Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

The Voice, tutte le novità

Arriva la quarta edizione di The Voice, il talent show musicale di Raidue che partirà il 24 febbraio in prima serata. Oggi presentazione in conferenza stampa anche dei quattro coach: si tratta di Max Pezzali, Dolcenera e Emis Killa e di Raffaella Carrà che torna a sedere su una delle poltrone più ambite della tv dedicata ai giovani talenti. “In questi anni”, ha detto Raffaella Carrà, “The voice è molto cresciuta. Io non volevo fare tv quest’anno, ma sono qui perché ho un debole per questo programma e sono soddisfatta che qualcuno abbia la possibilità di cominciare da qui la sua carriera. Personalmente cerco una voce diversa che abbia anche una presenza scenica”.
The Voice 2016 segna il ritorno in tv di Dolcenera dopo dieci anni: “Io e la tv ci siamo evitati e ora mi ritrovo qui. Quando ho saputo chi erano gli altri coach mi sono tranquillizzata: Max è onesto, Raffaella è schietta, una star nel senso che è alta e sincera e Emis Killa è un ragazzo intelligente e con una ironia che spinge a tenere il ritmo alto”. Nel 2006, Dolcenera era stata protagonista di “Music Farm”, condotto da Simona Ventura e fece molto parlare la sua storia con Francesco Baccini che per lei perse letteralmente la testa.
Max Pezzali si sente un privilegiato per essere stato chiamato a far parte di una squadra che ha definito incredibile: “Qui si tratta di avere una velocità mentale che spesso nella vita non si ha, sai che hai responsabilità e un obiettivo che è lo stesso degli altri e devi sciogliere ogni dubbio rapidamente!”
Molto contento è il rapper Emis Killa che ha ringraziato il suo staff per il sostegno in questa come in altre avventure: “Mai avrei detto di trovarmi in un contesto così, per me è una grossa opportunità perché ho sempre ammesso di volermi confrontare con la tv e non sarà facile”.

Novità anche nel meccanismo della gara: i partecipanti si esibiranno dal vivo con l’orchestra. Le blind audition, quelle durante le quali i coach non guardano il volto di chi si esibisce, passeranno da cinque a sei e le battle coach serviranno a scegliere tre componenti della squadra invece di due. I cantanti eliminati, anche in questa edizione, potranno essere recuperati dagli altri coach. I talenti si esibiranno nelle fasi del Knockout ricorrendo ai propri cavalli di battaglia fino a arrivare ai quattro live durante i quali sarà scelto il vincitore.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Domenica 11 maggio Coma_Cose protagonisti di Road to Battiti a Bitonto

Dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba tra piazza Marconi e Piazza Cavour

Achille Lauro protagonista di “Road to Battiti” a Ostuni

Domani dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

“Mai più la guerra!”, il grido di papa Leone XIV ai Grandi della Terra

“Mai più la guerra!”. Esordisce così, nel primo Regina Caeli, papa Leone XIV dalla Loggia centrale di SanPietro, e non, come in passato, dal Palazzo…

Guerra in Ucraina, sì di Putin e Zelensky al vertice: si terrà giovedì a Istanbul ma Kiev avverte: “Prima la tregua”

L’incontro tra Putin e Zelensky si farà, se non ci saranno retromarce, giovedì in Turchia. Il leader russo ha proposto negoziati diretti Mosca-Kiev a Istanbul,…

Il Papa spiega la scelta del nome: “Leone XIII affrontò rivoluzione industriale, oggi la Chiesa risponda alla sfida dell’intelligenza artificiale”

“Ho pensato di prendere il nome di Leone XIV perché Papa Leone XIII, con la storica Enciclica Rerum Novarum, affrontò la questione sociale nel contesto…

Lavoro, al Sud ci sono meno occupati e stipendi più bassi. Ma la colpa è del lavoro sommerso

Al Nord si lavora 27 giorni in più rispetto al Sud. La ragione non sta nello stacanovismo dei cittadini settentrionali, piuttosto è legata al lavoro…

Locali

Furti d’auto e ricettazione: 25 arresti della polizia nella provincia Barletta Andria Trani

La Polizia o di Barletta Andria Trani, coordinata dalla Procura di Trani, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 25 persone…

Ulivi eradicati a Bitonto per far posto la fotovoltaico, il Comune chiarisce: “Saranno reimpiantati”

I 2.400 ulivi che saranno eradicati per realizzare l’impianto fotovoltaico a Bitonto, nel Barese, in località Pozzo delle Grue, saranno reimpiantati. Lo precisa in una…

Fanno esplodere sportello bancomat nel Barese, la deflagrazione spaventa i residenti

A Corato, nel nordbarese, banditi hanno fatto esplodere lo sportello bancomat della Banca popolare di Puglia e Basilicata, che si trova in corso Mazzini, la…

Famiglia extra large in Salento dà il benvenuto al decimo figlio: è nato Achille

Diventa ancora più numerosa la famiglia extra large di Alessano, in Salento. Oggi è arrivato il decimo figlio per Chiara e Matteo Amico, 40 anni…

Made with 💖 by Xdevel