Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Questa sera debutta su Italia1 il Radio Norba Cornetto Battiti Live

In prima serata lo show condotto daAlan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci.Sul palco Fedez e Orietta Berti, Sangiovanni, Irama,Alessandra Amoroso, Colapesce&Dimartino, Nek, Takagi&Ketra con Giusy Ferreri, Boomdabash e Baby K e tanti altri

Oggi, martedì 13 luglio, lo show della radio del sud, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, debutterà per la stagione 2021 in prima serata, alle ore 21.20, su Italia 1. E’ la prima di sei straordinarie puntate, che andranno in onda tutti i martedì su Italia 1 e in replica ogni giovedì alle 21.20 su La 5 e ogni sabato, dal 7 agosto, alle 23.15 su Mediaset Extra.


Sul main stage del Radio Norba Cornetto Battiti Live, nella splendida scenografia del castello aragonese di Otranto, parte integrante dello show grazie ad una suggestiva mappatura, si alterneranno i grandi protagonisti dell’estate musicale italiana, a partire da Fedez e Orietta Berti, con “Mille”, già disco di platino, 53 milioni di stream audio/video, da quattro settimane in vetta alle classifiche Fimi/Gfk dei singoli più venduti e da due settimane la canzone italiana più trasmessa in radio. Ma la partita per lo scettro di tormentone estivo non è ancora chiusa: tra i candidati ci sono anche “Shimmy shimmy”, di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, e “Mohicani” di Boomdabash con Baby K, sul palco di Battiti ci saranno anche loro. E ci sarà uno dei giovani talenti più amati del momento, Sangiovanni, vincitore della sezione canto dell’ultima edizione di Amici, già doppio disco di platino con il suo primo Ep, il più venduto finora del 2021, e persino disco d’oro in Svizzera. Sempre da Amici arriva direttamente sul palco di Battiti un altro talento, Deddy, con la gettonatissima “Zero passi” e il nuovo singolo la “Prima estratte”. Tra i protagonisti della prima puntata anche Francesca Michielin, che si esibirà anche in coppia con Fedez, il rapper Capo Plaza con “Panama”, Mara Sattei con “Scusa”, Coma Cose con “Fiamme negli occhi”, Irama con la sua nuova “Melodia proibita”, Annalisa e Federico Rossi, con il brano latineggiante “Movimento lento”, Gazzelle con “Tuttecose”, in coppia con Mara SatteiShade con “In un’ora”. E poi due grandi ospiti internazionali nel cast della prima puntata, Dotan con la sua “There Will be A Way”, e Master Kg, il dj sudafricano che nel 2020 ha fatto ballare tutto il mondo con Jerusalema, un successo davvero planetario. Ci saranno anche: AriannaAndrea Damante e, ciliegina sulla torta, Nek e la sua voglia di vivere “Un’estate normale”, un autentico inno alla gioia di vivere e alla normalità. Protagonisti delle esibizioni on the road saranno, invece, Colapesce Dimartino, che canteranno la loro “Musica leggerissima” dalla splendida Polignano a Mare, Noemi dal Minareto di Selva a Fasano, anche lei con il brano sanremese “Glicine”, e poi Alessandra Amoroso e il suo “Sorriso grande” dal cuore barocco della sua Lecce.Un cast di altissimo livello per la prima puntata del Radio Norba Cornetto Battiti Live, che è possibile seguire sui social attraverso l’hasthag #battitilive.
Anche quest’anno il pubblico potrà interagire con gli artisti grazie all’attrice e webstar Mariasole Pollio. La regia televisiva è ancora una volta affidata a Luigi Antonini.
Anche quest’anno il Radio Norba Cornetto Battiti Live sarà supportato da brand italiani ed internazionali di primissimo livello. Fra tutti Coca-Cola, main sponsor e brand iconico di livello globale nel cuore di intere generazioni. Gold sponsor e fornitore tecnico ufficiale Givova.

Sport

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

Supercoppa Italiana, Napoli in finale. Neres e Hojlund battono il Milan

Stasera alle 20 l’altra semifinale tra Bologna e Inter. Lunedì l’ultimo atto

 
  Diretta

Top News

Aumenta la spesa per la cena di Natale, tra i regali vince l’enogastronomia

Secondo un’analisi del Centro Studi Confcooperative gli italiani spenderanno 3,5 miliardi di euro per i cenoni di Natale: un incremento di 500 milioni rispetto allo…

Caro-regali: i più costosi sono gioielli, vacanze e e-book

Aumento del 20% anche per piccoli elettrodomestici Regalare un gioiello a Natale, quest’anno, costa il 67,4% in più rispetto al 2021, e il 26,2% rispetto…

Dal primo febbraio avvicinarsi alla Fontana di Trevi costerà due euro a persona, tranne per i romani

Se non vivete a Roma, affrettatevi. Avete solo poco più di un mese per visitare da vicino, per un’ultima volta gratuitamente, la meravigliosa Fontana di…

Putin: “Sono innamorato”. E in conferenza stampa un giovane chiede alla fidanzata di sposarlo

In quattro ore e mezza della consueta “linea diretta”, e contestuale conferenza stampa di fine anno, non ci sono state solo le narrazioni sui presunti…

Locali

Al via l’iter per candidare le grotte carsiche pugliesi a patrimonio Unesco

Le Grotte carsiche di età preistorica presenti in Puglia saranno candidate a diventare patrimonio Unesco. La Regione Puglia ha avviato l’iter grazie all’intesa con gli…

Niente musica ad alto volume e botti vietati durante le feste a Bari, l’ordinanza del sindaco

Da mezzogiorno a mezzanotte del 23, 24 e 30 dicembre, e dalle 12 del 31 dicembre alle 5 del mattino del giorno di Capodanno, a…

Imprese femminili, in Italia più che nel resto d’Europa. E sono soprattutto al Sud

Il numero di donne imprenditrici in Italia è il più elevato dell’Unione europea. Nel 2024 la platea delle partite Iva in capo alle donne presenti…

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music