Ascolta Guarda

Battiti Live 2017 parte da Bari a vele spiegate

Batitti Live 2017 la prima è andata. Battiti prende il largo grazie al piacevole vento che rinfresca la prima tappa di Bari. Il fiato sospeso prima della sigla, le luci spente e la febbrile attesa del pubblico rinfrescato dal forte maestrale hanno accompagnato i secondi prima della sigla della prima tappa del Battiti Live. DSC_8449Il calore di Bari ha abbracciato Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci padroni di casa dell’edizione 2017 dello show di Radionorba e ha fatto sentire la sua voce anche grazie a Celeste Savino inviata tra il pubblico che ha potuto fare domande ai cantanti.
Ad aprire l’emozionante serata, Riki, fresco di talent e del successo del suo album (il più venduto del 2017) ha presentato i suoi singoli “Perdo le parole” e “Polaroid”. Fiorella Mannoia ha debuttato sul palco di Battiti Live dove non era mai salita prima: “Che sia benedetta” e il gioioso “noi siamo ancora qui” sono stati i singoli cantati dalla regina delle interpreti italiane. NUO_8421Acclamato dal pubblico presente sotto il placo dalle 7 del mattino anche Michele Bravi seguito da Nina Zilli, tornata alla musica dopo l’avventura in tv come giudice di Italia’s got talent. Altro esordiente a Battiti Live è stato Ghali, il rapper italo-tunisino da decine di milioni di visualizzazioni sui social. Chitarra e voce, Alex Britti ha affascinato il pubblico con un medley tra i suoi successi storici e più recenti. Dall’Inghilterra è salita sul palco di Battiti Live Jasmine Thompson, sedici anni e già star del web. Jasmine, diventata famosa con una cover postata su youtube, ha conquistato la piazza con i suoi successi “Adore” e “Old friends”. E’ stata poi la volta di Jake la Furia con Alessio la Profunda Melodia che ha dato ritmo alla piazza per poi passare il testimone a Chiara e all’eleganza di “Nessun posto è casa mia”, la canzone che ha presentato al festival di Sanremo.
Ritmo dance anni 90 per Mario Venuti e la sua “Caduto dalle stelle” che celebra la riscoperta delle gioie della vita e che fa ballare tutti. Sergio Sylvestre, vincitore di Amici nel 2016, presenta il suo nuovo singolo “Turn it up” e strega con la melodia di “Con te”, la canzone che per lui ha scritto Giorgia.
Il dj Alok accompagnato dalla voce di Zeeba riceve in piazza il doppio disco di platino per il successo della hit “Here me now”, che lo ha fatto diventare una star mondiale.
SAV_0450Chiude la serata Nek con il suo successo “Freud” e un vero e proprio bagno di folla che il cantante di Sassuolo si concede tuffandosi tra il pubblico per cantare “Laura non c’è” festeggiando i 20 anni della canzone che lo ha portato al successo non solo in Italia, ma anche in tutta Europa.
Appuntamento alla settimana prossima a Nardò per la seconda tappa di Battiti Live.

Angela Tangorra

Sport

Supercoppa, il Napoli fa tris. Conte: “Ma non siamo pronti per comandare il Campionato”

A Riad decide con una doppietta il brasiliano Neres e col Bologna finisce 2-0

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

 
  Diretta

Top News

Papa Leone XIV e gli auguri di Natale in dieci lingue, 26mila i fedeli in piazza San Pietro: “La pace è responsabilità comune”

Nella storia recente solo Giovanni Paolo II fece meglio di lui, pronunciando gli auguri di Natale in 51 lingue diverse. Papa Leone XIV ha rivolto…

Natale, sul web la ricerca “panettone artigianale” supera il termine generico “panettone”

Il cioccolato resta il grande protagonista del periodo Sui motori di ricerca online le parole “panettone artigianale” hanno superato il termine generico “panettone”, con oltre…

Natale, gli auguri social di Giorgia Meloni davanti al presepe: “E’ la nostra identità, non va messo da parte per moda o per timore”

Gli auguri agli italiani della presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivano sui social la mattina della Vigilia, davanti all’albero addobbato ma soprattutto davanti al presepe…

Manovra, arriva il primo via libera del Parlamento. Giorgetti soddisfatto, opposizioni all’attacco. Tutte le misure

Nonostante le tensioni, i dietrofront e gli emendamenti, alla fine la manovra finanziaria del Governo ottiene il primo via libera dal Parlamento. Confermata la fiducia,…

Locali

Bari, storie di solitudine: clochard muore d’infarto per strada il giorno di Natale

Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio Pietro, il senza fissa dimora morto a Bari nel giorno di Natale, in piazza Cesare Battisti, a…

Carnevale di Putignano al via con la Festa delle Propaggini di Santo Stefano

Archiviato il Natale, a Santo Stefano i cittadini di Putignano, nel barese, culla dello storico carnevale, aprono i festeggiamenti della 632esima edizione. Arriva la Festa…

Ha un infarto a 104 anni, salvata anziana all’ospedale San Carlo di Potenza

Colpita da un infarto miocardico acuto, alla vigilia di Natale, una donna di 104 anni di Melfi (Potenza) è stata salvata ieri sera nell’ospedale San…

A Lino Banfi la cittadinanza onoraria di San Severo. La cerimonia il 2 gennaio nel comune foggiano

Dal 2 gennaio l’attore pugliese Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, sarà cittadino onorario di San Severo (Foggia). La cerimonia si terrà il 2 gennaio…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music