Ascolta Guarda

Si dimette ministro della Sanità inglese: bacio profondo e mano morta con l’amante, violato il lockdown

Un bacio focoso e una mano morta fanno perdere la poltrona al ministro della Sanità inglese, Matt Hancock. Una foto pubblicata dal taboid “The Sun”, estratta da immagini registrate da una telecamera di sorveglianza,  ritrae il ministro mentre si concede effusioni incontrollate con l’amante di origine italiana, Gina Coladangelo.

Bacio profondo e mano sul lato b.  Diverse le contestazioni: Gina Coladangelo era stata assunta qualche mese fa come consulente nel ministero di Hancock mentre il bacio risale a giorni in cui (6 maggio) c’era il divieto assoluto di entrare in contatto con non conviventi. Hancock si era pubblicamente scusato della leggerezza ammettendo di aver violato le norme anti-covid. Il premier Johnson aveva anche accettato le scuse ridimensionando la portata dell’accaduto ma alla fine è stato costretto a dare conto di tutto il resto, soprattutto dell’assunzione dell’amante. Un amore alimentato con i soldi pubblici, aveva attaccato il giornale.

Ma l’indignazione montata in un paese duramente colpito dal covid ha indotto il ministro Hancock a dimettersi. Dimissioni accolte con “dispiacere” dal premier che lo ha sostituito in meno di 12 ore con Sajid Javid, un veterano del governo Tory di origini pachistane. Ad Hancock non resta che sperare che i sudditi inglesi dimentichino la scappatella e la violazione del distanziamento: “L’ultima cosa che voglio – ha scritto nel messaggio delle sue dimissioni – è che la mia vita privata
distragga il Paese dall’attenzione sul focus di ciò che serve per portarci fuori dalla crisi”. Quindi si è scusato con la famiglia per la sua infedeltà che tenterà di recuperare dedicandosi di più ai figli e magari alla moglie la cui reazione al momento non è dato sapere.  

m.a.

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Eurobasket, Italia batte Cipro 89-54: è la quarta vittoria consecutiva

La nazionale italiana ha giocato con il lutto al braccio per la morte di Armani

Pallavolo femminile, Italia in semifinale ai Mondiali. Battuta la Polonia in tre set

Le azzurre affronteranno la vincente di Brasile-Francia. Velasco: “Ragazze eccezionali”

 
  Diretta

Top News

Lutto nella moda: è morto re Giorgio Armani

Aveva 91 anni, la camera ardente da sabato all’Armani/Teatro Re Giorgio è morto a 91 anni, compiuti l’11 luglio. “Con infinito cordoglio, il gruppo Armani…

Dall’Unione europea in arrivo 761 milioni di euro per 478 giovani ricercatori. 55 di loro sono italiani

Il Consiglio europeo della Ricerca ha assegnato 761 milioni di euro a 478 giovani ricercatori in tutto il continente tramite gli ‘starting grant’, finanziamenti riservati…

Meteo, in arrivo un weekend soleggiato e con temperature in aumento

Con il weekend alle porte l’Italia entrerà nella cosiddetta “estate settembrina”, andando incontro a una fase di alta pressione, salvo qualche locale rovescio. A confermarlo…

Furto al museo civico di Isernia: rubati antichi merletti del valore di 200mila euro

Furto nella notte nel Museo Civico della Memoria e della Storia di Isernia: portati via antichi merletti del valore di 200mila euro, secondo le prime…

Locali

Davide e la passione per il Titanic: il 35enne foggiano ha realizzato 80 modellini

Da 27 anni costruisce modellini del Titanic di tutti i tipi. Il 35enne foggiano Davide Uricchio, da quando aveva 8 anni, ha messo su una…

Matera, turisti canadesi di origini lucane provano a pagare in lire: era uno scherzo, banconota conservata per ricordo

Nessuna truffa, soltanto uno scherzo, tra nostalgia e sorrisi. A Matera, una famiglia canadese di origini appulo-lucane ha ‘provato’ a pagare un tour cittadino con…

Dalla Campania per rubare nelle case in Puglia. Sette arresti, la base in una villa di Castellaneta marina

Avrebbero agito in trasferta dalla Campania alla Puglia, le sette persone arrestate nelle scorse ore su ordine della procura di Brindisi, a Castel Volturno, nel…

Donna travolta e uccisa da un’auto sulla provinciale Bitritto-Bari

Una donna di nazionalità georgiana di 40 anni è stata travolta e uccisa da un’auto ieri sera, intorno alle 22.30, sulla strada provinciale tra Bitritto…

Made with 💖 by Xdevel