Ascolta Guarda

Taranto, fiumi di droga nella città vecchia: 5 arresti. Stupefacenti calati dal balcone e nascosti in un locale del Comune occupato abusivamente

A Taranto, un 26enne agli arresti domiciliari dal balcone della sua abitazione era solito calare con la corda sacchetti contenenti la droga ai tossicodipendenti che ne facevano richiesta. Un altro giovane arrestato è stato trovato in possesso delle chiavi di un ripostiglio di proprietà del Comune, occupato abusivamente, all’interno del quale è stato trovato e sequestrato un panetto di eroina del peso di 100 grammi. La squadra mobile ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di cinque pregiudicati ritenuti presunti responsabili a vario titolo di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti (eroina e cocaina) nei vicoli della città vecchia. Un ruolo attivo era svolto anche da un pregiudicato di 36 anni, abile nel nascondere la sostanza stupefacente sempre in posti diversi, riuscendo a dileguarsi in tutta fretta al passaggio delle pattuglie della polizia. Un tratto di strada del borgo antico era diventato il quartier generale dello spaccio.
Proprio il 36enne prendeva contatti con gli acquirenti, riscuotendo il costo della dose e prelevando la sostanza da uno
dei tanti nascondigli disseminati lungo la strada (feritoie nei muri o pacchetti di sigarette). Sono stati raccolti elementi
utili a ritenere che la preparazione della droga avvenisse all’interno di un palazzo abbandonato ubicato nella stessa via e al quale si accedeva attraverso una porta finestra posta a tre metri di altezza.
Il compito di preparare i “pacchettini” da vendere sul mercato era affidata a un altro pregiudicato di 20 anni, il quale, con doti di acrobata, si arrampicava senza ausilio di scale all’interno del palazzo dove confezionava le dosi. Del gruppo avrebbe fatto parte anche un 27enne che partecipava con molta frequenza alla vendita della droga. Nel palazzo
abbandonato sono stati recuperati tre panetti da circa mezzo chilo di eroina, insieme a materiale ed utensili utilizzati per il confezionamento.

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Codacons: “Calza più cara per gli italiani”. Rincari sul prezzo del cacao: +9,1% rispetto al 2024

I dolci al cioccolato, quest’anno, costano di più. Quella in arrivo con la Befana è una calza decisamente più cara per gli italiani. Lo afferma…

Usa-Venezuela, Trump rilancia: “Adesso anche la Groenlandia, ci serve per la sicurezza nazionale”

Donald Trump non si ferma, e rilancia. Dopo il Venezuela “abbiamo bisogno della Groenlandia dal punto di vista dellasicurezza nazionale, è così strategica. In questo…

Locali

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music