Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Sanremo – Ecco i giovani. Paola Turci in versione sexy. Coppie bocciate

La gara dei giovani apre la seconda serata del Festival. Il barese Leonardo Lamacchia e Francesco Guasti sono i primi due giovani che accedono alla finale di venerdì. L’attrazione internazionale Hiroki Hara con i suoi chiaro e scuri precede l’inizio della gara dei big.
Maria De Filippi arriva sul palco dopo essere passata in platea a distribuire il gadget da lei creato: il portachiavi con le sembianze di Carlo Conti.
tottiMilanese, di origine sarda, Bianca Atzei è la prima big a esibirsi con un pezzo scritto da Kekko dei Modà, seguita da Marco Masini che partecipa al festival per l’ottava volta dopo due vittorie. Il “valletto” o terzo conduttore della serata è Francesco Totti visibilmente impacciato ed emozionato all’inizio ma poi sciolto e autoironico. Il campione romanista presenta Alice Paba e Nesli, l’inedito duo che appare molto affiatato e si scambia un affettuoso abbraccio prima di entrare in scena(lo svelano le telecamere piazzate dietro il palco). Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 2016, “un talent sconosciuto” dirà Maria scherzando, arriva sul palco emozionantissimo ma sostenuto da un grande applauso prima e dopo l’esibizione del suo brano scritto da Giorgia. Per “tutti cantano Sanremo” arriva sul palco l’impiegato modello che non ha mai fatto un giorno di ferie in 40anni di attività a Catania. Si chiama salvatore Nicotra e rivolge un appassionato appello ai furbetti del cartellino invitandoli a riflettere su quanto sia fortunato un impiegato pubblico e su quanto sia bello lavorare per risolvere i problemi degli altri. Gigi D’Alessio non delude le aspettative e canta per la madre scomparsa da poco.

Nella seconda serata si scioglie finalmente anche Maurizio Crozza che sempre in collegamento da Milano ironizza su politica, costume e il fatto che il nostro paese sia “vecchio”. La gara riprende con Michele Bravi vincitore due anni fa di X Factor visibilmente emozionato viene introdotto da Totti che, tra gaffe preparate e non, se la gioca benissimo e si sottopone alle domande di Carlo e Maria in una specie di roulette russa delle supposizioni. Totti risponde con la sua carta migliore: la semplicità, anche quando alla domanda “qual è la tua canzone preferita del festival?” risponde: “Povia. T’o ricordi il piccione? Quella”.
Si torna alla gara con la insolitamente sexy Paola Turci, altro gradito ritorno all’Ariston.

Il primo ospite internazionale è Robbie Williams con il suo singolo “Love my life”. Canta dal vivo e conquista il pubblico e Maria a cui regala un bacio a stampo scatenando l’ilarità di Conti.
Francesco Gabbani con il suo maglione arancione e la sua ironia riprende la gara che si ferma di nuovo quando arriva sul palco Giorgia.

La sua splendida e potentissima voce incanta e conquista l’Ariston quando canta i suoi grandi successi portati al festival: “E poi…”, “Come saprei” e “Di sole e d’azzurro” oltre al nuovo singolo “Vanità”. Giorgia saluta Pippo Baudo che tra l’altro è a casa con la bronchite e scherza con il vestito che le scende.
Michele Zarrillo porta la sua canzone d’amore dopo una lungapausa dovuta problemi di salute. La gara si chiude con il ritorno di Chiara e l’inedita coppia Raige e Giulia Luzi.
Maria De Filippi intervista Keanu Reeves tra passioni, amori e musica: lui suona il basso insieme all’orchestra e cita anche il nostro Vasco. All’Ariston arriva anche Sveva Alviti protagonista con Riccardo Scamarcio della fiction sulla vita di Dalida e gli scozzezi Biffy Clyro propongono il singolo con cui li ascoltiamo in radio “Re-arrange”. A farci ridere ci pensa l’inedito trio Insinna-Brignano- Cirilli e a notte ormai fonda arriva il verdetto della seconda parte della gara dei big: a rischio eliminazione ci sono Bianca Atzei e le coppie Alice Paba-Nesli e Raige-Giulia Luzi.

 

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Pasqua, la tregua di Putin. Ma Zelensky accusa: “Gli attacchi continuano”

Vladimir Putin annuncia una tregua di 30 ore in Ucraina per Pasqua ma, secondo Zelensky, senza rispettarla.  L’ordine di cessare tutte le azioni militari, scattato…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel