Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Musica – Takagi & Ketra: “Vasco, vieni a prendere un caffè con noi”

“Vasco, se ci stai leggendo, prendiamoci un caffe’, con la mascherina!”. Takagi & Ketra lanciano un vero a proprio appello a Vasco Rossi. I due produttori hanno rilasciato una intervista all’agenzia di stampa Agi in occasione della pubblicazione di “Venere e Marte”. E’ l’ultimo singolo di una lista molto lunga di hit che, di volta in volta, hanno visto susseguirsi dinanzi ai loro microfoni tantissimi protagonisti del pop italiano, da
Lorenzo Fragola e Arisa a Tommaso Paradiso e Elisa, da Giusy Ferreri e Omi all’inedito trio Paradiso, Jovanotti e Calcutta e poi naturalmente Elodie e i ritrovati Gipsy King con i quali circa sette mesi fa sono usciti con il tormentone ‘Ciclone’, doppio disco di platino.

Questa volta  Alessandro Merli (Takagi) e Fabio Clemente (Ketra) hanno deciso di coinvolgere Marco Mengoni e Frah Quintale. Mengoni è  lontano dalle scene da “Atlantico”, disco uscito nel 2018 che ne ha consacrato la posizione tra i grandi della musica leggera italiana; il secondo rappresenta l’anello di congiunzione tra il rap e quel mondo che ormai convenzionalmente definiamo ‘indie’, protagonista del 2020 con ‘Banzai’, disco dai tratti vagamente R&B inserito da pubblico e critica tra i migliori lavori dell’anno appena passato.

Dicono i due ragazzi: “In realtà volevamo attualizzare, dando una spolverata un po’ urban, quella che e’ la pop ballad internazionale che magari poteva esserci tra il 2004 e il 2010”.Con Marco Mengoni  i due avevano già collaborato per  un pezzo del disco e si innamorano del talento e della voce dell’ex vincitore di X-Factor, ripromettendosi di coinvolgerlo al progetto giusto; in quanto a Frah Quintale, cio’ che li lega e’
una vera e propria amicizia: “Noi cerchiamo sempre di coinvolgere nelle nostre canzoni persone alle quali siamo legati e per le quali abbiamo tanta stima, noi siamo superfan di Frah, lo ascoltiamo molto, quando abbiamo pensato ad un ipotetico incastro, pur non usuale con Marco, c’e’ venuto subito in mente lui proprio perche’ lui ha questa capacita’ nello scrivere canzoni d’amore senza retorica e soprattutto senza stare attaccati al passato della canzone d’amore all’italiana”.
Tutti si aspettano che il singolo arrivi in cima alle classifiche, su cui regna proprio Vasco Rossi con il suo ultimo singolo “Una canzone d’amore buttata via”, ma, dicono Takagi & Ketra,  “l’obbligo del successo non ce lo sentiamo, perche’ credo che nessuno abbia il dono dell’infallibilita. Noi non la sentiamo questa responsabilita’  facciamo sempre cio’ che ci piace, questo ci da la liberta’ di non cercare ma di trovare le canzoni. Se ti metti al computer a produrre o davanti al block notes per scrivere un pezzo con l’intenzione di scrivere una hit sicuramente non la farai”.
La speranza è che  il sogno di lavorare con Vasco Rossi si possa finalmente realizzare: “E’ un uomo molto lontano apparentemente da quello che fanno Takagi & Ketra ma a noi basterebbe prendere un caffe’, passare qualche ora insieme a lui e saremmo comunque felici”. E noi incrociamo le dita perchè questo sogno si avveri!

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Mahmood in radio con il nuovo singolo

“Sottomarini” è stato presentato al festival di Sanremo nella serata finale

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Sii felice, spegni lo smartphone. Uno studio condotto negli Stati Uniti rivela che allontanarsi dallo schermo mette di buonumore

Lo smartphone è un ostacolo verso la felicità. Lo conferma uno studio pubblicato su PNAS Nexus. Nell’arco temporale di un mese, è stato verificato che…

Locali

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Il forno a paglia più antico della Puglia compie 499 anni: è ancora in funzione a Orsara di Puglia

Sono 500 anni meno uno: il 2-3 e 4 marzo 2025, a Orsara di Puglia, nel Foggiano, prenderanno il via le celebrazioni dei cinque secoli…

Auto contro trattore sulla Statale 16 nel Nord Barese, muore una 33enne

Una donna di 33 anni originaria di Cerignola, nel Foggiano, è morta all’alba di venerdì in un incidente stradale lungo la statale 16 bis in…

Made with 💖 by Xdevel