Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Calenda-Renzi: accordo fatto. Di Maio sul leader di Azione: “Un bullo”

Conte definisce la destra “tigre di carta”, Meloni parla di soluzioni per povertà e inflazione

È stato definito l’accordo elettorale tra il leader di Italia Viva e Azione. Sarà Carlo Calenda a guidare la colazione. Il leader di Azione si è detto ottimista sull’esito del voto e prevede che “il M5s tornerà con il Pd due minuti dopo le elezioni”. Matteo Renzi ha pubblicato su Instagram un breve video: lui che, durante una partita di calcio, passa la palla a un compagno mandandolo in gol. “Anche in politica servono gli assist”, è il testo che accompagna il post.


Il ministro degli Esteri e fondatore di Impegno Civico, Luigi Di Maio attacca Calneda: “Ha passato il tempo a fare il bullo invece di fare proposte politiche serie”. Poi ha aggiunto: “Spero che l’uscita di Carlo Calenda dalla coalizione porti con sè tutti i vari veti e atteggiamenti impropri che ha utilizzato negli ultimi giorni. Io non ho risposto ai suoi attacchi. Mi hanno sempre insegnato che è meglio porgere l’altra guancia”.


La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, parla di una sinistra “che pur di governare è disposta a farlo sulle macerie” e parla di inflazione e della povertà dilagante in Italia: “La priorità per Fdi – ha aggiunto -è aumentare le buste paga e favorire le assunzioni, quello si fa con l’abbattimento del cuneo fiscale e con la nostra proposta ‘più assumi e meno paghi’.


Il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte afferma: “Questa destra è una tigre di carta che ha ritenuto prioritario trovare la quadra sulla spartizione dei collegi prima che sul programma”. Su Beppe Grillo, criticato prima da Luigi Di Maio e nei giorni scorsi da Alessandro Di Battista, aggiunge: “È un personaggio polarizzante, è normale che susciti sentimenti contrapposti e spesso contrastanti. Rimane fondamentale”.


Intanto il presidente della Regione Liguria e di Italia al Centro Giovanni Toti annuncia che “Entro 24 ore l’alleanza tra Italia al Centro, Noi con l’Italia, Coraggio Italia e Udc, per correre con una lista unica dei moderati alle elezioni politiche nazionali dovrebbe diventare realtà”.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Achille Lauro in diretta su Radio Norba

Sarà protagonista di una intervista martedì 22 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Mondo Marcio in diretta su Radio Norba

Appuntamento giovedì 24 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Sport

Champions League, Inter in semifinale. Ai nerazzurri basta il 2-2 con il Bayern Monaco

La squadra di Inzaghi affronterà il Barcellona. Nell’altra semifinale il Paris Saint-Germain affronterà l’Arsenal

 
  Diretta

Top News

Funivia del Faito, aperta indagine contro ignoti per disastro colposo e omicidio plurimo colposo

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando i reati di disastro colposo e omicidio plurimo colposo in relazione alla tragedia…

Incontro Trump-Meloni alla Casa Bianca. Il presidente americano: “Italia nostro principale alleato se resta lei”. La premier: “Insieme più forti”

“L’Italia può essere il miglior alleato degli Stati Uniti se Giorgia Meloni resta premier”. Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump, incontrando la presidente…

Papa Francesco incontra i detenuti a Regina Coeli. Il Pontefice: “Non posso fare la lavanda dei piedi, ma vi sono vicino”

È durata circa 30 minuti la visita di Papa Francesco nel carcere romano di Regina Coeli in occasione del Giovedì Santo. Il Pontefice era già…

Maltempo, pioggia e vento si abbattono sull’Italia. A Biella stop ai treni, Piacenza allagata. Due feriti a Bari per alberi caduti

Il maltempo era stato già annunciato, ma in queste ore cresce la preoccupazione soprattutto al Nord. A Torino, a causa delle piogge, il sindaco ha…

Locali

Carmela Fiorella rompe il silenzio su assunzione ad Aeroporti di Puglia: ‘Sono stata accecata dall’ambizione, pronta a pagare le conseguenze”

“Rompo il silenzio e il riserbo che ho mantenuto dall’inizio di questa vicenda per assumermi pubblicamente tutte le responsabilità di quanto è accaduto. Sono stata…

Adolescente accoltellato in pieno centro storico a Potenza, non è grave

Un giovane di 16 anni è stato accoltellato giovedì sera, nel centro storico di Potenza, al culmine di una rissa. È stato medicato al pronto…

Prodotti ittici senza tracciabilità, sequestrate due tonnellate in tutta la Puglia

Oltre due tonnellate di prodotti ittici sono state sequestrate in Puglia dalla Guardia di Finanza nelle operazioni intensificate per le festività pasquali. Il pescato, privo…

Calcio, Casarano promosso in Serie C. I salentini tornano tra i professionisti dopo 26 anni

Il calcio professionistico si prepara a riabbracciare il Casarano dopo 26 anni. La formazione salentina ha conquistato la promozione dalla D alla C con un…

Made with 💖 by Xdevel