Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Strage in Iran nell’anniversario dell’uccisione del generale Soleimani. 103 i morti, centinaia di feriti

Strage in Iran in occasione dell’anniversario dell’uccisione del generale Qasem Soleimani, capo dei Pasdaran e grande nemico di Israele. Due esplosioni avvenute a Kerman, nei pressi del cimitero in cui è sepolto Soleimani, hanno provocato almeno 103 morti e centinaia di feriti. Sdegno da parte del governo di Teheran, che ha parlato di un “attacco terroristico da parte di mercenari di Stati Uniti e alleati”. “Gli attentatori saranno puniti”, hanno assicurato il presidente iraniano, Ebrahim Raisi, e la Guida suprema del Paese, l’ayatollah Ali Khamenei. Proclamata per oggi una giornata di lutto, mentre il segretario di Stato americano, Antony Blinken, ripartirà questa sera per il Medio Oriente, dove visiterà numerosi Paesi, incluso Israele.

Nell’intera area, intanto, la tensione resta alta dopo l’uccisione di Saleh el-Arouri, numero due di Hamas, durante un raid israeliano in Libano. Il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, ha parlato di “evidente attacco di Israele”, mentre gli alleati arabi hanno minacciato pesanti rappresaglie. La Germania, intanto, ha invitato i cittadini tedeschi a lasciare il Libano, mentre l’Egitto ha ufficialmente informato Israele di aver congelato il suo ruolo di mediatore tra lo Stato ebraico e le fazioni palestinesi nei negoziati sugli ostaggi. A riferirlo sono fonti egiziane alla televisione israeliana Kan.

Vincenzo Murgolo

Sport

Serie A, al via la quindicesima giornata. Si parte stasera con Lecce-Pisa

Domenica in campo le capoliste Milan e Napoli. La prossima settimana parte la Supercoppa

 
  Diretta

Top News

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Locali

Furti in campagna a Monopoli, arrivano le sentinelle delle contrade

Quando i cittadini si fanno sentinelle dei territori accade che riescono a segnalare e a consentire alle forze dell’ordine di fermare i criminali: è allarme…

“Caro Babbo Natale, fai arrivare più poliziotti a Foggia”: la lettera del piccolo Giovanni consegnata al questore

“Sono piccolo e soldi non ne ho, però chiedo se possono mandare più poliziotti per proteggere la città”. E’ la lettera di Giovanni, cittadino foggiano…

Ex Ilva, due offerte per l’acquisto degli stabilimenti: in campo gli americani di Flacks Group e di Bedrock

Inizia un nuovo avvincente capitolo per l’Ex Ilva. Sono ufficialmente due le offerte giunte per l’acquisto di tutti i complessi aziendali dell’acciaieria. In gara ci…

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music