Ascolta Guarda

E’ morto Mick Rock, il leggendario fotografo delle star

Aveva fotografato  David Bowie, i Queen, Lou Reed. L’annuncio su Twitter: “ una creatura mitica, poeta della fotografia”



Mick Rock è stato il fotografo delle star della musica mondiale. Nella sua vita ha fotografato i leggendari  David Bowie, i Queen, Lou Reed, The Stooges, i Sex Pistols e altri. L’annuncio della sua morte è stato dato su Twitter, sul suo account  in cui viene definito come una “una creatura mitica” che era “impossibile non amare, una volta conosciuto”.
“E’ con il cuore più pesante – inizia il lungo post – che condividiamo con il nostro amato rinnegato psichedelico Mick Rock ha compiuto il viaggio junghiano dall’altra parte. Coloro che hanno avuto il piacere di esistere nella sua orbita, sanno che Mick – continua – è sempre stato molto di più di “L’uomo che ha immortalato gli anni ’70”. Era un poeta della fotografia, una vera forza della natura che trascorreva le sue giornate facendo esattamente ciò che amava, sempre nel suo modo deliziosamente oltraggioso”.

Michael David Rock (questo il suo nome all’anagrafe)  è stato ricordato da Variety  come l’uomo che aveva cominciato a fotografare i concerti locali già da ragazzo,  mentre frequentava il college a Cambridge. Nel 1972 ci fu l’incontro con Bowie di cui divenne per un periodo il fotografo ufficiale, scattandone alcune delle foto più iconiche come Ziggy Stardust. Ha prodotto e diretto i video musicali di “Space Oddity”, “Jean Genie” e “John, I’m Only Dancing” di Bowie. Sue alcune delle copertine di album memorabili del rock, tra cui “Transformer” e “Coney Island Baby” di Lou Reed, “Raw Power” di Iggy Pop & The Stooges, “Queen II” dei Queen, “End of the Century” dei Ramones e “I Love Rock ‘n Roll” di Joan Jett.
Tra gli altri artisti che ha fotografato ci sono i Misfits, Snoop Dogg, Lady Gaga, i Killers, Alicia Keys, Miley Cyrus, gli Yeah Yeah Yeahs, i Queens of the Stone Age, i Daft Punk, i Black Keys, gli Hall & Oates e gli MGMT.

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo facebook di Mick Rock

Musica & Spettacolo

Mark Owen torna con un nuovo singolo dopo 9 anni

Si intitola  “You Only Want Me” e  anticipa il quinto album solista Land Of Dreams

È morto Guido Lembo, lo chansonnier di “Anema e Core”

Per anni ha fatto ballare sui tavoli della celebre taverna di Capri

Leggerissime

Ed Sheeran è diventato papà bis

L’annuncio del cantante sui social: “Siamo in quattro”

Rihanna è diventata mamma

Secondo il sito Tmz la cantante ha avuto un maschietto che sarebbe nato il 13 maggio

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Rapita in Mali famiglia originaria di Potenza e un togolese. In corso accertamenti della Farnesina

Una coppia di testimoni di geova originaria di Potenza, in Basilicata, e il loro figlio è stata rapita in Mali, nella parte occidentale dell’Africa, nella…

Mosca: stop alle forniture di gas alla Finlandia da domani. Continua l’evacuazione di Azovstal

La Regione del Dondbass è un inferno: colpa di Mosca. Il senso delle dichiarazioni rilasciate da Zelensky per descrivere quanto accade in una delle zone…

Covid, in Italia si conferma trend in discesa. Indice di contagiosità scende all’11,2%

In Italia, su 233.745 tamponi analizzati, 26.561 sono risultati positivi. Incidenza che cala dal 12,2% all’11,4%. Si conferma il trend settimanale in discesa. Venerdì scorso…

Secondo attacco hacker russo in una settimana ai siti istituzionali italiani: la rivendicazione del collettivo Killnet. Al lavoro la polizia postale

Un attacco hacker a vari portali istituzionali italiani è in corso dalle 22 di ieri sera. La notizia è confermata dalla Polizia postale, al lavoro…

Locali

Europei di Taekwondo, medaglia di bronzo al pugliese Dell’Aquila

È arrivata la prima medaglia per l’Italia agli Europei di Taekwondo in corso nella ‘Regional Arena’ di Manchester. Ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo è…

Covid, in Puglia 1.761 nuovi casi e 6 morti. Incidenza al 12,6%

Oggi in Puglia sono stati registrati 1.761 nuovi casi di contagio da covid-19 su 14.009 test, con un’incidenza del 12,6%. Sono invece sei i decessi.…

Rimorchiatore affondato, due indagati. Il comandante del pontone sequestrato: “Se avessero indossato i giubbotti, si sarebbero salvati”

Concorso in naufragio e omicidio colposo plurimo. Sono queste le ipotesi di reato per cui risultano indagati il comandante del rimorchiatore affondato mercoledì sera, Giuseppe…

Famiglia brindisina ricoverata dopo aver mangiato tonno adulterato, scattano le perquisizioni in nove aziende ittiche

Perquisizioni sono scattate da parte dei carabinieri dei Nas in 9 aziende ittiche i cui titolari sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di contraffazione di…

Made with 💖 by Xdevel