Ascolta Guarda

Djokovic espulso dall’Australia

Respinto il ricorso del tennista n1 al mondo che non è vaccinato. Le sue parole: “Sono deluso, ma rispetto la sentenza”. Lo sostituirà l’italiano Caruso

Il tennista n1 al mondo Novak Djokovic sarà espulso dall’Australia. La Corte federale ha respinto il ricorso di Djokovic che non è vaccinato contro il covid 19 e ha perso la battaglia per evitare l’espulsione dal Paese. 

Il governo australiano ha annullato il suo visto per la seconda volta per motivi di tutela della salute pubblica. Il tennista aveva fato un appello alla corte federale per poter difendere il titolo agli Australian Open che si giocano ha partire da domani, ma i giudici lo hanno respinto. Nella sentenza, arrivata proprio alla vigilia del torneo, si legge che: “La decisione del tribunale è che la richiesta sia respinta con le spese legali a carico del tennista”.  

“Sono estremamente deluso dalla decisione della Corte federale. Rispetto la sentenza della Corte e collaborerò con le autorità competenti in merito alla mia partenza dal Paese”, ha detto il tennista che, partecipando alla competizione, avrebbe potuto tentare ili record del ventunesimo titolo del grande slam. 

Intanto gioisce l’italiano Salvatore Caruso, 28 anni, di Avola (Siracusa) che giocherà al primo turno degli Australian Open al posto di Novak Djokovic. Caruso diventa così il “lucky loser”, perchè è stato ripescato  dall’Atp per giocare.

Angela Tangorra

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Albero caduto su auto, 19enne in prognosi riservata: era in auto con il 29enne deceduto e altri 2 amici. La procura materana apre un’inchiesta

Resta in prognosi riservata, ed è stata trasferita al Policlinico di Bari, la ragazza di 19 anni rimasta ferita nell’incidente che, nel pomeriggio di Ferragosto,…

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Made with 💖 by Xdevel