Ascolta Guarda

Radio Norba Cornetto Battiti Live, dal 25 giugno. Oltre 80 artisti e 150 esibizioni in 16 città pugliesi per la 19^ edizione

Marco Montrone, presidente di Radio Norba, anticipa lo straordinario cast artistico dell’edizione 2021e l’elenco delle 16 città coinvolte nelle 6 puntate del festival dell’estate italiana.Conducono Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci

Mancano solo dieci giorni all’inizio della diciannovesima edizione del Battiti Live, probabilmente l’unico appuntamento televisivo dell’estate musicale italiana, che per il secondo anno si svolgerà nella splendida cornice del Castello Aragonese di Otranto ma con ben 15 straordinarie esibizioni “on the road” in altrettante suggestive e talune volte televisivamente inedite location pugliesi, ovvero: Polignano a MareViesteBarlettaGrottaglieSanta Maria di LeucaMartina FrancaGallipoliGravina in PugliaFasanoGiovinazzo e poi ancora TarantoBariBrindisiFoggia e Lecce.Rispetto al 2020 c’è un’importante novità: quest’anno lo show della radio del sud tornerà ad essere trasmesso in diretta su Radio NorbaRadio Norba Tv e Telenorba. Cinque serate spettacolari: 25, 27 e 29 giugno1 e 3 luglio, a cui seguirà una puntata compilation.

da metà luglio, confermatissima anche quest’anno, la trasmissione in prima serata su Italia 1 oltre che in replica su Mediaset Extra ed Italia 2. Il tutto anche on demand su Mediaset Play mentre su Infinity saranno trasmessi in esclusiva altri contenuti esclusivi targati Battiti Live. Quasi due mesi di musica in tv. E che musica! Il meglio della scena italiana e internazionale. “E’ un cast spettacolare”, anticipa il presidente di Radio Norba Marco Montrone. “Il nostro show ha raggiunto da tempo uno standard qualitativo internazionale, ma quest’anno siamo riusciti persino a migliorarlo. Sono davvero orgoglioso di annunciare un cast artistico di questo livello, è il nostro modo per festeggiare, con tutti gli italiani, i 45 anni di Radio Norba con l’auspicio che stavolta sia per davvero un anno di rinascita per tutti, in cui si possa tornare in sicurezza a fare musica e spettacoli dal vivo di ogni genere”.


Ecco il cast dell’evento più atteso dell’estate musicale italiana e che da quest’anno sancisce la partnership con un altro brand iconico dell’estate italiana, il Cornetto Algida, che sarà title sponsor del Radio Norba Cornetto Battiti Live 2021. Foltissima sarà quest’anno la componente internazionale del cast artistico composto dalla Radio del Sud: da Bob Sinclar a Purple Disco Machine, da Sophie and the Giants ad Alice Merton, Topic, da Alvaro Soler ad Oscar Anton, e poi tornerà anche quest’anno Dotan. Non da meno i rappresentanti del patrimonio culturale italiano rappresentato in tutti i generi: in ordine sparso, Fedez con Orietta BertiEmma Marrone con Loredana BertèJ-Ax con Jake la FuriaBoomdabash con Baby KTakagi & Ketra con Giusy FerreriClementino con Nina ZilliRocco Hunt con Ana MenaNoemi con Carl BraveNek,  Fred De PalmaAnnalisaIramaAlessandra AmorosoErmal MetaMahmoodSangiovanniGazzelleFrancesca MichielinCapo PlazaElettra LamborghiniColapesce DimartinoAnna TatangeloThe KolorsComa CoseGaudianoRkomiMara SatteiLorenzo FragolaFederico RossiDeddyShadeAka7evenSottotonoGaiaLa Rappresentante di ListaBoro Boro con CaraGio EvanJasmine, TancrediMr. RainGigi D’AlessioMichele BraviIl TreAielloErniaBraco con LunaIcon 808, Nicola  Siciliano e  Didy, ShivaEmma MuscatAstolPinguini Tattici NucleariCedrauxArisaVheladeEnulaMalika AyaneLil Jolie, ma non mancheranno altre sorprese che si aggiungeranno nel corso della kermesse.


Insieme a questo cast stellare Radio Norba ed Italia 1 restituiranno a tutti gli italiani dalla bellissima Puglia momenti di allegria e spensieratezza, per riassaporare il gusto dell’estate, di questa nuova estate che tutti meritiamo di vivere con più fiducia per il futuro”, conclude Marco Montrone.


