Ascolta Guarda
Achille Lauro Unplugged

Musica – Takagi & Ketra: “Vasco, vieni a prendere un caffè con noi”

“Vasco, se ci stai leggendo, prendiamoci un caffe’, con la mascherina!”. Takagi & Ketra lanciano un vero a proprio appello a Vasco Rossi. I due produttori hanno rilasciato una intervista all’agenzia di stampa Agi in occasione della pubblicazione di “Venere e Marte”. E’ l’ultimo singolo di una lista molto lunga di hit che, di volta in volta, hanno visto susseguirsi dinanzi ai loro microfoni tantissimi protagonisti del pop italiano, da
Lorenzo Fragola e Arisa a Tommaso Paradiso e Elisa, da Giusy Ferreri e Omi all’inedito trio Paradiso, Jovanotti e Calcutta e poi naturalmente Elodie e i ritrovati Gipsy King con i quali circa sette mesi fa sono usciti con il tormentone ‘Ciclone’, doppio disco di platino.

Questa volta  Alessandro Merli (Takagi) e Fabio Clemente (Ketra) hanno deciso di coinvolgere Marco Mengoni e Frah Quintale. Mengoni è  lontano dalle scene da “Atlantico”, disco uscito nel 2018 che ne ha consacrato la posizione tra i grandi della musica leggera italiana; il secondo rappresenta l’anello di congiunzione tra il rap e quel mondo che ormai convenzionalmente definiamo ‘indie’, protagonista del 2020 con ‘Banzai’, disco dai tratti vagamente R&B inserito da pubblico e critica tra i migliori lavori dell’anno appena passato.

Dicono i due ragazzi: “In realtà volevamo attualizzare, dando una spolverata un po’ urban, quella che e’ la pop ballad internazionale che magari poteva esserci tra il 2004 e il 2010”.Con Marco Mengoni  i due avevano già collaborato per  un pezzo del disco e si innamorano del talento e della voce dell’ex vincitore di X-Factor, ripromettendosi di coinvolgerlo al progetto giusto; in quanto a Frah Quintale, cio’ che li lega e’
una vera e propria amicizia: “Noi cerchiamo sempre di coinvolgere nelle nostre canzoni persone alle quali siamo legati e per le quali abbiamo tanta stima, noi siamo superfan di Frah, lo ascoltiamo molto, quando abbiamo pensato ad un ipotetico incastro, pur non usuale con Marco, c’e’ venuto subito in mente lui proprio perche’ lui ha questa capacita’ nello scrivere canzoni d’amore senza retorica e soprattutto senza stare attaccati al passato della canzone d’amore all’italiana”.
Tutti si aspettano che il singolo arrivi in cima alle classifiche, su cui regna proprio Vasco Rossi con il suo ultimo singolo “Una canzone d’amore buttata via”, ma, dicono Takagi & Ketra,  “l’obbligo del successo non ce lo sentiamo, perche’ credo che nessuno abbia il dono dell’infallibilita. Noi non la sentiamo questa responsabilita’  facciamo sempre cio’ che ci piace, questo ci da la liberta’ di non cercare ma di trovare le canzoni. Se ti metti al computer a produrre o davanti al block notes per scrivere un pezzo con l’intenzione di scrivere una hit sicuramente non la farai”.
La speranza è che  il sogno di lavorare con Vasco Rossi si possa finalmente realizzare: “E’ un uomo molto lontano apparentemente da quello che fanno Takagi & Ketra ma a noi basterebbe prendere un caffe’, passare qualche ora insieme a lui e saremmo comunque felici”. E noi incrociamo le dita perchè questo sogno si avveri!

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Levante, con “Vivo” in gara al festival

“Opera futura” è l’album in uscita  il 17 febbraio

Giorgia, il grande ritorno a Sanremo

In arrivo album nuovo e tour

Sport

Coppa Italia, le semifinal saranno Inter-Juventus e Fiorentina-Cremonese

I bianconeri hanno battuto 1-0 la Lazio. Allegri: bella risposta dopo il -15

Leggerissime

Sempre più turisti stranieri scelgono l’Italia per sposarsi

Aumentano anche gli italiani che si sposano in regioni diverse da quella di appartenenza

Gioco Album più belli dell'anno

 
  Diretta

Top News

Mistero sul pallone aerostatico “spia” in volo su Usa e Canada: potrebbe essere cinese

Avrebbe sorvolato anche una base con missili nucleari in Montana Il Pentagono sta seguendo e monitorando quello che sarebbe un pallone aerostatico da ricognizione cinese…

Autonomia Differenziata: via libera del CdM tra gli applausi. Le opposizioni: testo irricevibile, aumenta il divario Nord – Sud

Il Consiglio dei Ministri ha approvato tra gli applausi il decreto sull’Autonomia Differenziata. Il testo è stato leggermente ritoccato nella sua forma originale, in una…

Bce, via alla stretta anti-inflazione: rialzo dei tassi di 50 punti. E a marzo potrebbe esserci un nuovo aumento

Stretta monetaria anti-inflazione della Banca Centrale europea. Christine Lagarde annuncia il rialzo dei tassi d’interesse di mezzo punto percentuale, portando il tasso sui rifinanziamenti principali…

Caso Cospito, gli anarchici annunciano attentato a Bologna. Il consigliere Usuelli: “La carenza di cibo non gli fa perdere lucidità”

“A Bologna ci sarà un grave attentato, in relazione ai fatti di Cospito”. Questo il testo di una chiamata anonima arrivata martedì alla portineria de…

Locali

San Foca, tartaruga finisce in un canale: salvata dalle guardie zoofile con i volontari, è in gravi condizioni

Le guardie zoofile del Nogra di Lecce hanno recuperato a San Foca, marina di Melendugno, una tartaruga ‘caretta caretta’ che era rimasta bloccata all’interno di…

Droga e cellulari nel carcere di Melfi, 12 detenuti segnalati. Uilpa:”Un trend in crescita, servono schermature”

Quasi mezzo chilo di hascisc e sei telefonini cellulari, con cavetti e caricabatteria, sono stati sequestrati dagli agenti della Polizia penitenziaria durante controlli nelle celle…

Picchiò e rapinò un 23enne nella notte di Capodanno a Potenza: arrestato un giovane di Rionero in Vulture

Avrebbe pestato e rapinato un 23enne nella notte di Capodanno a Potenza, lasciandolo a terra ferito e portandogli via 60 euro. Un giovane di Rionero…

Cade da una gru in un cantiere a Policoro, grave operaio 50enne di Castellaneta

Si trova all’ospedale San Carlo di Potenza, dove è ricoverato in gravi condizioni, un operaio cinquantenne di Castellaneta (Ta) rimasto ferito in un incidente sul…

Made with 💖 by Xdevel