Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Eitan, gli zii paterni pronti ad andare in Israele. I legali: “Chiederemo la restituzione del piccolo”

Gli zii paterni del piccolo Eitan, unico sopravvissuto dell’incidente avvenuto il 23 maggio scorso sulla funivia del Mottarone, sono pronti ad andare in Israele e hanno rivelato di aver avuto un breve colloquio con il piccolo. A rivelarlo è stato Or Nirko, lo zio paterno del piccolo ai giornalisti. Per il sequestro del piccolo, portato sabato scorso in Israele, è ai domiciliari Shmuel Peleg, il nonno materno.

“Andremo in Israele, ma non vi do la data”, ha detto l’uomo ai cronisti, rivelato il colloquio avuto con Eitan insieme alla moglie, Aya Biran, affidataria della tutela del piccolo dopo la morte dei genitori nell’incidente. Nirko ha poi raccontato di aver avuto contatti con le diplomazie di Italia e Israele e di essere pronto ad affidarsi alle autorità dei due Paesi per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.

Secondo l’avvocato Shmuel Moran, legale di Aya Biran, nell’udienza del 29 settembre al tribunale di Tel Aviv verrà chiesta l’immediata restituzione di Eitan. “Questo”, ha aggiunto, “è un sequestro, un rapimento dall’Italia, contro la legge italiana”. Intanto i legali del nonno materno hanno dichiarato di non aver mai ricevuto l’atto con cui il giudice di Pavia, lo scorso 11 agosto, aveva ordinato il divieto di espatrio per il bimbo se non accompagnato o autorizzato da Aya Biran, sua tutrice legale. “Non ci sono più stati notificati atti dal 10 agosto in poi”, hanno dichiarato gli avvocati Sara Carsaniga, Paolo Polizzi e Paolo Sevesi. Per il sequestro di Eitan è indagata anche Esther Cohen, nonna materna del piccolo.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Lady Gaga a Como per cantare a un matrimonio

La star è in Italia per prendere parte al matrimonio del miliardario inglese Howard

“Scendiamo in piazza” arriva a Bari

Il progetto promosso da Ace e l’associazione Retake  coinvolge 4 artiste pugliesi e sostiene la volontà dei cittadini di riappropriarsi degli spazi urbani per farli…

Leggerissime

Brad Pitt: “La gioia è una scoperta recente. Ho sofferto di depressione”

L’attore di Hollywood si confessa in una intervista e racconta i mali della sua anima

Il segreto per una buona frittura lo spiega la fisica

La scienza spiega quando si raggiunge la giusta temperatura dell’olio

 
  Diretta

Top News

G7, Biden: “Investiremo 600 miliardi in infrastrutture”. Draghi: “Eliminare per sempre la dipendenza dall’energia russa”

Un piano da 600 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni per infrastrutture, ambiente, sanità e tecnologie sicure in tutto il mondo. È la risposta…

Covid, sale l’incidenza in Italia, 24%. Stabile il numero dei decessi giornalieri

In Italia su 199.340 tamponi analizzati – tra molecolari e antigenici – 48.456 sono risultati positivi. Incidenza al 24,8%, in aumento rispetto a ieri, 21.8%.…

Ucraina, la denuncia di Kiev: “Missili dalla Bielorussia”. Putin annuncia: “Daremo missili a corto raggio a Minsk”

L’Ucraina ha denunciato il primo caso di raid missilistico dal territorio bielorusso. Il tutto poche ore prima che il presidente russo, Vladimir Putin, annunciasse che…

Covid, in Italia calano decessi e tasso di positività. Stabili i ricoveri in terapia intensiva

In Italia, su 258.456 tamponi molecolari e antigenici analizzati, 56.386 sono risultati positivi. In calo i decessi, passati dai 51 di ieri ai 40 di…

Locali

Ballottaggi in Puglia e Basilicata, a Barletta vince l’uscente Cannito. Policoro riconferma Bianco. Minervini rieletto a Molfetta. Tutti i risultati

Sono terminati i ballottaggi per l’elezione del sindaco negli 11 comuni, tra Puglia e Basilicata,. Unico capoluogo di provincia, Barletta. Qui il sindaco uscente di…

Covid: in Puglia altri tremila casi e un decesso, dati stabili in Basilicata

In Puglia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 3.022 nuovi casi positivi al coronavirus su 12.494 test analizzati, con un tasso di incidenza del…

Rubano in un’abitazione, poi appiccano il fuoco: si cercano due individui nel Leccese

Un incendio è scoppiato la scorsa notte all’interno di un’abitazione ad Acquarica-Presicce, nel Leccese, in via Cesare Battisti. Sul posto è giunta una squadra dei…

Incendi: in Puglia bruciano 150 ettari, distrutta pineta a Minervino Murge

Una pineta è stata completamente distrutta dalle fiamme nel territorio di Minervino Murge, nella Bat, dove da ieri pomeriggio è scoppiato un incendio che interessa…

Made with 💖 by Xdevel