Ascolta Guarda
PALATOUR

Saman uccisa perché rifiutava un matrimonio combinato

Gli investigatori seguono la pista dell’omicidio maturato all’interno della famiglia pachistana

Un omicidio di famiglia per punire una ragazza che non si atteneva alle regole del suo paese d’origine, il Pakistan. Questa la sorte che potrebbe essere toccata a Saman Abbas, la ragazza diciottenne che viveva a Novellara , in Emilia Romagna, con la sua famiglia proveniente dal Pakistan: la sua colpa sarebbe stata quella di essersi opposta a un matrimonio combinato.

Secondo quanto riporta la Gazzetta di Reggio Emilia lo zio della ragazza, Danish Hasnais, 30 anni, avrebbe inviato a un parente un messaggio che appare, alla luce di quel che è accaduto, molto equivoco: “Abbiamo fatto un lavoro fatto bene”. Si riferisce al corpo della ragazza scomparso da un mese e di cui non si ha ancora nessuna traccia? La Procura di Reggio indaga per omicidio e sono 5 gli indagati: i genitori, due cugini e lo zio, tutti irreperibili e forse al sicuro in Pakistan tranne uno dei cugini che è stato catturato in Francia.

Il 30 aprile la ragazza invia un messaggio vocale al fidanzato in cui racconta di aver ascoltato la madre parlare al telefono della sua uccisione, unico modo, unica “soluzione” per lavare con il sangue l’onta del mancato rispetto delle regole. La ragazza è spaventata: “Stavano parlando proprio di me!”, dice al fidanzato. E proprio quel giorno, secondo gli investigatori, la ragazza sarebbe stata uccisa.

L’esecutore materiale sarebbe proprio lo zio aiutato dal resto della famiglia: gli investigatori stanno esaminando anche diversi filmati in cui i parenti di Saman si trovano in campagna con delle pale e trasportano un sacco azzurro. Sempre dalle telecamere si sorveglianza della zona è stata ripresa un’altra scena: i genitori e Saman escono insieme da casa per dirigersi nei campi dove, ipotizzano gli investigatori, potrebbe essere stata consegnata con l’inganno allo zio. Intanto il padre ha fatto sapere che la ragazza si troverebbe in Belgio.

Ma si tratta di una informazione a cui gli investigatori danno poco peso.  

Musica & Spettacolo

Sport

Playoff Mondiali, l’Italia affronterà l’Irlanda del Nord in semifinale. Galles o Bosnia in caso di finale

Gli azzurri giocheranno il 26 marzo in casa e l’eventuale finale in trasferta

Tennis, Coppa Davis: Italia in semifinale grazie a Berrettini e Cobolli

Gli azzurri battono gli austriaci 2-0, la prossima sfida col Belgio venerdì

Leggerissime

Black Friday, 9 italiani su dieci scelgono la “seconda mano”: usato non più solo necessità economica ma consapevolezza

Quattro su dieci acquistano articoli usati almeno una volta al mese Per il Black Friday e gli acquisti di Natale in anticipo, gli italiani sono…

Natale, i Mondiali del panettone premiano i migliori pasticcieri, sul podio anche un pugliese

Michele Pirro, di San Marco in Lamis, eccelle nella categoria “classica”

 
  Diretta

Top News

Censis, la metà degli italiani cerca la micro-felicità in un acquisto alla fine di una giornata intensa

Più di otto italiani su dieci comprano prodotti in linea col proprio modo di vivere e di pensare, con la propria etica. E più della…

Australia, social vietati ai minori di 16 anni. Meta chiede la collaborazione dei genitori

L’Australia vieta l’accesso ai social ai minori di 16 anni. L’ha deciso la eSafety Commissioner Julie Inman Grant, la commissaria per la sicurezza telematica. Meta…

Telemarketing, da oggi nuovo stop alle “chiamate selvagge”. Ma il Codacons avverte: “Telefonate continueranno”

Scatta da oggi lo stop alle chiamate commerciali provenienti dai finti numeri mobili italiani. Una novità che fa seguito al primo blocco relativo alle finte…

E’ sempre stupro senza consenso, la Camera approva il disegno di legge sulla violenza sessuale. Le vittime non dovranno più dimostrare di essersi opposte

La Camera dei Deputati ha dato all’unanimità il primo via libera alla proposta che stravolge l’art. 609 – bis del codice penale sul reato di…

Locali

Lo stadio Zaccheria di Foggia compie 100 anni, ha ospitato anche la nazionale e il Real Madrid

Lo stadio Pino Zaccheria di Foggia compie 100 anni. Fu inaugurato il 22 novembre 1925 con il derby pugliese tra i padroni di casa e…

I Neanderthal soffrivano il freddo in viso, la scoperta grazie a uno studio internazionale sull’uomo di Altamura

Il naso degli uomini di Neanderthal era freddo e non si era evoluto per riscaldare l’aria fredda. Lo hanno scoperto ricercatori italiani e spagnoli di…

A Bari attivati due nuovi ambulatori medici per turisti, studenti fuorisede e persone non residenti

A Bari la Asl ha attivato due nuovi ambulatori diurni di Medicina generale per offrire assistenza sanitaria a turisti, studenti fuorisede e persone non residenti…

Ex Ilva, scontro tra Governo e sindacati sulla cassintegrazione per 6mila dipendenti. Proclamato sciopero di 24 ore per domani

E’ rottura tra i sindacati e il Governo. Al termine del vertice di odierno a Roma, i confederali hanno proclamato 24 ore di sciopero a…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music