Ascolta Guarda

Sanremo – Ecco i giovani. Paola Turci in versione sexy. Coppie bocciate

La gara dei giovani apre la seconda serata del Festival. Il barese Leonardo Lamacchia e Francesco Guasti sono i primi due giovani che accedono alla finale di venerdì. L’attrazione internazionale Hiroki Hara con i suoi chiaro e scuri precede l’inizio della gara dei big.
Maria De Filippi arriva sul palco dopo essere passata in platea a distribuire il gadget da lei creato: il portachiavi con le sembianze di Carlo Conti.
tottiMilanese, di origine sarda, Bianca Atzei è la prima big a esibirsi con un pezzo scritto da Kekko dei Modà, seguita da Marco Masini che partecipa al festival per l’ottava volta dopo due vittorie. Il “valletto” o terzo conduttore della serata è Francesco Totti visibilmente impacciato ed emozionato all’inizio ma poi sciolto e autoironico. Il campione romanista presenta Alice Paba e Nesli, l’inedito duo che appare molto affiatato e si scambia un affettuoso abbraccio prima di entrare in scena(lo svelano le telecamere piazzate dietro il palco). Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 2016, “un talent sconosciuto” dirà Maria scherzando, arriva sul palco emozionantissimo ma sostenuto da un grande applauso prima e dopo l’esibizione del suo brano scritto da Giorgia. Per “tutti cantano Sanremo” arriva sul palco l’impiegato modello che non ha mai fatto un giorno di ferie in 40anni di attività a Catania. Si chiama salvatore Nicotra e rivolge un appassionato appello ai furbetti del cartellino invitandoli a riflettere su quanto sia fortunato un impiegato pubblico e su quanto sia bello lavorare per risolvere i problemi degli altri. Gigi D’Alessio non delude le aspettative e canta per la madre scomparsa da poco.

Nella seconda serata si scioglie finalmente anche Maurizio Crozza che sempre in collegamento da Milano ironizza su politica, costume e il fatto che il nostro paese sia “vecchio”. La gara riprende con Michele Bravi vincitore due anni fa di X Factor visibilmente emozionato viene introdotto da Totti che, tra gaffe preparate e non, se la gioca benissimo e si sottopone alle domande di Carlo e Maria in una specie di roulette russa delle supposizioni. Totti risponde con la sua carta migliore: la semplicità, anche quando alla domanda “qual è la tua canzone preferita del festival?” risponde: “Povia. T’o ricordi il piccione? Quella”.
Si torna alla gara con la insolitamente sexy Paola Turci, altro gradito ritorno all’Ariston.

Il primo ospite internazionale è Robbie Williams con il suo singolo “Love my life”. Canta dal vivo e conquista il pubblico e Maria a cui regala un bacio a stampo scatenando l’ilarità di Conti.
Francesco Gabbani con il suo maglione arancione e la sua ironia riprende la gara che si ferma di nuovo quando arriva sul palco Giorgia.

La sua splendida e potentissima voce incanta e conquista l’Ariston quando canta i suoi grandi successi portati al festival: “E poi…”, “Come saprei” e “Di sole e d’azzurro” oltre al nuovo singolo “Vanità”. Giorgia saluta Pippo Baudo che tra l’altro è a casa con la bronchite e scherza con il vestito che le scende.
Michele Zarrillo porta la sua canzone d’amore dopo una lungapausa dovuta problemi di salute. La gara si chiude con il ritorno di Chiara e l’inedita coppia Raige e Giulia Luzi.
Maria De Filippi intervista Keanu Reeves tra passioni, amori e musica: lui suona il basso insieme all’orchestra e cita anche il nostro Vasco. All’Ariston arriva anche Sveva Alviti protagonista con Riccardo Scamarcio della fiction sulla vita di Dalida e gli scozzezi Biffy Clyro propongono il singolo con cui li ascoltiamo in radio “Re-arrange”. A farci ridere ci pensa l’inedito trio Insinna-Brignano- Cirilli e a notte ormai fonda arriva il verdetto della seconda parte della gara dei big: a rischio eliminazione ci sono Bianca Atzei e le coppie Alice Paba-Nesli e Raige-Giulia Luzi.

 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gianni Morandi con un occhio ferito sui social

Nel post scrive: “Ho fatto a pugni”

Antonella Clerici accusa Ligabue: “Fu lui a rifiutare Sanremo perché sapevo di sugo”

La risposta del rocker italiano: “Mai detta  una cosa del genere”

Sport

Coppa Italia, Juventus in finale. Sconfitta indolore contro la Lazio

Doppietta di Castellanos per i biancocelesti, ma nel finale Milik regala ai bianconeri la qualificazione

Nerazzurri in festa a Milano, la notte magica dell’Inter per la doppia stella

Su un lato del palazzo della società appeso un doppio telone celebrativo

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Stop al numero chiuso alla facoltà di Medicina, la Commissione al Senato adotta il testo base. Medici contrari

Il Comitato ristretto della commissione Istruzione di Palazzo Madama ha adottato il testo base che cancella il numero chiuso per accedere alle facoltà di Medicina. Soddisfatta…

Stati Uniti, via libera del Congresso a nuovi aiuti a Ucraina e Israele

Il Congresso statunitense ha approvato un nuovo pacchetto di aiuti sia per l’Ucraina sia per Israele, nei due fronti di guerra che stanno tenendo alta…

Europee, Schlein: “Niente nome nel logo del Pd, troppo divisivo”. La segretaria capolista Centro e Isole. Fdi: “C’è chi va fiero del proprio leader e chi no”

“E’ stato proposto di inserire il mio nome nel logo, si è aperta una bella discussione, ringrazio chi ha fatto questa proposta, ma penso che…

Europee, appello di Mattarella: “Votate in tanti, servono riforme coraggiose. I problemi non aspettano”

“Circa 400 milioni di cittadini andranno al voto e sarà un grande esercizio di democrazia. Mi auguro una grande partecipazione al voto, così i cittadini…

Locali

Boom di presenze negli agriturismi pugliesi per i ponti di primavera. Turisti anche da Olanda, Usa, Canada e Regno Unito

Americani, canadesi, inglesi e olandesi sono i turisti che hanno scelto gli agriturismi pugliesi per il ponte del 25 aprile e che si sommano ai…

Inquinamento voti, torna libero l’ex sindaco di Triggiano Donatelli. Revocate le misure cautelari anche a moglie e figlio

Il Tribunale del Riesame di Bari ha revocato gli arresti domiciliari per l’ex sindaco di Triggiano (Bari), Antonio Donatelli, arrestato lo scorso 4 aprile con…

Tragedia su un cantiere nel Potentino, operaio muore dopo un volo da un’impalcatura

Caduto da un’impalcatura nel cantiere allestito per la costruzione di una nuova chiesa, un operaio di 56 anni, Donato De Luca, è morto stamani ad…

Crolla solaio di un’abitazione, muore un uomo nel Brindisino

Un uomo di 66 anni è morto a Carovigno, nel Brindisino, per il crollo del solaio di un’abitazione. Non sono ancora chiare le cause della…

Made with 💖 by Xdevel