Ascolta Guarda

Musica – Al Bano: “Smetto di cantare a fine 2018”

Annuncio choc di Al Bano Carrisi: “Smetto di cantare il 31 dicembre del 2018. Spero di
fare un grande concerto e poi farò il vignaiolo”. Il cantante lo ha detto nel corso di una intervista rilasciata a Porta a Porta.

Il leone di Cellino San Marco, colpito, nei mesi scorsi, da problemi di salute, superati brillantemente, ma che hanno tenuto i fan con il fiato sospeso, ha deciso di scrivere la parola fine a una carriera che mai  ha registrato momenti bassi, neanche quando, nell’ultimo Sanremo, è stato eliminato con Gigi D’alessio, al primo giro di selezioni, ricevendo il sostegno del pubblico dell’Ariston, che reagì con fischi rivolti al verdetto e applausi.

Nato in una famiglia di contadini, di cui andrà sempre fiero, entra a far parte nei primi Anni 60 del clan di Celentano grazie al produttore Pino Massara, che frequenta il ristorante “Il dollaro” di Milano dove Al Bano lavora. Al Bano incide il suo primo lavoro “La strada” (cover di Gene Pitney) nel 1965 e inizia a esibirsi come spalla negli spettacoli di Celentano senza però abbandonare il lavoro nel ristorante. Il successo arriva nel 1967 con la canzone “Nel sole” che conquista il primo posto nelle classifiche, resistendo quattro settimane”. “Nel sole” sarà anche la colonna sonora di un film sul cui set conoscerà Romina Power, con la quale si sposerà condividendo sul palco un percorso artistico. La coppia, amore e arte, farà sognare gli italiani.

Il successo di Al Bano è mondiale. E’ uno dei pochi artisti che sfonda all’estero. Negli ultimi mesi ha tenuto concerti in Russia e Putin ha voluto che fosse lui l’artista a cantare per il suo compleanno.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Addio a Robert Redford

L’affascinante attore americano aveva 89 anni. E' morto nel sonno

Laura Pausini in diretta su Radio Norba

Mercoledì 17 settembre alle 15:30 nel Music College

Sport

Calcio, la Juventus vince il “derby d’Italia” nel finale. Inter battuta 4-3

Bianconeri a punteggio pieno in classifica. Per i nerazzurri secondo stop consecutivo

Leggerissime

Vacanze, in 10 milioni scelgono settembre. Nella top ten delle destinazioni new entry l’Abruzzo

Le destinazioni preferite sono Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Liguria, seguite dalla Sicilia, dal Trentino Alto Adige e dall'Abruzzo

 
  Diretta

Top News

Giappone, cresce il numero dei centenari: sono quasi 100mila, il 90% sono donne. La longevità grazie anche alla dieta

Sono quasi centomila i centenari in Giappone, e 90 su 100 sono donne. Cresce per il 55mo anno consecutivo il numero di giapponesi che hanno…

Ville, quadri d’autore e zanne d’elefante: l’eredità di Armani. E la società dovrà entrare in borsa o essere venduta ai big del lusso

“Il mio ritratto di Andy Warhol a Leo”, mentre il quadro di Matisse e la foto della mano di Man Ray alla sorella Rosanna. “Re”…

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Locali

Agricoltura, l’analisi di Coldiretti Puglia: “In arrivo 20mila lavoratori tra settembre e ottobre”

Saranno circa 20mila, tra settembre e novembre, i lavoratori in entrata nelle aziende agricole della Puglia. È quanto emerge dai dati forniti da Coldiretti, secondo…

Cade dal cornicione cercando di raggiunge figlio di tre anni solo in casa, grave una 32enne

Si sarebbe resa conto di aver lasciato solo in casa suo figlio di tre anni, chiudendo, inavvertitamente la porta d’ingresso, ed è per questo che…

Miss Italia 2025 è la 18enne lucana Katia Buchicchio, per la prima volta la Basilicata conquista il titolo

Miss Italia 2025 è Katia Buchicchio, 18 anni, originaria di Anzi, piccolo paese in provincia di Potenza. La finale si è svolta ieri sera a…

Trinitapoli, incendio in una palazzina: evacuate sei famiglie, nessun ferito

Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri all’ultimo piano di una palazzina di via Nenni a Trinitapoli, nel Nordbarese. Evacuate per precauzione sei…

Made with 💖 by Xdevel

Segui la diretta della partita di calcio del Bari

-

-

-