Ascolta Guarda

Juventus, Allegri si ripresenta: “Ronaldo? Maggiori responsabilità rispetto a tre anni fa”

Il tecnico è tornato sulla panchina bianconera dopo due anni

Ha voglia di rimettersi al lavoro Massimiliano Allegri, alla prima conferenza stampa dopo il ritorno sulla panchina della Juventus a due anni di distanza dal precedente quinquennio. Accanto a lui il presidente bianconero Andrea Agnelli, che era lì anche il 18 maggio 2019, nella conferenza stampa in cui veniva annunciato l’addio del tecnico livornese al club.

È come se fosse la prima volta, sono emozionato”, ha subito affermato Allegri, che ha ringraziato i tifosi per l’accoglienza ricevuta aggiungendo che “quello che è stato fatto in passato non serve per portare trofei”. Il tecnico ha poi detto di aspettarsi molto da Cristiano Ronaldo, tornato ieri a Torino. “È un grandissimo campione e un ragazzo intelligente”, ha spiegato, “Ha una responsabilità maggiore rispetto a tre anni fa perché c’erano giocatori con più esperienza”.

Un altro giocatore centrale nella nuova Juventus targata Allegri sarà anche Paulo Dybala, che sta trattando il rinnovo con la società bianconera. “L’ho lasciato ragazzo, l’ho ritrovato uomo. Su di lui punto molto, ma pretenderò anche molto”, ha affermato il tecnico. Dybala sarà anche vice-capitano, dato che “il primo è Chiellini, il secondo sarebbe Bonucci, che però ha saltato un anno e dunque azzerato l’anzianità”.

Sul sogno Champions League, sfiorato per due volte nel suo precedente quinquennio juventino, Allegri ha ammesso che “deve essere un desiderio da parte di tutti. Per vincerla ci sono tante componenti. Il primo obiettivo è passare il primo turno, dagli ottavi in poi possiamo vincerla”.

Pensiero finale per il Real Madrid, al quale il tecnico è stato accostato al termine della passata stagione. “Ringrazio il club”, ha dichiarato, “ma tornare qui è stato un atto d’amore nei confronti della Juventus”.

Vincenzo Murgolo

(Foto: pagina Facebook della Juventus)

Musica & Spettacolo

Gli artisti italiani: per i concerti capienza al 100% con green pass

Il manifesto: “Presidente Draghi aiuto”. Laura Pausini: “Il nostro lavoro è sottovalutato. La musica è speranza”

Carmen Consoli, esce “Volevo fare la rockstar”

La cantantessa è tornata con il nuovo album e dice: “I sogni possono diventare realtà”

Leggerissime

Il cane è l’animale preferito dagli italiani

In casa degli italiani anche pesci, roditori e animali esotici

“Azzurri d’Europa 2020”, un libro per celebrare la vittoria dell’Italia a Euro 2020

Gli autori sono Stefano Ferrio e Gianni Grazioli, direttore generale dell’Assocalciatori

 
  Diretta

Top News

Dal 15 ottobre i dipendenti pubblici tornano in ufficio. Brunetta: “Regoleremo lo smart working”

Dal 15 ottobre i dipendenti della pubblica amministrazione tornano in presenza. Il presidente del Consiglio, Mario Draghi ha firmato il Dpcm per il ritorno negli uffici pubblici.…

Arresto Puigdemont, resterà libero fino all’udienza di estradizione

Per la giudice della Corte d’Appello di Sassari, Plinia Azzena, l’arresto di Carles Puigdemont non è illegale ma non ci sono ragioni per le quali…

Alitalia, la protesta dei lavoratori. Bloccata l’autostrada e tensioni con la polizia

Tensione con la polizia per i 500 manifestanti di Alitalia, che hanno protestato bloccando per tre ore la circolazione verso l’autostrada Roma- Fiumicino dopo essere passati…

L’Ordine al merito della Germania alla senatrice Liliana Segre: “E’ un’occasione di riconciliazione con il Paese tedesco”

La Repubblica Federale di Germania ha conferito l’Ordine al merito alla senatrice Liliana Segre, sopravvissuta all’Olocausto. E’ il più alto riconoscimento istituzionale tedesco. A consegnare l’onorificenza nella…

Locali

Guerra di mala al quartiere Japigia di Bari: 23 condanne e due assoluzioni

Pene comprese tra i 30 anni e i 2 anni e 8 mesi di reclusione sono state inflitte in primo grado a 23 imputati al…

Covid, in Puglia incidenza stabile e ricoveri in calo. In Basilicata 32 nuovi casi

In Puglia, su 13.030 test analizzati, 157 sono risultati positivi con 3 decessi. Stabile l’incidenza, all’1,2% dopo l’1,1% registrato ieri. Le province più colpite sono…

Operaio morto nel leccese, quattro persone indagate. Autopsia fissata per lunedì

Sono quattro le persone indagate dalla Procura di Lecce nell’ambito dell’inchiesta sulla morte di Fabio Sicuro, l’operaio salentino di 39 anni morto martedì a Palmariggi…

Guerra agli sporcaccioni a Taranto, il totale delle multe è di 40mila euro. Presto nuove foto trappole

E’ guerra agli sporcaccioni a Taranto. Dalla metà di giugno, sono state comminate oltre 300 multe per l’abbandono di rifiuti, con conferimento irregolare o fuori…

Made with 💖 by Xdevel