Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Musica – Takagi & Ketra: “Vasco, vieni a prendere un caffè con noi”

“Vasco, se ci stai leggendo, prendiamoci un caffe’, con la mascherina!”. Takagi & Ketra lanciano un vero a proprio appello a Vasco Rossi. I due produttori hanno rilasciato una intervista all’agenzia di stampa Agi in occasione della pubblicazione di “Venere e Marte”. E’ l’ultimo singolo di una lista molto lunga di hit che, di volta in volta, hanno visto susseguirsi dinanzi ai loro microfoni tantissimi protagonisti del pop italiano, da
Lorenzo Fragola e Arisa a Tommaso Paradiso e Elisa, da Giusy Ferreri e Omi all’inedito trio Paradiso, Jovanotti e Calcutta e poi naturalmente Elodie e i ritrovati Gipsy King con i quali circa sette mesi fa sono usciti con il tormentone ‘Ciclone’, doppio disco di platino.

Questa volta  Alessandro Merli (Takagi) e Fabio Clemente (Ketra) hanno deciso di coinvolgere Marco Mengoni e Frah Quintale. Mengoni è  lontano dalle scene da “Atlantico”, disco uscito nel 2018 che ne ha consacrato la posizione tra i grandi della musica leggera italiana; il secondo rappresenta l’anello di congiunzione tra il rap e quel mondo che ormai convenzionalmente definiamo ‘indie’, protagonista del 2020 con ‘Banzai’, disco dai tratti vagamente R&B inserito da pubblico e critica tra i migliori lavori dell’anno appena passato.

Dicono i due ragazzi: “In realtà volevamo attualizzare, dando una spolverata un po’ urban, quella che e’ la pop ballad internazionale che magari poteva esserci tra il 2004 e il 2010”.Con Marco Mengoni  i due avevano già collaborato per  un pezzo del disco e si innamorano del talento e della voce dell’ex vincitore di X-Factor, ripromettendosi di coinvolgerlo al progetto giusto; in quanto a Frah Quintale, cio’ che li lega e’
una vera e propria amicizia: “Noi cerchiamo sempre di coinvolgere nelle nostre canzoni persone alle quali siamo legati e per le quali abbiamo tanta stima, noi siamo superfan di Frah, lo ascoltiamo molto, quando abbiamo pensato ad un ipotetico incastro, pur non usuale con Marco, c’e’ venuto subito in mente lui proprio perche’ lui ha questa capacita’ nello scrivere canzoni d’amore senza retorica e soprattutto senza stare attaccati al passato della canzone d’amore all’italiana”.
Tutti si aspettano che il singolo arrivi in cima alle classifiche, su cui regna proprio Vasco Rossi con il suo ultimo singolo “Una canzone d’amore buttata via”, ma, dicono Takagi & Ketra,  “l’obbligo del successo non ce lo sentiamo, perche’ credo che nessuno abbia il dono dell’infallibilita. Noi non la sentiamo questa responsabilita’  facciamo sempre cio’ che ci piace, questo ci da la liberta’ di non cercare ma di trovare le canzoni. Se ti metti al computer a produrre o davanti al block notes per scrivere un pezzo con l’intenzione di scrivere una hit sicuramente non la farai”.
La speranza è che  il sogno di lavorare con Vasco Rossi si possa finalmente realizzare: “E’ un uomo molto lontano apparentemente da quello che fanno Takagi & Ketra ma a noi basterebbe prendere un caffe’, passare qualche ora insieme a lui e saremmo comunque felici”. E noi incrociamo le dita perchè questo sogno si avveri!

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Covid, in Italia il totale dei positivi sfonda il tetto del milione

In Italia, sono 71.947 i positivi su 262.557 tamponi processati, tra molecolari e antigenici. Incidenza al 27,4%, in lieve aumento rispetto al 26% di ieri.…

Seracco di ghiaccio travolge turisti sulla Marmolada, decine di feriti. Sei morti

Un seracco di ghiaccio di grosse dimensioni si è staccato sulla Marmolada, nelle vicinanze di Punta Rocca, lungo il tradizionale sentiero per arrivare in vetta.…

Covid, l’allarme del 118: ospedali si riempiono e c’è un ritorno delle polmoniti gravi

Sono 84.700 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore in tutta Italia secondo i dati del ministero della Salute. Le vittime sono…

Addio ad Aldo Balocco, l’inventore del panettone mandorlato a lievitazione naturale

E’ morto nella notte Aldo Balocco, presidente onorario dell’omonima azienda dolciaria di Fossano (Cuneo). Aveva 91anni. Alla guida dell’azienda ci sono i figli Alberto e…

Locali

Malore durante immersione, muore turista pugliese al largo delle isole Egadi

Un turista 50enne di origini pugliesi è morto in seguito a un malore accusato durante un’immersione di gruppo al largo delle coste dell’isola di Favignana,…

Sbarco di migranti a Taranto. Si cercano i dispersi

Sono sbarcati ieri sera nel porto di Taranto i 65 migranti soccorsi dalla nave ‘Geo Barents’ di ‘Medici senza frontiere’ dopo il naufragio del gommone…

Incendio su nave portacontainer nel foggiano, esclusa la presenza di sostanze chimiche a bordo

Non è emersa la presenza di sostanze chimiche e batteriologiche a bordo della nave portacontainer Cerus, che si trova da ieri nel porto esterno di…

Incidente in Trentino, muore base jumper svizzero residente in Puglia

Un 33enne di nazionalità svizzera residente a Gagliano del Capo, nel leccese, è morto mentre faceva base jumper sul Monte Casale, in Trentino. A dare…

Made with 💖 by Xdevel