Ascolta Guarda
PALATOUR

Musica – Takagi & Ketra: “Vasco, vieni a prendere un caffè con noi”

“Vasco, se ci stai leggendo, prendiamoci un caffe’, con la mascherina!”. Takagi & Ketra lanciano un vero a proprio appello a Vasco Rossi. I due produttori hanno rilasciato una intervista all’agenzia di stampa Agi in occasione della pubblicazione di “Venere e Marte”. E’ l’ultimo singolo di una lista molto lunga di hit che, di volta in volta, hanno visto susseguirsi dinanzi ai loro microfoni tantissimi protagonisti del pop italiano, da
Lorenzo Fragola e Arisa a Tommaso Paradiso e Elisa, da Giusy Ferreri e Omi all’inedito trio Paradiso, Jovanotti e Calcutta e poi naturalmente Elodie e i ritrovati Gipsy King con i quali circa sette mesi fa sono usciti con il tormentone ‘Ciclone’, doppio disco di platino.

Questa volta  Alessandro Merli (Takagi) e Fabio Clemente (Ketra) hanno deciso di coinvolgere Marco Mengoni e Frah Quintale. Mengoni è  lontano dalle scene da “Atlantico”, disco uscito nel 2018 che ne ha consacrato la posizione tra i grandi della musica leggera italiana; il secondo rappresenta l’anello di congiunzione tra il rap e quel mondo che ormai convenzionalmente definiamo ‘indie’, protagonista del 2020 con ‘Banzai’, disco dai tratti vagamente R&B inserito da pubblico e critica tra i migliori lavori dell’anno appena passato.

Dicono i due ragazzi: “In realtà volevamo attualizzare, dando una spolverata un po’ urban, quella che e’ la pop ballad internazionale che magari poteva esserci tra il 2004 e il 2010”.Con Marco Mengoni  i due avevano già collaborato per  un pezzo del disco e si innamorano del talento e della voce dell’ex vincitore di X-Factor, ripromettendosi di coinvolgerlo al progetto giusto; in quanto a Frah Quintale, cio’ che li lega e’
una vera e propria amicizia: “Noi cerchiamo sempre di coinvolgere nelle nostre canzoni persone alle quali siamo legati e per le quali abbiamo tanta stima, noi siamo superfan di Frah, lo ascoltiamo molto, quando abbiamo pensato ad un ipotetico incastro, pur non usuale con Marco, c’e’ venuto subito in mente lui proprio perche’ lui ha questa capacita’ nello scrivere canzoni d’amore senza retorica e soprattutto senza stare attaccati al passato della canzone d’amore all’italiana”.
Tutti si aspettano che il singolo arrivi in cima alle classifiche, su cui regna proprio Vasco Rossi con il suo ultimo singolo “Una canzone d’amore buttata via”, ma, dicono Takagi & Ketra,  “l’obbligo del successo non ce lo sentiamo, perche’ credo che nessuno abbia il dono dell’infallibilita. Noi non la sentiamo questa responsabilita’  facciamo sempre cio’ che ci piace, questo ci da la liberta’ di non cercare ma di trovare le canzoni. Se ti metti al computer a produrre o davanti al block notes per scrivere un pezzo con l’intenzione di scrivere una hit sicuramente non la farai”.
La speranza è che  il sogno di lavorare con Vasco Rossi si possa finalmente realizzare: “E’ un uomo molto lontano apparentemente da quello che fanno Takagi & Ketra ma a noi basterebbe prendere un caffe’, passare qualche ora insieme a lui e saremmo comunque felici”. E noi incrociamo le dita perchè questo sogno si avveri!

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Alex Wyse in diretta su Radio Norba

Appuntamento lunedì 17  novembre alle 21:20 con Stefania e Cristobal  

Sport

Tennis, Sinner si congratula con il numero uno Alcaraz: “Felice per lui, se lo merita. Ma non super felice”

L’altoatesino ammette che sarà una motivazione in più per l’anno prossimo

Tennis, Atp Finals: Alcaraz batte Musetti e si assicura il 2025 da numero uno al mondo

L'azzurro: "Sarebbe servito un miracolo, mi fermo: niente Coppa Davis"

Leggerissime

Gli Stati Uniti dicono addio al penny: aveva 232 anni, valeva un centesimo di dollaro

Il "necrologio" del New York Times: nei film era il prezzo per un pensiero

Il sonno arriva in 4 minuti e mezzo: lo studio per trattare l’insonnia o prevenire la sonnolenza al volante

Basta registrare l'attività cerebrale di una persona per una notte per poi prevedere i tempi del sonno nelle notti successive

 
  Diretta

Top News

Save the Children, 4 adolescenti italiani su 10 chiedono aiuto all’intelligenza artificiale. Maschi più soddisfatti delle femmine

Sei adolescenti italiani su dieci si dicono soddisfatti di se stessi, una percentuale che aumenta nei maschi, il 71% rispetto al 50% delle femmine. Ma…

Carta d’identità, dal 2026 niente rinnovo per gli ultrasettantenni: il provvedimento in Parlamento entro la fine dell’anno

Niente più rinnovo della carta d’identità per chi ha compiuto 70 anni. Il provvedimento sul rinnovo automatico della Carta d’identità per gli over 70 “lo…

Stati Uniti, terminato lo ‘shutdown’. Trump ha firmato il provvedimento dopo il via libera del Congresso

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato il provvedimento approvato dal Congresso per porre fine allo shutdown, ossia al blocco delle attività amministrative,…

Giovani in fuga dal Sud, in 170mila cercano fortuna altrove

Ogni anno 134mila studenti e 36mila laureati lasciano il Sud per andare al Centro-Nord, una fuga che al Mezzogiorno “costa oltre 4 miliardi”. Lo dice…

Locali

Save the Children: gli adolescenti pugliesi leggono più libri, quelli lucani vanno di più a teatro

Più di un adolescente pugliese su due legge libri al di fuori di quelli scolastici. Buon dato, ma sotto la media italiana di due punti…

Foggia, al policlinico Riuniti il primo impianto di cuore artificiale

Al policlinico Riuniti di Foggia è stato impiantato per la prima volta un cuore artificiale. L’intervento è avvenuto su un cittadino Foggiano di 68 anni.…

L’Asl di Bari vara un nuovo protocollo per battere sul tempo l’ictus

Un protocollo unico per intervenire immediatamente in caso di ictus con il coinvolgimento di tutti gli operatori dell’emergenza, dalla centrale operativa del 118 al neurologo…

Tre incidenti stradali nel Brindisino in una notte: morto un 20enne a San Vito dei Normanni

Tre incidenti stradali e un morto in provincia di Brindisi questa notte. Nel primo, avvenuto a San Vito dei Normanni alle 23, una Fiat 500…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music