singolo da “pop up”, e il singolo “Happy”, attualmente in radio.
Acclamatissimo Marco Carta tornato con un nuovo disco dopo l’esperienza da naufrago dell’Isola dei famosi precede LP, al secolo Laura Pergolizzi, cantante newyorkese di chiare origini italiane prima nelle classifiche dei brani più suonati dalle radio con la sua “lost on you” cantata da tutta la piazza.
Dalla delicatezza di Lp all’eleganza eterea di Francesca Michielin che elettronica e voce presenta il suo nuovo singolo “Un cuore in due” e “Magnifico” canzone che in coppia con Fedez le ha fatto avere un successo straordinario due anni fa. Francesca chiude la sua esibizione con “Nessun grado di separazione”.
Debuttano al Radionorba Battiti Live 2016 Benji&Fede, per la gioia delle dreames, cioè le loro fan, che li aspettano dal mattino e presentano “New York”, “Eres mia”, il loro singolo dell’estate e “Tutta d’un fiato”, la canzone che li ha portati al successo lo scorso anno. Benji e Fede fanno emozionare fino alle lacrime le ragazze in piazza, si godono il successo del loro disco ma anche della loro autobiografia, che è tra i libri più venduti.
A chiudere in bellezza e a far saltare la piazza ci pensa Gabry Ponte, grande amico di Battiti Live.
Prossimo e ultimo appuntamento per il 2016, mercoledì, 17 agosto, a Bisceglie con una serata speciale di Battiti Live e il cuore della Puglia unito in un concerto per le vittime dell’incidente ferroviario dello scorso 12 luglio.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Annalisa sarà la madrina del Roma Pride

“Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante!”

Vasco dice addio a Gabriella Sturani, sua ex e madre di suo figlio

Il Blasco: “Mamma sarà sempre viva nei nostri ricordi più belli”. A lei dedicò la canzone “Gabri”

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Guerra in Medio Oriente, Biden: “Paesi arabi pronti a riconoscere pienamente Israele”

L’Arabia Saudita e altri Paesi arabi sono “pronti a riconoscere pienamente Israele”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in una conversazione…

Siria, raid di Israele su Aleppo. I media locali: “38 le vittime”

È di 38 vittime, tra civili e militari, il bilancio di alcuni attacchi aerei condotti nella notte dall’esercito israeliano nella città siriana di Aleppo, nella…

Flavio Briatore: “Mi è stato diagnosticato un tumore“

L’imprenditore ha raccontato di essere stato operato d’urgenza Flavio Briatore è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano dove ha subito un intervento al cuore.…

Pasqua, quattro milioni di italiani in viaggio. Coldiretti: la colomba vince sull’uovo

Quattro milioni di persone in viaggio, per 32 milioni di transiti sulla rete stradale e autostradale, tra oggi e domani, in vista delle festività pasquali.…

Locali

Scontri al termine di Brindisi-Taranto, emessi otto Daspo

La Questura di Brindisi ha emesso otto divieti di accesso alle manifestazioni sportive per otto tifosi del Brindisi e del Taranto, tra cui un minorenne,…

È morto Simeone Di Cagno Abbrescia. L’ex sindaco di Bari aveva 79 anni

È scomparso all’età di 79 anni Simeone Di Cagno Abbrescia, ex sindaco di Bari ed ex parlamentare. Nato a Palo del Colle, nel barese, il…

Serie C, domani in campo le squadre pugliesi e lucane. Brindisi-Virtus Francavilla a porte chiuse

Verranno disputate domani, sabato che precede la Pasqua, le partite valide per la trentaquattresima giornata del girone C di Serie C. Scenderanno in campo anche…

Intossicazione alimentare per 150 studenti e insegnanti siciliani in gita in Puglia

Intossicazione alimentare per 150 persone, tra alunni e docenti in gita scolastica ad Alberobello e Fasano. I ragazzi hanno avvertito forti dolori addominali e vomito.…

Made with 💖 by Xdevel