Ascolta Guarda
BANNER TRANI

Calenda-Renzi: accordo fatto. Di Maio sul leader di Azione: “Un bullo”

Conte definisce la destra “tigre di carta”, Meloni parla di soluzioni per povertà e inflazione

È stato definito l’accordo elettorale tra il leader di Italia Viva e Azione. Sarà Carlo Calenda a guidare la colazione. Il leader di Azione si è detto ottimista sull’esito del voto e prevede che “il M5s tornerà con il Pd due minuti dopo le elezioni”. Matteo Renzi ha pubblicato su Instagram un breve video: lui che, durante una partita di calcio, passa la palla a un compagno mandandolo in gol. “Anche in politica servono gli assist”, è il testo che accompagna il post.


Il ministro degli Esteri e fondatore di Impegno Civico, Luigi Di Maio attacca Calneda: “Ha passato il tempo a fare il bullo invece di fare proposte politiche serie”. Poi ha aggiunto: “Spero che l’uscita di Carlo Calenda dalla coalizione porti con sè tutti i vari veti e atteggiamenti impropri che ha utilizzato negli ultimi giorni. Io non ho risposto ai suoi attacchi. Mi hanno sempre insegnato che è meglio porgere l’altra guancia”.


La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, parla di una sinistra “che pur di governare è disposta a farlo sulle macerie” e parla di inflazione e della povertà dilagante in Italia: “La priorità per Fdi – ha aggiunto -è aumentare le buste paga e favorire le assunzioni, quello si fa con l’abbattimento del cuneo fiscale e con la nostra proposta ‘più assumi e meno paghi’.


Il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte afferma: “Questa destra è una tigre di carta che ha ritenuto prioritario trovare la quadra sulla spartizione dei collegi prima che sul programma”. Su Beppe Grillo, criticato prima da Luigi Di Maio e nei giorni scorsi da Alessandro Di Battista, aggiunge: “È un personaggio polarizzante, è normale che susciti sentimenti contrapposti e spesso contrastanti. Rimane fondamentale”.


Intanto il presidente della Regione Liguria e di Italia al Centro Giovanni Toti annuncia che “Entro 24 ore l’alleanza tra Italia al Centro, Noi con l’Italia, Coraggio Italia e Udc, per correre con una lista unica dei moderati alle elezioni politiche nazionali dovrebbe diventare realtà”.

Michela Lopez

Sport

Calcio, stasera PSG-Tottenham assegna la Supercoppa Europea. Donnarumma vicino all’addio con i parigini

Il portiere sui social: “Deluso e amareggiato”. Il tecnico Luis Enrique: “Io responsabile al 100%”

Tennis, al torneo di Cincinnati passano agli ottavi Sinner, Nardi e Paolini. Azzurri ok anche nel doppio

Il numero uno al mondo affronterà il francese Mannarino. Per Nardi sfida con Alcaraz

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Ferragosto, viaggi in auto meno cari: cala il prezzo della benzina

A sorpresa cala il prezzo della della benzina a Ferragosto, una boccata d’ossigeno ai milioni di italiani che si metteranno alla guida per andare in…

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Ponte di Ferragosto, ultime partenze e primi rientri. Previsti oltre 12 milioni di spostamenti

Il lungo weekend di Ferragosto, il quarto dell’esodo estivo, sarà caratterizzato da traffico in costante aumento sulle principali arterie stradali e autostradali, su cui viaggeranno…

A Ferragosto in ferie 12 milioni di italiani. Puglia, Calabria, Trentino Alto Adige e Sicilia le regioni più gettonate

Sono 12 milioni gli italiani, soprattutto nella fascia d’età 35-54 anni, che hanno scelto il periodo di Ferragosto per le vacanze. È quanto emerge da…

Locali

Matera, 80enne accoltella giovane barista poi spara ai carabinieri senza colpirli e si toglie la vita

E’ una barista di 28 anni la donna accoltellata, per motivi ancora non chiari, a Gorgoglione (Matera) da un anziano di 80 anni, che, in…

Travolta da un’auto pirata a Milano: Cecilia de Astis era originaria di Ruvo di Puglia

Cecilia De Astis, la 71enne travolta e uccisa lunedì mattina, a Milano, da un’auto rubata e guidata da un 13enne, fuggito con altri tre bambini senza…

Bomba carta e candelotti nascosti un un garage: ai domiciliari un 36enne di Trinitapoli

Nascondeva una bomba carta e candelotti esplosivi per almeno 3 chili in un box di un’autorimessa. A Trinitapoli, nella provincia Barletta-Andria-Trani i carabinieri, con il…

Crisi idrica in Puglia: Coldiretti chiede interventi alle infrastrutture. Ortaggi invernali -30%, animali in sofferenza

Manca l’acqua in Puglia, e le produzioni di ortaggi invernali si stima avranno perdite del 30%. Con la grave crisi idrica e la siccità persistente…

Made with 💖 by Xdevel