Ascolta Guarda

Il governatore pugliese Emiliano provoca Lopalco: “Stiamo restituendo salute a una bambina, nel sistema sanitario siamo tutti uguali”. La replica: “Non strumentalizzi”

Pier Luigi Lopalco formalizza le dimissioni da assessore alla Salute della Regione Puglia, il governatore Michele Emiliano le accetta e tiene per sé la delega. “Io sono abituato a qualunque sforzo”, ha spiegato il presidente, rispondendo ai cronisti in merito al mantenimento della delega alla Sanità. Poi, facendo l’esempio di una bimba pugliese da anni ricoverata negli Usa, ha detto: “Non era possibile attendere il trapianto facendola rientrare dagli Stati Uniti, stiamo investendo quasi dieci milioni di euro per la bambina. E’ evidente che dal punto di vista politico – ha proseguito Emiliano – anche la speranza di restituire la salute a una sola persona è centrale per dimostrare tutto il meccanismo che viviamo, che il sistema definito dalla legge istitutiva del servizio sanitario nazionale è uguale per tutti, universale”. La replica di Lopalco: “Non bisogna strumentalizzare i singoli casi”.

Stefania Losito

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Madame: “”Uno degli scopi della mia vita è valere e vincere come donna”

Ha presentato il suo secondo album che si intitola “L’amore”. Sulla questione vaccini ha detto: “Il fatto di cronaca è stato  un mio compagno di…

Premio Strega 2023, poco Sud e molta Capitale tra i dodici finalisti. Più della metà sono donne

L'anno scorso il premio letterario fu vinto dal pugliese Desiati, quest'anno tra i finalisti una campana e una calabrese

 
  Diretta

Top News

Ucraina, pronto un piano in 12 punti per liberare la Crimea

L’Ucraina ha predisposto un piano per liberare la Crimea occupata dai russi. E’ composto da 12 punti. In prevede in particolare due passaggi: rimuovere il…

Domenica delle Palme: in 60mila in piazza San Pietro per la benedizione di Papa Francesco

Circa 60mila persone hanno assistito in piazza San Pietro alla celebrazione della Domenica delle Palme officiata da papa Francesco con la voce debole e lievemente affannata.…

Valanghe, altri due scialpinisti morti e un ferito in Alto Adige

E’ di due morti e un ferito grave il bilancio di una valanga che questa mattina ha travolto un gruppo di sette scialpinisti in Vallelunga,…

Due scialpinisti travolti da una valanga in Valle d’Aosta, individuati i corpi

Sono stati individuati in mattinata, ricoperti da circa tre metri di neve, i corpi di due scialpinisti torinesi dispersi da ieri sera in Valle d’Aosta,…

Locali

Serie B, il Bari torna alla vittoria. Antenucci e Folorunsho piegano il Benevento

Il Bari ha ritrovato la vittoria dopo due partite senza successi. Al “San Nicola” i biancorossi hanno battuto per 2-0 il Benevento. Entrambe le reti…

Ordini dal carcere per nascondere una mitraglietta, tre arresti

Dal carcere avrebbe ordinato alla fidanzata e a un’amica di nascondere una mitraglietta. È l’accusa che a Foggia ha portato all’arresto di tre persone. In…

Scoperta discarica abusiva a Bari, rinvenute tracce di amianto. Denunciate due persone

A Bari la polizia locale ha sequestrato un’area di 350 metri quadrati trasformata in discarica abusiva di rifiuti provenienti da demolizioni edilizie. Dai primi accertamenti…

Sant’Agata di Puglia, assalto al bancomat: 30mila euro di bottino. Struttura inagibile

Sarebbe di 30mila euro il bottino dell’assalto ai danni dello sportello automatico della filiale della banca Intesa Sanpaolo a Sant’Agata di Puglia nel Foggiano, la…

Made with 💖 by Xdevel