Ascolta Guarda
Achille Lauro Unplugged

Solidarietà – Biagio Antonacci aiuta i figli e gli orfani dei dipendenti dell’Ilva

La solidarietà intelligente. E silenziosa. Biagio Antonacci ha donato 30 mila euro all’Università di Bari per finanziare borse di studio a favore dei figli e degli orfani dei dipendenti dell’Ilva di Taranto. Il cantante milanese ha voluto così onorare la memoria di suo padre, Paolo Antonacci, pugliese, nato a Ruvo, morto due anni fa. Le borse di studio saranno sette ogni anno dal valore di mille euro l’una. E saranno cosi ripartite: una borsa di studio per uno studente iscritto al primo anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (in lingua italiana o in lingua inglese); tre borse di studio per gli studenti iscritti al primo anno di un corso di laurea magistrale a ciclo unico
quinquennale; tre borse di studio per gli studenti iscritti al primo anno di un corso di laurea triennale.
Le borse – informa l’Università – saranno assegnate con procedimento concorsuale
pubblico, per titoli. Le domande di ammissione al concorso dovranno pervenire all’Area provvidenze agli studenti della Università entro il 30 novembre 2016 per gli studenti
immatricolati ai corsi di studio ad accesso libero, mentre per i corsi di studio a numero programmato la domanda dovrà pervenire entro 15 giorni dal perfezionamento dell’iscrizione. Il bando è reperibile sul portale dell’Università di Bari:
http://www.uniba.it/studenti/borse-premi-studio-laurea/borse-di-studio-premi-di-laurea/bandi-di-concorso/Borse-di-studio-Paolo-Antonacci

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Amadeus sogna Mourinho al Festival

Il conduttore annuncia la partecipazione del comico  Angelo Duro nella serata di mercoledì 8 febbraio

Sanremo, Mengoni Giorgia e Ultimo favoriti per la vittoria

Lazza al terzo posto della classifica dei probabili  vincitori del festival per gli scommettitori

Sport

Plusvalenze Juventus, 36 pagine di motivazioni per il -15: grave illecito sportivo ripetuto e prolungato

La società farà ricorso entro un mese al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni

Leggerissime

Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso pronti all’addio

I due starebbero per comunicare ufficialmente la fine del loro amore

 
  Diretta

Top News

Caso Cospito, bagarre a Montecitorio per le dichiarazioni di Donzelli e le accuse al Pd. Il parlamentare di FdI: “Non ho violato segreti”. Dal centrosinistra la richiesta di dimissioni

Il caso Cospito adesso imbarazza il centrodestra al Governo. In Aula a Montecitorio, ieri, Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia e vicepresidente del Copasir (il…

Caccia all’Ucraina, secco no di Joe Biden. L’ex speechwriter di Putin ipotizza un colpo di stato a breve

Il supporto all’Ucraina è fuori discussione, ma senza calcare la mano. Il presidente americano Joe Biden replica a Zelensky e fa sapere che non invierà…

Incidente sul lavoro a Lamezia Terme, muore operaio di 54 anni schiacciato da un tir

Un operaio di 54 anni, Felice Costanzo, è morto in un incidente su lavoro in un’officina autorizzata Iveco a Lamezia Terme. Costanzo, secondo quanto e’…

Cassazione, è un diritto dei nipoti non vedere i nonni: “Nessuna imposizione dall’alto nell’interesse dei minori”

Addio ai nonni “pilastro del welfare”, almeno se i nipotini non vogliono stare con loro. Il diritto dei nonni a frequentare i nipoti minorenni non…

Locali

Casamassima, avvocato aggredito da due persone all’uscita dallo studio legale

Un avvocato di Casamassima (Bari) è stato aggredito nel tardo pomeriggio di ieri mentre usciva dal proprio studio che si trova nello stesso comune. Secondo…

Bari, Kalashnikov e droga scoperti in una cantinola popolare assegnata a due anziani nel quartiere S. Pio – Enziteto

Erano nascosti nel box in concessione a due, al momento, ignari anziani coniugi nel quartiere San Pio-Enziteto di Bari, oltre seicento grammi di stupefacenti e…

Brindisi, fallito il tentativo di “spaccata” in gioielleria: i malviventi fuggono a mani vuote

Tentativo di spaccata fallito nella notte ai danni di una gioielleria a Brindisi in Corso Roma. Alcuni malviventi a bordo di una Fiat Panda hanno…

Droga, soldi ed esplosivi in casa: arrestati madre e figlio a Bisceglie

Nascondevano in casa e in uno scantinato droga pronta per lo spaccio ed esplosivi di vario genere. Madre e figlio sono stati arrestati dai carabinieri…

Made with 💖 by Xdevel