Ascolta Guarda

Djokovic espulso dall’Australia

Respinto il ricorso del tennista n1 al mondo che non è vaccinato. Le sue parole: “Sono deluso, ma rispetto la sentenza”. Lo sostituirà l’italiano Caruso

Il tennista n1 al mondo Novak Djokovic sarà espulso dall’Australia. La Corte federale ha respinto il ricorso di Djokovic che non è vaccinato contro il covid 19 e ha perso la battaglia per evitare l’espulsione dal Paese. 

Il governo australiano ha annullato il suo visto per la seconda volta per motivi di tutela della salute pubblica. Il tennista aveva fato un appello alla corte federale per poter difendere il titolo agli Australian Open che si giocano ha partire da domani, ma i giudici lo hanno respinto. Nella sentenza, arrivata proprio alla vigilia del torneo, si legge che: “La decisione del tribunale è che la richiesta sia respinta con le spese legali a carico del tennista”.  

“Sono estremamente deluso dalla decisione della Corte federale. Rispetto la sentenza della Corte e collaborerò con le autorità competenti in merito alla mia partenza dal Paese”, ha detto il tennista che, partecipando alla competizione, avrebbe potuto tentare ili record del ventunesimo titolo del grande slam. 

Intanto gioisce l’italiano Salvatore Caruso, 28 anni, di Avola (Siracusa) che giocherà al primo turno degli Australian Open al posto di Novak Djokovic. Caruso diventa così il “lucky loser”, perchè è stato ripescato  dall’Atp per giocare.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

È morta Brigitte Bardot

Aveva 91 anni. Lo ha reso noto la fondazione che porta il suo nome

Sport

Calcio, serie A: Inter chiude l’anno in vetta alla classifica

Lautaro riporta i nerazzurri nell'Olimpo, Atalanta sconfitta

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Capodanno, 6 milioni di italiani in viaggio: otto su dieci restano in Italia

A Capodanno sono previsti 6 milioni di viaggiatori, otto su dieci restano in Italia. Di questi, il 20% non esce dalla propria regione. Sono le…

Boom del commercio online, ma per la Cgia di Mestre il 90% delle vendite avviene nei negozi

Negli ultimi anni il commercio online ha mostrato tassi di crescita più che doppi rispetto ai piccoli negozi di prossimità, ma il 90% delle vendite…

Locali

Capodanno in Puglia, in 20mila scelgono l’agriturismo

Saranno quasi 20mila gli ospiti che trascorreranno il Capodanno e i primi giorni del nuovo anno sedute a tavola negli agriturismi pugliesi. È la stima di Coldiretti…

Matera regina del turismo natalizio: sold out nei b&b fino a Capodanno

Matera si conferma regina del turismo delle festività natalizie, con b&b sold out per la notte di Capodanno. Luci, presepi, mercatini e un calendario fitto…

Milano Cortina 2026, la fiamma olimpica martedì a Lecce con De Giorgi tedoforo e i balli della Notte della Taranta

La fiamma olimpica arriverà in Puglia lunedì 29 dicembre e il giorno dopo sarà in Salento. Nel tardo pomeriggio l’accensione del braciere a Lecce, a…

A Faeto, nel Foggiano, presentato il calendario 2026 in lingua francoprovenzale

Il calendario 2026 del Comune di Faeto, nel Foggiano, è in lingua francoprovenzale. Il piccolo borgo sui Monti Dauni, infatti, con la vicina Celle di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music