Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Saman, il fratello minorenne: strangolata dallo zio

In un video tre uomini con una pala nei pressi della sua abitazione

Saman Abbas, la ragazza pachistana scomparsa da Novellara, in provincia di Reggio Emilia, non si trova in Belgio come aveva dichiarato il padre. I magistrati non sembrano avere dubbi sul fatto che sia stata uccisa per essersi opposta ad un matrimonio combinato in Pakistan. Indagate per omicidio premeditato cinque persone: i genitori della ragazza, due cugini e lo zio.

Gli inquirenti hanno diffuso il frame di un video datato 29 aprile in cui si intravedono tre persone, vicino casa di Saman, vestite con abiti scuri che camminano, distanti l’una dall’altra, una imbracciando una pala, un’altra un secchio con un sacchetto e un altro un attrezzo. Secondo gli investigatori i tre uomini ripresi sarebbero lo zio della ragazza e i due cugini, che stavano andando a scavare la fossa per la giovane, scomparsa il giorno successivo. I genitori, nel frattempo, sono tornati in Pakistan, mentre uno dei cugini è stato fermato in Francia e presto dovrebbe essere consegnato alle autorità italiane.

Secondo quanto ricostruito, la sera del 30 aprile Saman avrebbe tentato la fuga e avrebbe avuto una violenta lite con i genitori. La ragazza e i genitori avrebbero urlato, lei li avrebbe insultati: “Dammi i documenti”, avrebbe detto la giovane al padre. Lui le avrebbe chiesto se voleva sposare qualcuno e lei avrebbe detto che voleva solo andare via. Poi avrebbe preso le sue cose e sarebbe fuggita. Il padre, allora, avrebbe chiamato lo zio perché la riportasse a casa. Lo zio, poi, sarebbe tornato dicendo che tutto era sistemato.

Il fratello minorenne di Saman, testimone chiave del giallo, ha raccontato agli inquirenti che secondo lui la sorella sarebbe stata strangolata dallo zio Hasnain Danish. Il ragazzo sarebbe stato, inoltre, minacciato di morte se avesse parlato con i carabinieri.

La Procura di Reggio Emilia, ormai, sta cercando i resti di Saman. Il procuratore è ottimista sulla possibilità di trovare il corpo della giovane nei campi di Novellara. Si utilizzerà anche un elettromagnetometro. “Io penso – ha detto il procuratore – che un mese sia un periodo che consente di trovare i resti con strumenti che danno conto della discontinuità del terreno”.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Per il Papa rientrata la crisi di ieri, oggi nuovi esami. L’Angelus “Ringrazio medici e i bimbi per le lettere giunte da tutto il mondo”

La crisi emergenziale che ieri ha subito Papa Francesco nella sua camera al Gemelli oggi è sostanzialmente rientrata, come emerge anche dal fatto che abbia…

Notte tranquilla per Papa Francesco, la Sala stampa vaticana: “Ha riposato”

Oggi l’Angelus sarà diffuso solo in forma scritta  “La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato”. Lo comunica la Sala stampa vaticana. Arrivano buone…

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel