Ascolta Guarda

Juventus, Allegri si ripresenta: “Ronaldo? Maggiori responsabilità rispetto a tre anni fa”

Il tecnico è tornato sulla panchina bianconera dopo due anni

Ha voglia di rimettersi al lavoro Massimiliano Allegri, alla prima conferenza stampa dopo il ritorno sulla panchina della Juventus a due anni di distanza dal precedente quinquennio. Accanto a lui il presidente bianconero Andrea Agnelli, che era lì anche il 18 maggio 2019, nella conferenza stampa in cui veniva annunciato l’addio del tecnico livornese al club.

È come se fosse la prima volta, sono emozionato”, ha subito affermato Allegri, che ha ringraziato i tifosi per l’accoglienza ricevuta aggiungendo che “quello che è stato fatto in passato non serve per portare trofei”. Il tecnico ha poi detto di aspettarsi molto da Cristiano Ronaldo, tornato ieri a Torino. “È un grandissimo campione e un ragazzo intelligente”, ha spiegato, “Ha una responsabilità maggiore rispetto a tre anni fa perché c’erano giocatori con più esperienza”.

Un altro giocatore centrale nella nuova Juventus targata Allegri sarà anche Paulo Dybala, che sta trattando il rinnovo con la società bianconera. “L’ho lasciato ragazzo, l’ho ritrovato uomo. Su di lui punto molto, ma pretenderò anche molto”, ha affermato il tecnico. Dybala sarà anche vice-capitano, dato che “il primo è Chiellini, il secondo sarebbe Bonucci, che però ha saltato un anno e dunque azzerato l’anzianità”.

Sul sogno Champions League, sfiorato per due volte nel suo precedente quinquennio juventino, Allegri ha ammesso che “deve essere un desiderio da parte di tutti. Per vincerla ci sono tante componenti. Il primo obiettivo è passare il primo turno, dagli ottavi in poi possiamo vincerla”.

Pensiero finale per il Real Madrid, al quale il tecnico è stato accostato al termine della passata stagione. “Ringrazio il club”, ha dichiarato, “ma tornare qui è stato un atto d’amore nei confronti della Juventus”.

Vincenzo Murgolo

(Foto: pagina Facebook della Juventus)

Musica & Spettacolo

È morta Brigitte Bardot

Aveva 91 anni. Lo ha reso noto la fondazione che porta il suo nome

Sport

Calcio, serie A: Inter chiude l’anno in vetta alla classifica

Lautaro riporta i nerazzurri nell'Olimpo, Atalanta sconfitta

Tennis, Cobolli sconfitto dal cinese Zhang nella seconda giornata della World Continental Cup

L’azzurro tornerà in campo nel doppio misto alle 12 e domani sfiderà Rublev

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Capodanno, 6 milioni di italiani in viaggio: otto su dieci restano in Italia

A Capodanno sono previsti 6 milioni di viaggiatori, otto su dieci restano in Italia. Di questi, il 20% non esce dalla propria regione. Sono le…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Boom del commercio online, ma per la Cgia di Mestre il 90% delle vendite avviene nei negozi

Negli ultimi anni il commercio online ha mostrato tassi di crescita più che doppi rispetto ai piccoli negozi di prossimità, ma il 90% delle vendite…

Locali

Capodanno in Puglia, in 20mila scelgono l’agriturismo

Saranno quasi 20mila gli ospiti che trascorreranno il Capodanno e i primi giorni del nuovo anno sedute a tavola negli agriturismi pugliesi. È la stima di Coldiretti…

Matera regina del turismo natalizio: sold out nei b&b fino a Capodanno

Matera si conferma regina del turismo delle festività natalizie, con b&b sold out per la notte di Capodanno. Luci, presepi, mercatini e un calendario fitto…

Milano Cortina 2026, la fiamma olimpica martedì a Lecce con De Giorgi tedoforo e i balli della Notte della Taranta

La fiamma olimpica arriverà in Puglia lunedì 29 dicembre e il giorno dopo sarà in Salento. Nel tardo pomeriggio l’accensione del braciere a Lecce, a…

A Faeto, nel Foggiano, presentato il calendario 2026 in lingua francoprovenzale

Il calendario 2026 del Comune di Faeto, nel Foggiano, è in lingua francoprovenzale. Il piccolo borgo sui Monti Dauni, infatti, con la vicina Celle di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music