Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Battiti Live: una serata indimenticabile.. Grazie Lecce!

Lecce riserva una grandissima e calorosa accoglienza al Radionorba Battiti Live. Lo spettacolo va in onda per la prima volta da piazza Libertini.
Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci sono i padroni di casa di una serata molto calda e densa di emozioni per fortuna accompagnate dal fresco vento estivo.

Apre lo spettacolo Ghali che commuove gli spettatori dedicando la sua esibizione a un bimbo, Ledio, 11 anni, che proprio nella giornata di ieri ci ha lasciato dopo una malattia. Ghali gli era molto affezionato e ha voluto che il pubblico di Battiti Live gli dedicasse un saluto. Sulle note di “Cara Italia” il pubblico lo accompagna senza risparmiarsi.

Luca Carboni canta “Mare mare” e “Luca lo stesso” per poi presentare “una grande festa il singolo della sua estate. I salentini Boomdabash portano sul palco Loredana Bertè e il pezzo che hanno cantato insieme “Non ti dico no”. Il pubblico abbraccia letteralmente Loredana tornata in questa occasione sul palco di Battiti.
A proposito di successi e tormentoni estivi, è la volta poi di Giusy Ferreri con Takagi e Ketra per cantare insieme alla piazza “amore e capoeira” che infiamma piazza Libertini.

E’  Mihail l’artista internazionale ospite della serata. La sua canzone di ispirazione blues “Who you are” lo ha reso celebre in tutto il mondo. Emozionato e felice ringrazia il pubblico di Battiti Live e Lecce.
Gioca in casa la salentina Dolcenera che presenta il suo nuovo singolo dai suoni brasiliani “un altro giorno sulla terra” seguito da un emozionante medley piano e voce.

A proposito di voce… arriva the voice, Mario Biondi che fa vibrare con la sua voce profonda di emozione.

Dagli artisti della musica pop italiana si passa a Capo Plaza, il rapper salernitano nuovo protagonista della scena trap amatissimo dai più giovani.

Gabry Ponte è stato alla consolle di Battiti Live anche a Lecce, come in tutte le tappe del tour 2018 e ha fatto esplodere piazza libertini trasformandola nella più grand discoteca all’aperto.

Chiudono la serata i Dear Jack con il loro nuovo cantante e il nuovo singolo.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Locali

Ex Ilva, due offerte per l’acquisto degli stabilimenti: in campo gli americani di Flacks Group e di Bedrock

Inizia un nuovo avvincente capitolo per l’Ex Ilva. Sono ufficialmente due le offerte giunte per l’acquisto di tutti i complessi aziendali dell’acciaieria. In gara ci…

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music