Ascolta Guarda
BANNER GALATINA

Rapinarono un imprenditore nella sua villa minacciandolo con la pistola: 5 arresti tra Bari e Bisceglie

Avrebbero rapinato l’abitazione di un imprenditore di Bisceglie (Bat), immobilizzandolo con nastro adesivo,
per poi minacciarlo con una pistola in bocca. Per i reati di rapina pluriaggravata, porto illegale di arma da fuoco e lesioni personali aggravate in concorso, la Polizia ha arrestato cinque persone, quattro pregiudicati baresi, ritenuti esecutori materiali dell’assalto, e un 20enne di Bisceglie, accusato di averli aiutati nella pianificazione del colpo e nella logistica.
La vicenda risale alla notte tra il 10 e l’11 luglio 2021. I quattro avrebbero fatto irruzione all’interno della villa dell’imprenditore, con il volto coperto e armati, sfondando la porta di ingresso e, dopo averlo legato con del nastro adesivo, si sarebbero impossessati di un orologio Rolex e del portafogli, con all’interno circa 300 euro e di altri 1.500 euro in contanti trovati in casa. Uno di loro avrebbe inserito la canna di una pistola nella bocca dell’imprenditore, spaccandogli il labbro e urlandogli “dove stanno i soldi, dimmelo altrimenti di ammazzo”. Poi l’avrebbero trascinato negli uffici aziendali, alle spalle dell’abitazione, alla ricerca di una cassaforte e, prima di fuggire, avrebbero tentato di rubare anche l’auto. Per non essere riconosciuti, avrebbero poi portato via il il dispositivo con le immagini dell’impianto di videosorveglianza, disattivato le linee telefoniche e dell’allarme antirapina.
Coordinati dalla Procura di Trani, i poliziotti sono riusciti a identificarli e rintracciarli. A tre dei 5 arrestati l’ordinanza di custodia cautelare è stata notificata in carcere, essendo già detenuti per un’altra rapina.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Sport

Tennis, a Cincinnati si rinnova il duello Sinner-Alcaraz. L’azzurro qualificato alle Atp Finals di Torino

Anche lo spagnolo è già qualificato al torneo in programma a novembre a Torino

Bonicelli è rientrato in Italia: sarà seguito al Niguarda. Si valuterà il danno neurologico

Il ginnasta si era infortunato gravemente alle Universiadi in Germania, dove l'hanno operato riducendo la lesione

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Guerra Ucraina, incontro Trump-Putin in Alaska a Ferragosto. No all’invito a Roma e fuori dal tavolo Zelensky

Donald Trump ospiterà Vladimir Putin negli Stati Uniti, per l’esattezza in Alaska, il territorio acquistato dagli Usa più di un secolo e mezzo fa proprio dalla…

Botulino: tre vittime tra Calabria e Sardegna e tre indagati. Sotto la lente anche i tempi degli interventi

E’ allarme botulino: tre i morti tra Calabria e Sardegna, con tre persone iscritte nel registro degli indagati e ancora 12 ricoverati in ospedale per…

Secondo weekend da bollino nero: picco dell’esodo estivo. Previsti 12 milioni di veicoli sulle strade

Il secondo fine settimana di agosto segna il picco dell’esodo estivo. Lungo la rete Anas è atteso traffico in costante aumento a seguito della chiusura della maggior parte…

Locali

Rubano suv in pieno giorno a Cerignola, tutti riprendono, nessuno chiama le forze dell’ordine

Tutti riprendono il furto di un suv, in pieno giorno, a Cerignola, nel Foggiano, ma nessuno, a quanto pare, ha avuto l’idea da buon cittadino…

Non può viaggiare sul bus con la bimba sulle gambe, i carabinieri regalano seggiolino a una mamma

Stava viaggiando su un autobus da Brindisi alla Germania con i suoi due figli, tra cui una bimba di un anno. A Bari, l’autista, però,…

Turista cilena in Salento perde il cellulare e lo ritrova grazie all’app dei carabinieri. Il messaggio: “Ci siamo sentite protette”

Una turista cilena in vacanza nel Salento ha perso il cellulare durante un trasferimento in autobus per Lecce ma non si è persa d’animo ed…

Bruciata l’auto dell’amministratrice della Multiservizi a Brindisi: avrebbe svelato presunte opacità nella gestione societaria

In fiamme nella notte a Brindisi l’auto dell’avvocatessa Rossana Palladino, amministratrice della Multiservizi.La Ford Escort era parcheggiata vicino l’abitazione della donna. Intorno all’una è stato…

Made with 💖 by Xdevel