Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Banner Battiti Regone Puglia

Sanremo – Ecco i giovani. Paola Turci in versione sexy. Coppie bocciate

La gara dei giovani apre la seconda serata del Festival. Il barese Leonardo Lamacchia e Francesco Guasti sono i primi due giovani che accedono alla finale di venerdì. L’attrazione internazionale Hiroki Hara con i suoi chiaro e scuri precede l’inizio della gara dei big.
Maria De Filippi arriva sul palco dopo essere passata in platea a distribuire il gadget da lei creato: il portachiavi con le sembianze di Carlo Conti.
tottiMilanese, di origine sarda, Bianca Atzei è la prima big a esibirsi con un pezzo scritto da Kekko dei Modà, seguita da Marco Masini che partecipa al festival per l’ottava volta dopo due vittorie. Il “valletto” o terzo conduttore della serata è Francesco Totti visibilmente impacciato ed emozionato all’inizio ma poi sciolto e autoironico. Il campione romanista presenta Alice Paba e Nesli, l’inedito duo che appare molto affiatato e si scambia un affettuoso abbraccio prima di entrare in scena(lo svelano le telecamere piazzate dietro il palco). Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 2016, “un talent sconosciuto” dirà Maria scherzando, arriva sul palco emozionantissimo ma sostenuto da un grande applauso prima e dopo l’esibizione del suo brano scritto da Giorgia. Per “tutti cantano Sanremo” arriva sul palco l’impiegato modello che non ha mai fatto un giorno di ferie in 40anni di attività a Catania. Si chiama salvatore Nicotra e rivolge un appassionato appello ai furbetti del cartellino invitandoli a riflettere su quanto sia fortunato un impiegato pubblico e su quanto sia bello lavorare per risolvere i problemi degli altri. Gigi D’Alessio non delude le aspettative e canta per la madre scomparsa da poco.

Nella seconda serata si scioglie finalmente anche Maurizio Crozza che sempre in collegamento da Milano ironizza su politica, costume e il fatto che il nostro paese sia “vecchio”. La gara riprende con Michele Bravi vincitore due anni fa di X Factor visibilmente emozionato viene introdotto da Totti che, tra gaffe preparate e non, se la gioca benissimo e si sottopone alle domande di Carlo e Maria in una specie di roulette russa delle supposizioni. Totti risponde con la sua carta migliore: la semplicità, anche quando alla domanda “qual è la tua canzone preferita del festival?” risponde: “Povia. T’o ricordi il piccione? Quella”.
Si torna alla gara con la insolitamente sexy Paola Turci, altro gradito ritorno all’Ariston.

Il primo ospite internazionale è Robbie Williams con il suo singolo “Love my life”. Canta dal vivo e conquista il pubblico e Maria a cui regala un bacio a stampo scatenando l’ilarità di Conti.
Francesco Gabbani con il suo maglione arancione e la sua ironia riprende la gara che si ferma di nuovo quando arriva sul palco Giorgia.

La sua splendida e potentissima voce incanta e conquista l’Ariston quando canta i suoi grandi successi portati al festival: “E poi…”, “Come saprei” e “Di sole e d’azzurro” oltre al nuovo singolo “Vanità”. Giorgia saluta Pippo Baudo che tra l’altro è a casa con la bronchite e scherza con il vestito che le scende.
Michele Zarrillo porta la sua canzone d’amore dopo una lungapausa dovuta problemi di salute. La gara si chiude con il ritorno di Chiara e l’inedita coppia Raige e Giulia Luzi.
Maria De Filippi intervista Keanu Reeves tra passioni, amori e musica: lui suona il basso insieme all’orchestra e cita anche il nostro Vasco. All’Ariston arriva anche Sveva Alviti protagonista con Riccardo Scamarcio della fiction sulla vita di Dalida e gli scozzezi Biffy Clyro propongono il singolo con cui li ascoltiamo in radio “Re-arrange”. A farci ridere ci pensa l’inedito trio Insinna-Brignano- Cirilli e a notte ormai fonda arriva il verdetto della seconda parte della gara dei big: a rischio eliminazione ci sono Bianca Atzei e le coppie Alice Paba-Nesli e Raige-Giulia Luzi.

 

Angela Tangorra

Sport

Euro 2024, la Spagna è campione. Inghilterra battuta 2-1 grazie a Williams e Oyarzabal

Quarto titolo continentale per le ‘Furie Rosse’. Per gli inglesi seconda finale persa consecutiva

Wimbledon, oggi la finale Djokovic-Alcaraz. Presente in tribuna anche la principessa Kate

Si tratta del remake della finale dello scorso anno, vinta dallo spagnolo. Il serbo ha eliminato Musetti in semifinale

Leggerissime

Estate al mare, l’Italia non è un paese per nuotatori: solo 4 su 10 sanno come muoversi correttamente in acqua

Il sondaggio in occasione della campagna nazionale "Prevenzione incidenti ed annegamenti in età pediatrica"

Stampa scocche di auto elettriche in 60 secondi: l’invenzione dell’italiano Dioni premiata in Europa

Giga Press è già usata da molti dei produttori mondiali di auto elettriche

Sidebar over sound music fest

 
  Diretta

Top News

Classifica del Sole 24 Ore sulla popolarità di governatori e sindaci, Emiliano sempre nelle retrovie

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, resta nelle retrovie nella classifica “Governance Poll 2024” de Il Sole 24 Ore, che individua la popolarità di…

Spari contro Trump durante un comizio, l’ex presidente ferito a un orecchio: “Non mi arrenderò mai”

“Non mi arrenderò mai!”. Sono le parole contenute in un messaggio inviato da Donald Trump ai suoi sostenitori dopo l’attentato subìto ieri sera durante un…

Scontro tra due auto in Irpinia, morti quattro giovani

Quattro giovani sono morti in un incidente avvenuto nella tarda serata di ieri lungo la statale 90 delle Puglie all’altezza di Mirabella Erclano, in provincia…

Medio Oriente, Hamas: “Stop ai negoziati su Gaza dopo i massacri di Israele”

Un alto funzionario di Hamas ha dichiarato all’agenzia di stampa Afp, in forma anonima, che il movimento islamista ha deciso di interrompere i negoziati sul…

Locali

Bari, chiuso il pronto soccorso del Policlinico per un incendio. Una sessantina di pazienti trasferiti

Un incendio divampato nella serata di domenica nel piano interrato del padiglione Asclepios del Policlinico di Bari, domato solo intorno alla mezzanotte, ha costretto alla…

Bagnante 70enne muore sulla spiaggia di Giovinazzo. Terzo decesso in 24 ore

Un uomo di 70 anni è morto mentre era in spiaggia a Giovinazzo, nel nord barese, in località Trincea. A causare il decesso è stato…

Rifiuti speciali abbandonati in campagna a Statte, denunciato un 56enne

A Statte, nel tarantino, i carabinieri forestali hanno scoperto una discarica non autorizzata di rifiuti speciali in contrada Giranda. Ad abbandonarli sarebbe stato un 56enne…

Aggredito e ucciso un 51enne a Policoro, è caccia ai responsabili

Un uomo di 51 anni, di nazionalità rumena, è stato aggredito e ucciso la notte scorsa a Policoro, nel materano. A picchiarlo, secondo quanto ricostruito,…

Made with 💖 by Xdevel