Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

The Voice, tutte le novità

Arriva la quarta edizione di The Voice, il talent show musicale di Raidue che partirà il 24 febbraio in prima serata. Oggi presentazione in conferenza stampa anche dei quattro coach: si tratta di Max Pezzali, Dolcenera e Emis Killa e di Raffaella Carrà che torna a sedere su una delle poltrone più ambite della tv dedicata ai giovani talenti. “In questi anni”, ha detto Raffaella Carrà, “The voice è molto cresciuta. Io non volevo fare tv quest’anno, ma sono qui perché ho un debole per questo programma e sono soddisfatta che qualcuno abbia la possibilità di cominciare da qui la sua carriera. Personalmente cerco una voce diversa che abbia anche una presenza scenica”.
The Voice 2016 segna il ritorno in tv di Dolcenera dopo dieci anni: “Io e la tv ci siamo evitati e ora mi ritrovo qui. Quando ho saputo chi erano gli altri coach mi sono tranquillizzata: Max è onesto, Raffaella è schietta, una star nel senso che è alta e sincera e Emis Killa è un ragazzo intelligente e con una ironia che spinge a tenere il ritmo alto”. Nel 2006, Dolcenera era stata protagonista di “Music Farm”, condotto da Simona Ventura e fece molto parlare la sua storia con Francesco Baccini che per lei perse letteralmente la testa.
Max Pezzali si sente un privilegiato per essere stato chiamato a far parte di una squadra che ha definito incredibile: “Qui si tratta di avere una velocità mentale che spesso nella vita non si ha, sai che hai responsabilità e un obiettivo che è lo stesso degli altri e devi sciogliere ogni dubbio rapidamente!”
Molto contento è il rapper Emis Killa che ha ringraziato il suo staff per il sostegno in questa come in altre avventure: “Mai avrei detto di trovarmi in un contesto così, per me è una grossa opportunità perché ho sempre ammesso di volermi confrontare con la tv e non sarà facile”.

Novità anche nel meccanismo della gara: i partecipanti si esibiranno dal vivo con l’orchestra. Le blind audition, quelle durante le quali i coach non guardano il volto di chi si esibisce, passeranno da cinque a sei e le battle coach serviranno a scegliere tre componenti della squadra invece di due. I cantanti eliminati, anche in questa edizione, potranno essere recuperati dagli altri coach. I talenti si esibiranno nelle fasi del Knockout ricorrendo ai propri cavalli di battaglia fino a arrivare ai quattro live durante i quali sarà scelto il vincitore.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gli U2 pubblicano l’EP “U2-Days of Ash”

Sei le tracce del disco che contiene cinque nuove canzoni e una poesia. Il singolo "Song of the future" su Radio Norba …

Sport

Calcio, l’Inter batte la Juventus nel finale. A San Siro finisce 3-2

Decisivo il gol di Zielinski nel finale. Bianconeri in dieci per tutto il secondo tempo

 
  Diretta

Top News

“Non ci abbandonate”: l’appello dei proprietari del teatro Sannazaro di Napoli bruciato dalle fiamme. Solidarietà anche dalla Puglia

Divorato dalle fiamme in poche ore: il teatro Sannazaro di Napoli, dove erano di casa Eleonora Duse e Eduardo de Filippo, è andato completamente bruciato…

Svimez, a lasciare il Sud non sono soltanto i giovani, ma anche i “nonni con la valigia”

C’è un nuovo fenomeno migratorio dal Sud al Nord, che non riguarda soltanto i giovani che vanno a cercare fortuna in altre zone d’Italia. Il…

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Prestiti alle imprese, nel 2025 sono aumentati, ma solo per quelle medio-grandi

In calo in Basilicata, bene la provincia di Barletta-Andria-Trani Il credito bancario alle imprese è tornato a crescere nell’ultimo anno, attestandosi al +0,8% a livello…

Locali

Ciak si gira: al via a Matera le riprese del nuovo film di Mel Gibson “The resurrection of the Christ – Trotc”

A Matera, Mel Gibson ha cominciato a girare i primi ciak per le riprese del film “The Resurrection of the Christ – Trotc”, il nuovo…

Brindisi, volante della polizia salva due pastori tedeschi che si erano persi

Stavano pattugliando le strade di Brindisi come ogni notte, quando si sono imbattuti in due pastori tedeschi che vagavano visibilmente disorientati. Nel corso della notte…

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music