Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Banner Battiti Regone Puglia

Gallipoli, pregiudicato gravemente ferito al culmine di un litigio. Fermato un 27enne incensurato: “Mi sono difeso”

Un litigio finito in tragedia, ieri, a Gallipoli, nel Leccese. Claudio Carretta, pregiudicato di 48 anni, è stato ferito gravemente con un colpo d’arma di pistola all’addome sotto casa del presunto aggressore, il 27enne Nico Piteo, fermato dai carabinieri per tentato omicidio. Carretta è rimasto gravemente ferito ed è stato soccorso e portato al pronto soccorso dell’ospedale locale per essere sottoposto a un intervento chirurgico.

La lite tra i due avrebbe avuto inizio ieri mattina nell’area di un distributore di carburanti all’ingresso della città, in via Lecce, di fronte alle sedi del comando dei carabinieri e del Commissariato di Polizia, e sarebbe degenerata sotto casa del 27enne, in viale Europa, nel pomeriggio. Proseguono le indagini dei militari per risalire a dinamica e movente.

Il 27enne avrebbe riferito ai militari di aver agito per difesa usando la sua pistola regolarmente detenuta, dopo essere stato aggredito e minacciato dal 48enne davanti alla moglie e alle sue figlie nell’area bar di una stazione di carburanti all’ingresso della città. La lite, scaturita da futili motivi, sarebbe poi degenerata, come raccontato dall’arrestato, proseguendo poco più tardi davanti casa di Piteo in via Europa dove Carretta si sarebbe presentato minacciandolo da fuori l’uscio di casa, dicendogli che aveva un regalo per lui mostrandogli la pistola custodita nei pantaloni. L’interrogatorio è fissato davanti al Gip lunedì prossimo. Piteo è difeso dagli avvocati Pompeo Demitri e Stefano Palma.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Addio a Maria Rosaria Omaggio

L’attrice si è spenta a 67 anni

Radio Norba Cornetto Battiti Live il 6 e 7 luglio a Otranto

Ufficiali le ultime due date del festival dell'estate italiana, che quest'anno sbarca su Canale5. E aspettando Otranto, il 4 luglio a Bari c'è Elodie per…

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

Sidebar over sound music fest

 
  Diretta

Top News

Seggi aperti in Francia per le elezioni legislative: boom affluenza, a mezzogiorno del 26%

Aperti i seggi elettorali in Francia per il primo turno delle elezioni legislative anticipate al 30 giugno e al 7 luglio. Si conferma l’atteso boom…

Assoturismo, un turista su due è straniero. Arrivi dall’estero 5 volte superiori al 2023. Il picco nel mese di luglio

Ventisei milioni di turisti stranieri in Italia per quest’estate: sono le previsioni di Assoturismo che ha contato 105 milioni di peronottamenti , 2,6 milioni in…

La debacle di Biden nel duello tv con Trump: democratici Usa in imbarazzo ma il presidente non molla la corsa

E’ stata una debacle il primo duello presidenziale tv alla Cnn tra il presidente degli Stati Uniti in carica, Joe biden, e il candidato repubblicano…

In centinaia ai funerali del 17enne ucciso a Pescara, la nonna: “Giovani cambiate questo mondo marcio”

Tra lacrime e applausi è stato accolto il feretro di Christopher Thomas Luciani per l’ultimo saluto. Oggi, 28 giugno, si sono celebrati i funerali del…

Locali

Ugento meta delle tartarughe Caretta – Caretta. La messa in sicurezza e le linee guida

Una casa accogliente e sicura in cui le tartarughe marine possono riprodursi in tutta tranquillità. Accade in un resort di Ugento, dove lo staff della…

Cade nel vano ascensore, muore ragazza di 25 anni a Fasano

Una ragazza di 25 anni è morta a Fasano, in provincia di Brindisi, dopo essere caduta all’interno di un vano ascensore di un palazzo. La…

Droga e sigarette trasportate nelle barche dei pescatori, 13 arresti a Bisceglie

Le barche dei pescatori locali utilizzate per trasportare a riva droga e sigarette di contrabbando. Tredici persone sono state arrestate lunedì mattina in un’operazione dei…

Lecce, anziano trovato morto in casa con una ferita alla testa. Il badante in ospedale in stato confusionale

Un anziano di 82 anni, Fernando Monte, è stato trovato morto, domenica pomeriggio, nella sua abitazione a Castrignano dei Greci, nel Leccese. A scoprire il…

Made with 💖 by Xdevel