Ascolta Guarda
Calendario avvento

Punisce un alunno vivace facendogli sputare addosso dai compagni, condannata una insegnante nel vicentino

Aveva messo in fila 22 alunni di una scuola primaria di Vicenza, intimando loro di sputare contro un compagno di classe per punirlo. La Corte di Cassazione ha confermato definitivamente la condanna per abuso dei mezzi di correzione nei confronti di una maestra vicentina, ora in pensione. L’episodio risale al novembre del 2013 – si legge sul Corriere del Veneto – e la vicenda processuale si era conclusa in Appello con una condanna della donna a un mese e dieci giorni di reclusione e al risarcimento dei danni morali per 5.000 euro.
La donna aveva fatto ricorso alla Suprema Corte adducendo come motivazione il miglioramento del comportamento dell’alunno troppo vivace. Ma i giudici hanno ritenuto il ricorso inammissibile. Ad avviare l’azione penale erano stati i genitori di alcuni dei bambini, che al rientro a casa avevano raccontato quel che la maestra aveva ordinato loro di fare. Del fatto era stata informata la madre del piccolo, e il dirigente scolastico aveva sospeso l’insegnante per 10 giorni. Durante il processo l’insegnante aveva sostenuto che si fosse trattato di una sorta di “gioco di ruolo”. . La Procura di Vicenza aveva dapprima chiesto l’archiviazione del caso, ma il Gip aveva disposto l’imputazione coatta, conclusa con il processo e la condanna.
Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Renato Zero presenta il suo “Autoritratto”

Il nuovo album esce l’8 dicembre e da marzo torna live

Maria Gadù in concerto a Lecce

Appuntamento lunedì 4 dicembre al Teatro Apollo

Sport

Champions League, Napoli battuto dal Real Madrid. Inter, pari in rimonta con il Benfica

Agli azzurri basterà un punto per conquistare gli ottavi. Ai nerazzurri servirà una vittoria per chiudere al primo posto

Leggerissime

Linda Evangelista: “Non sono più interessata agli uomini”

La ex top model si racconta dopo l’intervento di chirurgia estetica che l’ha sfigurata

Black Friday, 6 italiani su 10 faranno acquisti

La maggior parte della spesa per l’abbigliamento. In molti ne approfitteranno per fare i regali di Natale. Le donne acquisteranno di più …

 
  Diretta

Top News

Hamas: “300 morti in attacco a Gaza”. Per l’Oms gli ospedali sono al collasso: “Come un film dell’orrore”

Trecento persone sono state uccise negli attacchi israeliani sul quartiere di Shejaiyeh, nella parte orientale di Gaza City. Lo sostiene l’Ufficio informativo di Hamas in…

Forte terremoto nelle Filippine, allarme tsunami in tutta l’area

Un terremoto di magnitudo 7,6 è stato registrato a largo dell’isola di Mindanao, nelle Filippine, alle 22.52 ora locale (le 15.52 in Italia). Secondo quanto…

Licenziata per una bestemmia, i sindacati proclamano 16 ore di sciopero

Licenziata per una bestemmia. E’ accaduto a Bologna ad una dipendente della Covision, una delle aziende che gestisce in appalto il call center di Hera.…

Giulia, l’autopsia è durata 14 ore. Martedì i funerali. Turetta per nove ore davanti ai giudici

E’ durata 14 ore l’autopsia sul corpo di Giulia Cecchettin, la studentessa 22enne di Vigonovo, nel Veneziano, uccisa dall’ex fidanzato, il 21enne Filippo Turetta, sottoposto…

Locali

Vincenza Angrisano è morta per una coltellata al cuore

Una coltellata al cuore e gravi lesioni agli organi interni, causati da altri due fendenti sferrati tra petto e torace. Sono le cause della morte…

Lunedì ad Andria l’addio a Vincenza Angrisano

Si terranno lunedì pomeriggio alle 15.30 nella cattedrale di Andria i funerali di Vincenza Angrisano, la 42enne uccisa martedì scorso dal marito, Luigi Leonetti, di…

Scippatore seriale arrestato dalla polizia nel Barese

Solo negli ultimi tre mesi avrebbe scippato almeno nove donne tra Bari e i comuni di Modugno, Valenzano, Capurso e Bitonto. Per questo un 42enne…

Tragedia nelle campagne di Cerignola, 65enne muore schiacciato dal trattore

Un agricoltore di 65 anni è morto schiacciato dal trattore che stava guidando nelle campagne in contrada Forcone Grillo a Cerignola, nel Foggiano, in un terreno di…

Made with 💖 by Xdevel