Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Battiti Live: una serata indimenticabile.. Grazie Lecce!

Lecce riserva una grandissima e calorosa accoglienza al Radionorba Battiti Live. Lo spettacolo va in onda per la prima volta da piazza Libertini.
Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci sono i padroni di casa di una serata molto calda e densa di emozioni per fortuna accompagnate dal fresco vento estivo.

Apre lo spettacolo Ghali che commuove gli spettatori dedicando la sua esibizione a un bimbo, Ledio, 11 anni, che proprio nella giornata di ieri ci ha lasciato dopo una malattia. Ghali gli era molto affezionato e ha voluto che il pubblico di Battiti Live gli dedicasse un saluto. Sulle note di “Cara Italia” il pubblico lo accompagna senza risparmiarsi.

Luca Carboni canta “Mare mare” e “Luca lo stesso” per poi presentare “una grande festa il singolo della sua estate. I salentini Boomdabash portano sul palco Loredana Bertè e il pezzo che hanno cantato insieme “Non ti dico no”. Il pubblico abbraccia letteralmente Loredana tornata in questa occasione sul palco di Battiti.
A proposito di successi e tormentoni estivi, è la volta poi di Giusy Ferreri con Takagi e Ketra per cantare insieme alla piazza “amore e capoeira” che infiamma piazza Libertini.

E’  Mihail l’artista internazionale ospite della serata. La sua canzone di ispirazione blues “Who you are” lo ha reso celebre in tutto il mondo. Emozionato e felice ringrazia il pubblico di Battiti Live e Lecce.
Gioca in casa la salentina Dolcenera che presenta il suo nuovo singolo dai suoni brasiliani “un altro giorno sulla terra” seguito da un emozionante medley piano e voce.

A proposito di voce… arriva the voice, Mario Biondi che fa vibrare con la sua voce profonda di emozione.

Dagli artisti della musica pop italiana si passa a Capo Plaza, il rapper salernitano nuovo protagonista della scena trap amatissimo dai più giovani.

Gabry Ponte è stato alla consolle di Battiti Live anche a Lecce, come in tutte le tappe del tour 2018 e ha fatto esplodere piazza libertini trasformandola nella più grand discoteca all’aperto.

Chiudono la serata i Dear Jack con il loro nuovo cantante e il nuovo singolo.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Lunedì 14 luglio nuovo appuntamento con “Cornetto Battiti Live”, il festival musicale più amato dell’estate italiana

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della seconda puntata The Kolors, Annalisa, Boomdabash, Loredana Bertè, Olly, Tananai, Fedez, Clara…

Esordio vincente per la nuova edizione di “Cornetto Battiti Live”

Leader della serata con il 20% di share e 8.172.000 spettatori complessivi nella serata

Sport

Tennis, impresa di Sinner: batte Alcaraz ed è il primo italiano a vincere a Wimbledon

L’azzurro, numero uno al mondo, ha superato lo spagnolo in quattro set

Mondiale per Club, Chelsea campione. Battuto per 3-0 in finale il Paris Saint-Germain

Per la squadra di Maresca secondo trofeo stagionale dopo la Conference League

 
  Diretta

Top News

Dazi al 30% anche all’Unione Europea, Trump sconvolge i mercati di tutto il mondo. Palazzo Chigi: “Scontro commerciale senza senso”

La segretaria del Pd Schlein: Meloni prenda posizione netta. Von der Leyen: lavoriamo per accordo, ma anche a possibili contromisure Dopo Canada e Messico, è…

Dazi Usa, l’aumento costerà all’Italia 12 miliardi. Puglia l’unica regione del Sud meno a rischio

Se i dazi imposti dal presidente degli stati uniti Donald Trump dovessero rimanere gli stessi di oggi, al 10%, costerebbero al nostro Paese 3,5 miliardi…

Esodo estivo, bollino rosso sulle strade nel weekend: traffico in aumento verso i luoghi di villeggiatura

Nel secondo fine settimana di luglio lungo la rete stradale e autostradale di Anas è atteso traffico in costante aumento con spostamenti in crescita dai grandi…

Immigrazione clandestina e sfruttamento, falsi contratti in cambio di 5mila euro. Tre le province pugliesi coinvolte, una lucana

Ci sono anche Bari, Foggia e Taranto in Puglia, e Matera in Basilicata, tra le 23 province coinvolte nell’operazione della polizia contro l’immigrazione clandestina e…

Locali

Festa a Celle di San Vito, nel foggiano, il più piccolo Comune della Puglia: nato il 144esimo abitante

Festa a Celle di San Vito, nel foggiano, il più piccolo Comune della Puglia. Il 10 luglio è nato il piccolo Leonardo, il 144esimo cittadino,…

Scontro auto-ambulanza, morto ex sindaco del Foggiano

L’ex sindaco di San Giovanni Rotondo, nel Foggiano, Antonio Squarcella, è morto in un incidente stradale avvenuto sabato pomeriggio sulla provinciale 58 che da Manfredonia…

Droga, doping e farmaci scaduti in palestra, arrestato personal trainer

Un personal trainer 52enne originario di Taranto, ma residente ad Andria, è stato arrestato dalla polizia perché avrebbe venduto farmaci scaduti, sostanze dopanti e droga.…

Goletta Verde, inquinata spiaggia di Lama Monachile a Polignano ma non è emergenza. Legambiente: “Turismo impattante”

Il punto più suggestivo in assoluto della Puglia risulta il più inquinato, sui 29 monitorati a giugno dalle analisi di Goletta Verde di Legambiente: è…

Made with 💖 by Xdevel