Ascolta Guarda
Calendario avvento

Sanremo – Ecco i giovani. Paola Turci in versione sexy. Coppie bocciate

La gara dei giovani apre la seconda serata del Festival. Il barese Leonardo Lamacchia e Francesco Guasti sono i primi due giovani che accedono alla finale di venerdì. L’attrazione internazionale Hiroki Hara con i suoi chiaro e scuri precede l’inizio della gara dei big.
Maria De Filippi arriva sul palco dopo essere passata in platea a distribuire il gadget da lei creato: il portachiavi con le sembianze di Carlo Conti.
tottiMilanese, di origine sarda, Bianca Atzei è la prima big a esibirsi con un pezzo scritto da Kekko dei Modà, seguita da Marco Masini che partecipa al festival per l’ottava volta dopo due vittorie. Il “valletto” o terzo conduttore della serata è Francesco Totti visibilmente impacciato ed emozionato all’inizio ma poi sciolto e autoironico. Il campione romanista presenta Alice Paba e Nesli, l’inedito duo che appare molto affiatato e si scambia un affettuoso abbraccio prima di entrare in scena(lo svelano le telecamere piazzate dietro il palco). Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 2016, “un talent sconosciuto” dirà Maria scherzando, arriva sul palco emozionantissimo ma sostenuto da un grande applauso prima e dopo l’esibizione del suo brano scritto da Giorgia. Per “tutti cantano Sanremo” arriva sul palco l’impiegato modello che non ha mai fatto un giorno di ferie in 40anni di attività a Catania. Si chiama salvatore Nicotra e rivolge un appassionato appello ai furbetti del cartellino invitandoli a riflettere su quanto sia fortunato un impiegato pubblico e su quanto sia bello lavorare per risolvere i problemi degli altri. Gigi D’Alessio non delude le aspettative e canta per la madre scomparsa da poco.

Nella seconda serata si scioglie finalmente anche Maurizio Crozza che sempre in collegamento da Milano ironizza su politica, costume e il fatto che il nostro paese sia “vecchio”. La gara riprende con Michele Bravi vincitore due anni fa di X Factor visibilmente emozionato viene introdotto da Totti che, tra gaffe preparate e non, se la gioca benissimo e si sottopone alle domande di Carlo e Maria in una specie di roulette russa delle supposizioni. Totti risponde con la sua carta migliore: la semplicità, anche quando alla domanda “qual è la tua canzone preferita del festival?” risponde: “Povia. T’o ricordi il piccione? Quella”.
Si torna alla gara con la insolitamente sexy Paola Turci, altro gradito ritorno all’Ariston.

Il primo ospite internazionale è Robbie Williams con il suo singolo “Love my life”. Canta dal vivo e conquista il pubblico e Maria a cui regala un bacio a stampo scatenando l’ilarità di Conti.
Francesco Gabbani con il suo maglione arancione e la sua ironia riprende la gara che si ferma di nuovo quando arriva sul palco Giorgia.

La sua splendida e potentissima voce incanta e conquista l’Ariston quando canta i suoi grandi successi portati al festival: “E poi…”, “Come saprei” e “Di sole e d’azzurro” oltre al nuovo singolo “Vanità”. Giorgia saluta Pippo Baudo che tra l’altro è a casa con la bronchite e scherza con il vestito che le scende.
Michele Zarrillo porta la sua canzone d’amore dopo una lungapausa dovuta problemi di salute. La gara si chiude con il ritorno di Chiara e l’inedita coppia Raige e Giulia Luzi.
Maria De Filippi intervista Keanu Reeves tra passioni, amori e musica: lui suona il basso insieme all’orchestra e cita anche il nostro Vasco. All’Ariston arriva anche Sveva Alviti protagonista con Riccardo Scamarcio della fiction sulla vita di Dalida e gli scozzezi Biffy Clyro propongono il singolo con cui li ascoltiamo in radio “Re-arrange”. A farci ridere ci pensa l’inedito trio Insinna-Brignano- Cirilli e a notte ormai fonda arriva il verdetto della seconda parte della gara dei big: a rischio eliminazione ci sono Bianca Atzei e le coppie Alice Paba-Nesli e Raige-Giulia Luzi.

 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Simona Ventura, proposta di matrimonio in diretta tv – il video

Il compagno Giovanni Terzi le chiede la mano a "Ballando con le stelle". Le nozze si terranno il 6 luglio 2024 …

Sarafine vince X Factor 2023

L’artista di origini calabresi ha vinto dopo un rush finale contro gli Stunt Pilots

Leggerissime

Harry e Meghan esclusi al matrimonio del duca di Westminster

Secondo i media, la decisione è stata presa per evitare imbarazzi dopo le accuse di razzismo al re Carlo e Kate  …

Linda Evangelista: “Non sono più interessata agli uomini”

La ex top model si racconta dopo l’intervento di chirurgia estetica che l’ha sfigurata

 
  Diretta

Top News

Natale, 500mila tonnellate di avanzi finiscono nella spazzatura. Una spesa di 80 euro a famiglia per il cibo non consumato

Tavole imbandite ma spesso non tutto il cibo viene consumato durante le feste di Natale, e finisce nella spazzatura. Una spesa fino a 80 euro…

Addio alla delfina più anziana d’Europa: Pelè aveva 59 anni, era ospite del Parco Oltremare di Riccione

E’ morta, al Parco Oltremare di Riccione, Pelè, la delfina più longeva d’Italia e d’Europa e, con i suoi 59 anni, una tra i delfini…

Cop28 a Dubai, Pichetto: “Sicurezza alimentare globale tra le priorità, 10 milioni per sistemi cibo e clima”

“La prossima Presidenza italiana del G7, nel 2024, continuerà a promuovere un’agenda integrata e ambiziosa sul clima e sui sistemi alimentari, mantenendo alta l’attenzione sulla…

Codice Rosso per le vittime di violenza, a Rimini la prima applicazione della legge Roccella

A Rimini il primo provvedimento che applica la cosiddetta legge Roccella che rafforza le norme del Codice Rosso per la tutela delle vittime di violenza…

Locali

Calcio, serie A. Empoli – Lecce nel posticipo di domani, D’Aversa: “Scontro diretto per la corsa salvezza”

E’ una questione di mentalità. E’ chiaro e deciso il tecnico del Lecce calcio, Roberto D’Aversa, alla vigilia del posticipo della 15esima giornata della serie…

Regali di Natale, sei pugliesi su dieci acquistano nei mercatini

“Oltre sei pugliesi su dieci (62%) frequentano quest’anno i tradizionali mercatini di Natale che si moltiplicano nelle piazze e che offrono opportunità di acquistare regali per se…

Neonata morta nel giorno dell’Immacolata, martedì l’autopsia: non si esclude il soffocamento per un rigurgito

Sarà eseguita martedì, nell’istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari, l’autopsia sul corpo della neonata di dieci giorni, morta lo scorso 8 dicembre in…

Andria, poliziotti fanno compagnia a un’anziana di 96 anni sola a casa: “Angeli inviati dal cielo”

​Era la metà mattinata della Festa dell’Immacolata quando una donna di 96 anni chiamava il 113, chiedendo compagnia in quanto, vedova da molti anni e…

Made with 💖 by Xdevel