Ascolta Guarda

Radio Norba Cornetto Battiti Live, la prima puntata questa sera su Radio Norba, Telenorba e Radio Norba Tv

Sul palco Nek, Sangiovanni, Master Kg, Irama, Dotan, Boomdabash, Baby K, Colapesce Dimartino, Fedez, Orietta Berti, Alessandra Amoroso, Annalisa, Takagi & Ketra, Giusy Ferreri, Francesca Michielin, Noemi, Deddy, Capo Plaza, Shade, Gazzelle, Coma Cose, Federico Rossi, Mara Sattei, Arianna, Andrea Damante

E’ partito ufficialmente il conto alla rovescia: oggi, venerdì 25 giugno, si accenderanno le luci sul main stage di Otranto e andrà in scena la prima delle cinque magiche serate del Radio Norba Cornetto Battiti Live 2021. L’appuntamento è poco dopo le ore 20.30: nella splendida cornice del Castello Aragonese Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci saliranno sul palco e daranno il via alla diciannovesima edizione dello show della radio del sud, unico appuntamento televisivo dell’estate musicale italiana, che sarà trasmesso in diretta su Radio Norba, Radio Norba Tv e Telenorba, in streaming sulla nuovissima App di Radio Norba e su radionorba.it e norbaonline.it. Poi, da metà luglio, andrà in onda in prima serata su Italia 1.

Ogni giorno inoltre è possibile seguire l’evento anche attraverso i social di Radio Norba, con l’hashtag #battitilive.

Sarà un grande inizio, sul grande palco del Radio Norba Cornetto Battiti Live si alterneranno alcuni dei grandi protagonisti dell’estate della rinascita: Sangiovanni, vincitore della sezione canto dell’ultima edizione di Amici e in cima alle classifiche con la sua “Malibù”; Fedez con Orietta Berti con “Mille”, il tormentone del momento, in vetta alla classifica dei singoli più venduti; Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e la loro “Shimmy shimmy”, altro brano che si contenderà lo scettro di tormentone estivo fino al termine della stagione; Francesca Michielin con “Cinema”, che invece è il brano italiano più trasmesso dalle radio questa settimana; il rapper Capo Plaza destinato a segnare il ritmo dell’estate 2021 con la nuova hit “Panama”; Mara Sattei con “Scusa”; Coma Cose per la prima volta ospiti di Battiti dopo l’esordio a Sanremo con “Fiamme negli occhi”; Irama, da qualche giorno fuori con il suo nuovo singolo, “Melodia proibita”, ballad dal sapore reggaeton; Annalisa e Federico Rossi, una delle collaborazioni più interessanti di questa estate con il brano latineggiante “Movimento lento”; Deddy, altro talento lanciato da Amici, tra i primi cinque in classifica questa settimana; Gazzelle, sulla cresta dell’onda in queste settimane dopo l’uscita dell’ultimo brano “Tuttecose”, in coppia con Mara Sattei; Shade che farà ballare il pubblico sulle note di “In un’ora”; Boomdabash con Baby K protagonisti indiscussi dell’estate con il mix raggae e pop da cui è nata “Mohicani”; due grandi ospiti internazionali nel cast della prima puntata, Dotan con la sua “There Will be A Way”, e Master Kg, il dj sudafricano che nel 2020 ha fatto ballare tutto il mondo con Jerusalema, un successo davvero planetario. Ancora: Arianna, Andrea Damante e, ciliegina sulla torta, il grandissimo Nek e la sua voglia di vivere “Un’estate normale”, un autentico inno alla gioia di vivere e alla normalità. Protagonisti delle esibizioni on the road saranno, invece, Colapesce Dimartino, autentica rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, che canteranno la loro “Musica leggerissima” dalla splendida Polignano a Mare, Noemi dal Minareto di Selva a Fasano, anche lei con il brano sanremese “Glicine”, e poi Alessandra Amoroso e il suo “Sorriso grande” stampato dal cuore barocco della sua Lecce.

Anche quest’anno nel cast del Radio Norba Cornetto Battiti Live c’è l’attrice e webstar Mariasole Pollio, che avrà come sempre il ruolo di mettere in contatto il pubblico con gli artisti. La regia televisiva è ancora una volta affidata a Luigi Antonini.

Il Radio Norba Cornetto Battiti Live è supportato da brand italiani ed internazionali di primissimo livello. Fra tutti Coca-Cola, main sponsor e brand iconico nel cuore di intere generazioni. Gold sponsor e fornitore tecnico ufficiale Givova. Non mancheranno top brand del territorio: Gruppo Megamark con i supermercati Dok e Famila, Carta Wow, Acqua Orsini, Deliziosa, P. Petroli e Sinisi. Hair Sponsor ufficiale, Wella Professionals.

Musica & Spettacolo

Addio a Remo Girone, elegante anche nei panni del mafioso Tano Cariddi: aveva 76 anni e viveva a Montecarlo

Parlava tre lingue e i registi americani lo cercavano anche per la sua voce di velluto

Emma, ecco “Brutta storia”

Il nuovo singolo è prodotto da Juli

Sport

Tennis, China Open: Paolini-Errani in finale del doppio femminile

Per la coppia è la dodicesima finale raggiunta finora, la seconda di fila

Tennis, Sinner è arrivato a Shanghai per il Masters 1000 cinese. Sabato l’esordio contro il tedesco Altmaier

L’azzurro, reduce dal successo di Pechino: “Sto bene. I primi turni non sono mai facili”

 
  Diretta

Top News

Piano per Gaza, ok “condizionato” da Hamas a Trump. Netanyahu si prepara alla prima fase. Grecia diffida Israele

Il piano per Gaza proposto dal presidente Usa Donald Trump ha ricevuto il “sì condizionato” di Hamas. Gli islamici hanno annunciato di essere pronti a…

Sciopero generale, cento piazze in corteo. Duro botta e risposta tra Governo e opposizioni

Due milioni di cittadini hanno percorso almeno 100 piazze italiane per lo sciopero generale di ieri, venerdì 3 ottobre, in solidarietà alla Flotilla e alla…

Svolta epocale nella Chiesa anglicana dopo gli scandali sessuali: per la prima volta l’arcivescovo di Canterbury sarà una donna

Rivoluzione epocale nella Chiesa anglicana d’Inghilterra dopo 500 anni: per la prima volta nella storia una donna, Sarah Mullally, è stata eletta dal sinodo per…

Sciopero generale, disagi in tutta Italia. In Puglia due voli cancellati. Landini (Cgil): “Piazze strapiene, siamo fieri”

Disagi e blocchi in tutta Italia per lo sciopero generale di 24 ore proclamato per tutta la giornata di venerdì 3 ottobre per solidarietà alla…

Locali

Operaio muore in Salento, stava costruendo una cisterna per la raccolta dell’acqua piovana

Tragedia sul lavoro a Corsano, in Salento. Un operaio di 58 anni, Antonio Marsano, di Matino, è morto in un incidente sul cantiere, mentre era impegnato,…

Lavoro, al Sud cittadini più scontenti. E nove lucani su cento temono di perdere il posto

In Italia un occupato su due non è felice del lavoro che svolge e al Sud teme anche di perdere il posto: sono 12,2 milioni…

Rapina 4 supermercati nel Barese, arrestato 23enne già detenuto a Lucera

Avrebbe rapinato quattro supermercati, tutti in provincia di Bari, e per questo è stato arrestato dai carabinieri di Putignano, lo scorso 30 settembre. Il presunto…

Foggia, omicidio a Borgo Mezzanone: un morto e un ferito

Omicidio nell’area cosiddetta “ex pista”, a Borgo Mezzanone, a dieci chilometri da Foggia. Nella zona vicina al Cara, il centro accoglienza richiedenti asilo, un cittadino…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music