Ascolta Guarda

Juventus, Allegri si ripresenta: “Ronaldo? Maggiori responsabilità rispetto a tre anni fa”

Il tecnico è tornato sulla panchina bianconera dopo due anni

Ha voglia di rimettersi al lavoro Massimiliano Allegri, alla prima conferenza stampa dopo il ritorno sulla panchina della Juventus a due anni di distanza dal precedente quinquennio. Accanto a lui il presidente bianconero Andrea Agnelli, che era lì anche il 18 maggio 2019, nella conferenza stampa in cui veniva annunciato l’addio del tecnico livornese al club.

È come se fosse la prima volta, sono emozionato”, ha subito affermato Allegri, che ha ringraziato i tifosi per l’accoglienza ricevuta aggiungendo che “quello che è stato fatto in passato non serve per portare trofei”. Il tecnico ha poi detto di aspettarsi molto da Cristiano Ronaldo, tornato ieri a Torino. “È un grandissimo campione e un ragazzo intelligente”, ha spiegato, “Ha una responsabilità maggiore rispetto a tre anni fa perché c’erano giocatori con più esperienza”.

Un altro giocatore centrale nella nuova Juventus targata Allegri sarà anche Paulo Dybala, che sta trattando il rinnovo con la società bianconera. “L’ho lasciato ragazzo, l’ho ritrovato uomo. Su di lui punto molto, ma pretenderò anche molto”, ha affermato il tecnico. Dybala sarà anche vice-capitano, dato che “il primo è Chiellini, il secondo sarebbe Bonucci, che però ha saltato un anno e dunque azzerato l’anzianità”.

Sul sogno Champions League, sfiorato per due volte nel suo precedente quinquennio juventino, Allegri ha ammesso che “deve essere un desiderio da parte di tutti. Per vincerla ci sono tante componenti. Il primo obiettivo è passare il primo turno, dagli ottavi in poi possiamo vincerla”.

Pensiero finale per il Real Madrid, al quale il tecnico è stato accostato al termine della passata stagione. “Ringrazio il club”, ha dichiarato, “ma tornare qui è stato un atto d’amore nei confronti della Juventus”.

Vincenzo Murgolo

(Foto: pagina Facebook della Juventus)

Musica & Spettacolo

Piero Pelù: “Costretto a reinventarmi per colpa dell’acufene”

In una intervista il rocker italiano ha raccontato i suoi ultimi due anni e ripensando al “furto della borsetta all’Ariston nel 2020 dice: “è venuto…

Sport

Serie A, la Roma batte il Cagliari e aggancia la zona Champions. Vince anche l’Atalanta

Oggi e domani si completerà il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Immigrazione, approvato il disegno di legge dal consiglio dei ministri . Meloni: “Ci appelliamo al Parlamento perché approvi velocemente queste norme”

“Oggi abbiamo potuto mantenere un altro impegno che avevamo preso con i cittadini nel nostro programma di governo del centrodestra, cioè la possibilità in caso…

“Potresti votare mia nipote?”: allarme truffa su Whatsapp. Il decalogo per difendersi

Arriva una nuova truffa on-line, che spesso inganna soprattutto gli anziani. Si chiama Ghost Pairing ed è la truffa on-line consente ai cybercriminali di prendere…

Canada, strage in una scuola scuola media: almeno 9 morti e 27 feriti in una sparatoria

Una sparatoria è avvenuta nella scuola media Tumbler Ridge in British Columbia, in Canada. Nove i morti e 27 i feriti. La persona che ha…

Clima, gennaio 2026 è stato il quinto più caldo mai registrato: +1,47°C rispetto alle temperature pre-industriali

Quello appena trascorso è stato il quinto mese di gennaio più caldo mai registrato, con estremi di temperatura contrapposti tra emisfero settentrionale ed emisfero meridionale.…

Locali

Porto Cesareo, getta nella spazzatura 20 lingotti d’oro e li recupera in discarica

Aveva messo in una scatola di latta 20 lingottini d’oro del valore complessivo di 120mila euro e, per errore, ha gettato tutto nel cestino della…

Annarosa, 100 anni, operata al femore: intervento riuscito a Policoro

E’ durato 45 minuti ed è riuscito perfettamente l’intervento a cui è stata sottoposta Annarosa, 100 anni, paziente di Pisticci, operata all’ospedale “Papa Giovanni Paolo…

Dalla Striscia di Gaza al Policlinico di Bari per farsi curare: ricoverati tre palestinesi, due sono bambini

Tre famiglie palestinesi provenienti da Gaza sono state accolte questa mattina al Policlinico di Bari, dove l’Azienda ospedaliero-universitaria ha avviato la presa in carico di…

Tra il 2023 e il 2024 prodotto interno lordo in calo in Puglia, in altre cinque regioni e nella Provincia di Bolzano

Tra il 2023 e il 2024, in Puglia e in altre cinque regioni italiane, il prodotto interno lordo reale ha fatto registrare una diminuzione. È…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music