Anche quest’anno lo show sarà condotto da Alan Palmieri, direttore artistico di Radio Norba e del Radio Norba Cornetto Battiti Live, e dalla showgirl Elisabetta Gregoraci. “Abbiamo una gran voglia di incontrare la nostra gente e i nostri artisti preferiti”, dice Alan Palmieri. “Anche quest’estate grazie al lavoro di tutta la squadra di Battiti faremo battere il cuore della musica. Avremo i migliori, i cantanti e i gruppi che tutti vogliamo ascoltare. E tutti loro hanno la nostra stessa voglia di salire sul nostro palco, di suonare e cantare dal vivo, davanti al pubblico che sarà lì presente, ma anche per i milioni di spettatori che ci seguiranno in radio, in tv, sul web, sui social”.


“Come tutti sapete per me è stata una stagione televisiva intensa, ma l’idea di poter risalire anche quest’anno sul palco di Battiti mi ha dato una carica incredibile nel corso dell’inverno, il pensiero che volava all’estate e alla musica è stato per me importante per concludere al meglio tutti gli impegni”,
aggiunge Elisabetta Gregoraci. “Radio Norba e Battiti per me sono ormai famiglia, questa è la mia quinta edizione. Siamo un gruppo fortissimo e vogliamo che sia una festa, vogliamo divertirci e divertire, faremo in modo che gli italiani trascorrano sei meravigliose serate di musica. Non vediamo l’ora di cominciare”.


E carica è anche l’intera squadra produttiva televisiva. Regista dello show Luigi Antonini, storica firma della regia di X Factor e reduce dal successo di Felicissima Sera con Pio e Amedeo su Canale 5. Luigi Maresca ancora una volta alla scenografia e Massimo Pascucci alla fotografia. Ci saranno anche l’autore Marco Pantaleo, con la collaborazione di Antonio Tocci, e Pasquale Sabatelli per il casting artistico. La direzione tecnica è come sempre di Dino D’AlessandroClonwerk e “Un’idea” cureranno anche quest’anno la creatività, Dinamo Film in collaborazione con International Sound firmerà le esibizioni on the road con la regia di Mario Bucci. Direzione esecutiva come sempre affidata alla Music Art Managment di Carlo Gallo.Confermato infine il corpo di ballo guidato da Federica Posca, con la partecipazione, tra gli altri, di Tommaso Stanzani, ballerino del cast di Amici 2021, e Christian Roberto, attore e ballerino, protagonista del film “Sulla stessa onda” su Netflix, che ha riscosso grande successo tra i giovani.
Anche quest’anno il Radio Norba Cornetto Battiti Live sarà supportato da brand italiani ed internazionali di primissimo livello. Fra tutti Coca-Cola, main sponsor e brand iconico di livello globale nel cuore di intere generazioni. Gold sponsor e fornitore tecnico ufficiale Givova. Non mancheranno top brand del territorio: Gruppo Megamark con i supermercati Dok e FamilaCarta WowAcqua OrsiniDeliziosaP. Petroli e Sinisi. Hair Sponsor ufficiale, Wella Professionals.
Lo spettacolo andrà in scena su un grande palco di circa 30 metri di fronte e 12 di altezza, con una doppia estensione per avvicinare gli artisti al pubblico presente su due tribune disposte a formare un grande cuore, oltre 150 metri quadri di megascreen led ad alta risoluzione gestiti da 3 media server. A fare da cornice, un eccezionale gioco di luci alimentato da 790 proiettori di ultima generazione, di cui 400 a testa mobile, controllati da più consolle digitali sincronizzate tra loro e in armonia con ulteriori disegni luminosi creati da led dinamici, anch’essi gestiti da mediaserver. Inoltre, a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, sarà realizzato un video mapping sulla facciata del castello.Per il trattamento dell’audio saranno impiegate più consolle digitali ai massimi livelli tecnologici, con impostazioni e configurazioni supportate da sistemi di controllo della qualità avanzati. Anche la ripresa video destinata al servizio televisivo sarà supportata dalle migliori tecnologie disponibili, accuratamente selezionate per assicurare la migliore qualità dell’immagine in 4K, con una regia mobile di 105 metri quadri per il coordinamento di 15 telecamere.


Allo spettacolo potranno assistere circa 400 persone, con posti a sedere preassegnati su una tribuna fronte palco, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni previste dal protocollo anticovid. L’ingresso è come sempre gratuito, ma su prenotazione su www.radionorba.it.

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Gaza, gli ostaggi torneranno a casa da domenica: nell’elenco non è chiaro se però sono vivi o morti

Tra i primi 33 ostaggi a Gaza, che saranno rilasciati da domenica, l’attesa più atroce è per due bambini: Kfir, che nelle prossime ore compie…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel