Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Sanremo – La scaletta e gli ospiti della seconda serata

Saranno ancora i giovani ad aprire la seconda serata del festival di Sanremo.
Due le sfide che li vedranno protagonisti. Nella prima la tarantina Martinelli e Lula con la canzone dedicata a Taranto e la questione Ilva sfideranno Fasma. Nella seconda Sentieri sfiderà Faustini. I due vincitori andranno alla semifinale di venerdì.
In conferenza stampa il vice direttore di Raiuno, Claudio Fasulo ha  un battibecco con Fiorello intervenuto a scompigliare l’incontro con i giornalisti: il vicedirettore lo richiama perchè la conferenza rischia di durare troppo se lui continua a parlare. Fiorello risponde dicendo: “Ho parlato perchè stavate tutti zitti, sono le regole dello spettacolo: riempio i tempi morti. Se le cose stanno così – minaccia – stasera non vengo”. Poi con la sua ironia e il talento da showman scherza con Fasulo , suo autore storico e e la pace torna in conferenza.

Fasulo ha reso noto l’ordine con cui si esibiranno i big  in gara stasera.

Aprirà Piero Pelù, poi Elettra Lamborghini, Enrico Nigiotti, Levante, Pinguini Tattiti Nucleari, Tosca, Gabbani, Jannacci, Rancore, Junior Kelly, Giordana Angi, Michele Zarrillo.
Tiziano Ferro, dopo le grandi emozioni di ieri, canterà con Massimo Ranieri “Perdere l’amore” con cui vinse il festival nel 1988. Ferro farà un medley delle sue canzoni, medley che comprende “Sere nere”, “Per dirti ciao”, “il regalo più grande”.
Ospiti della serata i Ricchi e Poveri per una storia reunion a quattro, Zucchero che canterà due dei suoi pezzi nuovi e “solo una sana inconsapevole libidine” e Gigi D’alessio che torna all’Ariston a venti anni da “non dirgli mai”.
Sul palco con Amadeus le giornaliste del tg1 Laura Chimenti e Emma D’Aquino, Sabrina Salerno.

Angela Tangorra

Sport

Tennis, impresa di Sinner: batte Alcaraz ed è il primo italiano a vincere a Wimbledon

L’azzurro, numero uno al mondo, ha superato lo spagnolo in quattro set

Mondiale per Club, Chelsea campione. Battuto per 3-0 in finale il Paris Saint-Germain

Per la squadra di Maresca secondo trofeo stagionale dopo la Conference League

Leggerissime

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

Istat, al Sud quasi la metà degli adolescenti under 16 sono a rischio povertà ed esclusione sociale

Se in Italia sono 2 milioni i minori sotto i sedici anni che nel 2024 sono a rischio povertà ed esclusione sociale, preoccupa maggiormente il…

Ucraina, Trump e la minaccia a Putin: “Accordo entro 50 giorni o dazi al 100%”

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ufficializzato la sua nuova linea nel conflitto ucraino ricevendo nello Studio Ovale il segretario generale della Nato, Mark Rutte:…

Due condanne per minacce subite, Roberto Saviano scoppia in lacrime: “Mi hanno rubato la vita”

Ascolta il dispositivo della sentenza poi abbraccia il suo legale e scoppia in lacrime. Così il giornalista e scrittore Roberto Saviano, dopo la sentenza emessa…

Dazi al 30% anche all’Unione Europea, Trump sconvolge i mercati di tutto il mondo. Palazzo Chigi: “Scontro commerciale senza senso”

La segretaria del Pd Schlein: Meloni prenda posizione netta. Von der Leyen: lavoriamo per accordo, ma anche a possibili contromisure Dopo Canada e Messico, è…

Locali

Turismo, ad Alberobello pernottamenti aumentati del 23% nel primo semestre del 2025

Nei primi sei mesi del 2025 i pernottamenti ad Alberobello, nel barese, sono aumentati del 23% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. È quanto…

Incendi a Metaponto Lido, dalla Regione Basilicata in arrivo 500mila euro per i ristori

Dalla Regione Basilicata arriveranno 500mila euro per quanti sono rimasti colpiti dagli incendi che hanno distrutto, lo scorso 9 luglio, più di 100 ettari di…

Caffè Alzheimer, dall’Asl di Bari il progetto per prendersi cura di pazienti e familiari

Prendersi cura delle persone insieme, davanti a un buon caffè. Pazienti affetti da demenza, ma anche le persone che assieme a loro affrontano il lungo…

Festa a Celle di San Vito, nel foggiano, il più piccolo Comune della Puglia: nato il 144esimo abitante

Festa a Celle di San Vito, nel foggiano, il più piccolo Comune della Puglia. Il 10 luglio è nato il piccolo Leonardo, il 144esimo cittadino,…

Made with 💖 by Xdevel