Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Musica – Al Bano: “Smetto di cantare a fine 2018”

Annuncio choc di Al Bano Carrisi: “Smetto di cantare il 31 dicembre del 2018. Spero di
fare un grande concerto e poi farò il vignaiolo”. Il cantante lo ha detto nel corso di una intervista rilasciata a Porta a Porta.

Il leone di Cellino San Marco, colpito, nei mesi scorsi, da problemi di salute, superati brillantemente, ma che hanno tenuto i fan con il fiato sospeso, ha deciso di scrivere la parola fine a una carriera che mai  ha registrato momenti bassi, neanche quando, nell’ultimo Sanremo, è stato eliminato con Gigi D’alessio, al primo giro di selezioni, ricevendo il sostegno del pubblico dell’Ariston, che reagì con fischi rivolti al verdetto e applausi.

Nato in una famiglia di contadini, di cui andrà sempre fiero, entra a far parte nei primi Anni 60 del clan di Celentano grazie al produttore Pino Massara, che frequenta il ristorante “Il dollaro” di Milano dove Al Bano lavora. Al Bano incide il suo primo lavoro “La strada” (cover di Gene Pitney) nel 1965 e inizia a esibirsi come spalla negli spettacoli di Celentano senza però abbandonare il lavoro nel ristorante. Il successo arriva nel 1967 con la canzone “Nel sole” che conquista il primo posto nelle classifiche, resistendo quattro settimane”. “Nel sole” sarà anche la colonna sonora di un film sul cui set conoscerà Romina Power, con la quale si sposerà condividendo sul palco un percorso artistico. La coppia, amore e arte, farà sognare gli italiani.

Il successo di Al Bano è mondiale. E’ uno dei pochi artisti che sfonda all’estero. Negli ultimi mesi ha tenuto concerti in Russia e Putin ha voluto che fosse lui l’artista a cantare per il suo compleanno.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza Umberto a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba. Ecco tutte le novità di quest’anno …

 
  Diretta

Top News

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Confcommercio, a Natale tredicesime più ricche: mille euro a famiglia per regali e tempo libero

Quasi 50 miliardi di euro saranno destinati ai consumi grazie alle tredicesime più ricche. Lo dice Confcommercio che stima un incremento di 2,4 miliardi rispetto…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music