Ascolta Guarda

Musica – Al Bano: “Smetto di cantare a fine 2018”

Annuncio choc di Al Bano Carrisi: “Smetto di cantare il 31 dicembre del 2018. Spero di
fare un grande concerto e poi farò il vignaiolo”. Il cantante lo ha detto nel corso di una intervista rilasciata a Porta a Porta.

Il leone di Cellino San Marco, colpito, nei mesi scorsi, da problemi di salute, superati brillantemente, ma che hanno tenuto i fan con il fiato sospeso, ha deciso di scrivere la parola fine a una carriera che mai  ha registrato momenti bassi, neanche quando, nell’ultimo Sanremo, è stato eliminato con Gigi D’alessio, al primo giro di selezioni, ricevendo il sostegno del pubblico dell’Ariston, che reagì con fischi rivolti al verdetto e applausi.

Nato in una famiglia di contadini, di cui andrà sempre fiero, entra a far parte nei primi Anni 60 del clan di Celentano grazie al produttore Pino Massara, che frequenta il ristorante “Il dollaro” di Milano dove Al Bano lavora. Al Bano incide il suo primo lavoro “La strada” (cover di Gene Pitney) nel 1965 e inizia a esibirsi come spalla negli spettacoli di Celentano senza però abbandonare il lavoro nel ristorante. Il successo arriva nel 1967 con la canzone “Nel sole” che conquista il primo posto nelle classifiche, resistendo quattro settimane”. “Nel sole” sarà anche la colonna sonora di un film sul cui set conoscerà Romina Power, con la quale si sposerà condividendo sul palco un percorso artistico. La coppia, amore e arte, farà sognare gli italiani.

Il successo di Al Bano è mondiale. E’ uno dei pochi artisti che sfonda all’estero. Negli ultimi mesi ha tenuto concerti in Russia e Putin ha voluto che fosse lui l’artista a cantare per il suo compleanno.

Maurizio Angelillo

Sport

Supercoppa europea a Udine: Psg batte il Tottenham ai rigori

Intanto il questore di Udine ha emesso cinque Daspo di un anno nei confronti di altrettanti tifosi francesi

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Ferragosto, viaggi in auto meno cari: cala il prezzo della benzina

A sorpresa cala il prezzo della della benzina a Ferragosto, una boccata d’ossigeno ai milioni di italiani che si metteranno alla guida per andare in…

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Locali

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Due incidenti stradali nel Salento: a perdere la vita altrettanti motociclisti, il più giovane ha 23 anni

Due gli incidenti mortali in Salento, nella mattina di Ferragosto. Uno sulla circonvallazione che collega Veglie a Porto Cesareo. A perdere la vita un motociclista…

Ferragosto di sangue: due vittime sul lavoro in Puglia

Due incidenti sul lavoro in Puglia, all’alba di Ferragosto. A Manduria, nel Tarantino, un operatore ecologico di 53 anni, Pasquale Dinoi, ha perso la vita…

Prima la lite, poi l’accoltellamento tra la folla: ferito un 36enne a Torchiarolo

Prima un litigio per futili motivi, poi l’accoltellamento per strada, tra la gente, vicino una piazzetta in cui c’erano famiglie con bambini. A Torchiarolo, nel…

Made with 💖 by Xdevel