Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Ferragosto, un morto nell’alta Tuscia durante un rave party non autorizzato

Si era immerso nel lago di Mezzano, nell’alta Tuscia, a poche centinaia di metri dal rave party non autorizzato a cui hanno partecipato oltre cinquemila persone nella notte di Ferragosto. Un giovane di 25 anni, nato a Londra ma residente in Emilia Romagna, da quelle acque non è più riemerso e sono scattate le ricerche.
Era uno dei partecipanti al mega rave party di Ferragosto tra Lazio e Toscana, che ha chiamato a raccolta migliaia di ragazzi, anche dall’estero per più di 48 ore. E’ stato trovato morto oggi nelle acque del lago, scandagliato dai soccorritori. Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia e i vigili del fuoco. Anche un elicottero dall’alto ha sorvolato la zona. In tarda mattinata il suo corpo è stato avvistato e recuperato in acqua. Ancora da chiarire le cause della morte, non si esclude un malore e che il 25enne possa aver assunto alcolici prima di tuffarsi. Si dovrà sicuramente attendere l’autopsia che chiarisca le cause del decesso. Altri due partecipanti al rave sono stati soccorsi nelle ultime ore per malori legati all’abuso di alcol e sono stati portati in ospedale. Le loro condizioni non sarebbero gravi.

Il rave è iniziato la notte tra il 13 e 14 agosto nella zona tra Valentano e Latera e potrebbe durare ancora giorni. Le forze dell’ordine stanno controllando la zona. Intano, via alle polemiche, soprattutto alla luce delle norme anti-Covid in vigore. La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in un messaggio postato su Twitter scrive: “Droga, alcol, occupazioni di proprietà private, devastazione di angoli naturali: è il risultato di un maxi rave party a Valentano (VT). Come possono essere tollerati eventi dove regna illegalità e le misure di sicurezza non vengono rispettate? “. Meloni invoca l’intervento del ministro: “Lamorgese intervenga immediatamente”. E il deputato di Fratelli d’Italia, Mauro Rotelli, annuncia un’interrogazione urgente al Ministro dell’Interno.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Gli U2 pubblicano l’EP “U2-Days of Ash”

Sei le tracce del disco che contiene cinque nuove canzoni e una poesia. Il singolo "Song of the future" su Radio Norba …

Sport

Calcio, l’Inter batte la Juventus nel finale. A San Siro finisce 3-2

Decisivo il gol di Zielinski nel finale. Bianconeri in dieci per tutto il secondo tempo

 
  Diretta

Top News

“Non ci abbandonate”: l’appello dei proprietari del teatro Sannazaro di Napoli bruciato dalle fiamme. Solidarietà anche dalla Puglia

Divorato dalle fiamme in poche ore: il teatro Sannazaro di Napoli, dove erano di casa Eleonora Duse e Eduardo de Filippo, è andato completamente bruciato…

Svimez, a lasciare il Sud non sono soltanto i giovani, ma anche i “nonni con la valigia”

C’è un nuovo fenomeno migratorio dal Sud al Nord, che non riguarda soltanto i giovani che vanno a cercare fortuna in altre zone d’Italia. Il…

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Prestiti alle imprese, nel 2025 sono aumentati, ma solo per quelle medio-grandi

In calo in Basilicata, bene la provincia di Barletta-Andria-Trani Il credito bancario alle imprese è tornato a crescere nell’ultimo anno, attestandosi al +0,8% a livello…

Locali

Ciak si gira: al via a Matera le riprese del nuovo film di Mel Gibson “The resurrection of the Christ – Trotc”

A Matera, Mel Gibson ha cominciato a girare i primi ciak per le riprese del film “The Resurrection of the Christ – Trotc”, il nuovo…

Brindisi, volante della polizia salva due pastori tedeschi che si erano persi

Stavano pattugliando le strade di Brindisi come ogni notte, quando si sono imbattuti in due pastori tedeschi che vagavano visibilmente disorientati. Nel corso della notte…

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music