Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Saman uccisa perché rifiutava un matrimonio combinato

Gli investigatori seguono la pista dell’omicidio maturato all’interno della famiglia pachistana

Un omicidio di famiglia per punire una ragazza che non si atteneva alle regole del suo paese d’origine, il Pakistan. Questa la sorte che potrebbe essere toccata a Saman Abbas, la ragazza diciottenne che viveva a Novellara , in Emilia Romagna, con la sua famiglia proveniente dal Pakistan: la sua colpa sarebbe stata quella di essersi opposta a un matrimonio combinato.

Secondo quanto riporta la Gazzetta di Reggio Emilia lo zio della ragazza, Danish Hasnais, 30 anni, avrebbe inviato a un parente un messaggio che appare, alla luce di quel che è accaduto, molto equivoco: “Abbiamo fatto un lavoro fatto bene”. Si riferisce al corpo della ragazza scomparso da un mese e di cui non si ha ancora nessuna traccia? La Procura di Reggio indaga per omicidio e sono 5 gli indagati: i genitori, due cugini e lo zio, tutti irreperibili e forse al sicuro in Pakistan tranne uno dei cugini che è stato catturato in Francia.

Il 30 aprile la ragazza invia un messaggio vocale al fidanzato in cui racconta di aver ascoltato la madre parlare al telefono della sua uccisione, unico modo, unica “soluzione” per lavare con il sangue l’onta del mancato rispetto delle regole. La ragazza è spaventata: “Stavano parlando proprio di me!”, dice al fidanzato. E proprio quel giorno, secondo gli investigatori, la ragazza sarebbe stata uccisa.

L’esecutore materiale sarebbe proprio lo zio aiutato dal resto della famiglia: gli investigatori stanno esaminando anche diversi filmati in cui i parenti di Saman si trovano in campagna con delle pale e trasportano un sacco azzurro. Sempre dalle telecamere si sorveglianza della zona è stata ripresa un’altra scena: i genitori e Saman escono insieme da casa per dirigersi nei campi dove, ipotizzano gli investigatori, potrebbe essere stata consegnata con l’inganno allo zio. Intanto il padre ha fatto sapere che la ragazza si troverebbe in Belgio.

Ma si tratta di una informazione a cui gli investigatori danno poco peso.  

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

 
  Diretta

Top News

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music