Ascolta Guarda

Juventus, Allegri incontra la dirigenza alla Continassa

Al centro del vertice le strategie per la prossima stagione

Definire le strategie per la prossima stagione. È l’obiettivo dell’incontro avvenuto nel centro sportivo della Continassa tra Massimiliano Allegri e la dirigenza della Juventus. Il tecnico livornese, tornato alla guida dei bianconeri dopo due anni, ha spiegato al club le proprie idee per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Centrocampo, Dybala e Ronaldo – Della rosa della Juventus 2021/22 non farà sicuramente parte Gigi Buffon, che ha già annunciato l’addio al club. A centrocampo il nome caldo resta quello di Manuel Locatelli, in ritiro con la Nazionale in vista degli Europei. Le due maggiori incognite sono il rinnovo di Paulo Dybala e il futuro di Cristiano Ronaldo, che proprio sotto la guida di Allegri ha iniziato la sua avventura juventina.

Il nuovo staff – Alla Continassa, insieme ad Allegri, sono arrivati due componenti dello staff tecnico: Marco Landucci, allenatore in seconda, e Aldo Dolcetti, il tattico. Ad affiancare l’allenatore ci saranno anche il collaboratore di campo Maurizio Trombetta, il preparatore atletico Simone Folletti e il massaggiatore e terapista Stefano Grani. Possibile anche il ritorno di Andrea Barzagli, che dopo il ritiro del 2019 ha fatto parte per un breve periodo dello staff di Maurizio Sarri.

Paratici, domani la conferenza stampa – Domani alle 14, intanto, è in programma la conferenza stampa di saluto di Fabio Paratici, alla presenza del presidente Andrea Agnelli. Il dirigente piacentino non rinnoverà il contratto, in scadenza il 30 giugno.Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel