Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Saman, il fratello minorenne: strangolata dallo zio

In un video tre uomini con una pala nei pressi della sua abitazione

Saman Abbas, la ragazza pachistana scomparsa da Novellara, in provincia di Reggio Emilia, non si trova in Belgio come aveva dichiarato il padre. I magistrati non sembrano avere dubbi sul fatto che sia stata uccisa per essersi opposta ad un matrimonio combinato in Pakistan. Indagate per omicidio premeditato cinque persone: i genitori della ragazza, due cugini e lo zio.

Gli inquirenti hanno diffuso il frame di un video datato 29 aprile in cui si intravedono tre persone, vicino casa di Saman, vestite con abiti scuri che camminano, distanti l’una dall’altra, una imbracciando una pala, un’altra un secchio con un sacchetto e un altro un attrezzo. Secondo gli investigatori i tre uomini ripresi sarebbero lo zio della ragazza e i due cugini, che stavano andando a scavare la fossa per la giovane, scomparsa il giorno successivo. I genitori, nel frattempo, sono tornati in Pakistan, mentre uno dei cugini è stato fermato in Francia e presto dovrebbe essere consegnato alle autorità italiane.

Secondo quanto ricostruito, la sera del 30 aprile Saman avrebbe tentato la fuga e avrebbe avuto una violenta lite con i genitori. La ragazza e i genitori avrebbero urlato, lei li avrebbe insultati: “Dammi i documenti”, avrebbe detto la giovane al padre. Lui le avrebbe chiesto se voleva sposare qualcuno e lei avrebbe detto che voleva solo andare via. Poi avrebbe preso le sue cose e sarebbe fuggita. Il padre, allora, avrebbe chiamato lo zio perché la riportasse a casa. Lo zio, poi, sarebbe tornato dicendo che tutto era sistemato.

Il fratello minorenne di Saman, testimone chiave del giallo, ha raccontato agli inquirenti che secondo lui la sorella sarebbe stata strangolata dallo zio Hasnain Danish. Il ragazzo sarebbe stato, inoltre, minacciato di morte se avesse parlato con i carabinieri.

La Procura di Reggio Emilia, ormai, sta cercando i resti di Saman. Il procuratore è ottimista sulla possibilità di trovare il corpo della giovane nei campi di Novellara. Si utilizzerà anche un elettromagnetometro. “Io penso – ha detto il procuratore – che un mese sia un periodo che consente di trovare i resti con strumenti che danno conto della discontinuità del terreno”.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza Umberto a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba. Ecco tutte le novità di quest’anno …

 
  Diretta

Top News

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Confcommercio, a Natale tredicesime più ricche: mille euro a famiglia per regali e tempo libero

Quasi 50 miliardi di euro saranno destinati ai consumi grazie alle tredicesime più ricche. Lo dice Confcommercio che stima un incremento di 2,4 miliardi rispetto…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music