Ascolta Guarda

Ucraina, massiccio attacco di droni su Kiev. Raid russo sul grano del Danubio, distrutte 40mila tonnellate

Le forze di difesa aerea ucraine hanno distrutto nella notte quasi 15 droni kamikaze russi di tipo Shahed. Lo ha riferito su Telegram il capo dell’Amministrazione militare di Kiev, Serhiy Popko, come riporta Rbc-Ucraina. I droni russi, ha aggiunto Popko, sono stati abbattuti durante l’avvicinamento alla capitale ucraina. “È l’ottavo attacco consecutivo di munizioni di sbarramento Shahed a Kiev. E ancora una volta si è trattato di un attacco massiccio”, ha osservato precisando che “il raid aereo nella capitale è durato esattamente tre ore”. Al momento non si registrano vittime o danni, mentre secondo i media ucraini, tutti i droni sono stati abbattuti dalle forze ucraine. Intanto un raid russo sul terminal del grano sul Danubio avrebbe provocato, secondo Kiev, la distruzione di 40mila tonnellate di grano. In allerta la Romania che definisce “inaccettabili gli attacchi vicino al confine”.

Sul fronte diplomatico il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha telefonato al suo omologo russo, Vladimir Putin, auspicando che non siano compiuti passi per alzare le tensioni del conflitto tra Mosca e Kiev. Durante il colloquio i due hanno concordato una visita di Putin in Turchia. Già nelle scorse settimane Erdogan aveva affermato che Putin si recherà in Turchia durante il mese di agosto. Il Cremlino, dal canto suo, ha affermato che i due leader “hanno concordato di continuare i contatti a vari livelli, anche nel contesto dei preparativi per un potenziale incontro”. Putin, a quanto si apprende, ha chiesto il sostegno del governo turco per esportare i cereali russi e di fatto aggirare le sanzioni occidentali, pur rifiutandosi di rilanciare l’accordo sull’export del grano ucraino. “Tenuto conto delle necessità alimentari dei Paesi più bisognosi”, si legge in un comunicato, “sono in corso di elaborazione delle opzioni per permettere le forniture di cereali russi. Esiste una volontà di cooperare in questo settore con la Turchia”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Stefano De Martino derubato dell’orologio con il trucco dello specchietto

“Lasciami o ti sparo” ha detto uno dei rapinatori che hanno preso il suo orologio Patek Philip

Tropico in radio con “Soli e disperati nel mare meraviglioso”

Il nuovo singolo anticipa l’album in uscita il 26 settembre

Sport

Tokyo, Mondiali di atletica: argento per l’azzurro Dallavalle

L'atleta piacentino si è piazzato secondo nel salto triplo

 
  Diretta

Top News

Tasse, troppi evasori fiscali e gli italiani lavorano sei mesi l’anno per versare i soldi allo Stato. Sud peggio del Nord

Da gennaio a giugno gli italiani hanno lavorato per pagare le tasse allo Stato. Anche a causa di un esercito di almeno 2,5 milioni di…

Arriva la “gold card”: un milione di dollari per vivere negli Stati Uniti. Trump: “Sarà un enorme successo”

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo per la creazione di una “gold card” da un milione di dollari che…

Cassazione, arriva l’assegno di mantenimento anche per le unioni civili

Sì all’assegno di divorzio anche per le unioni civili. E’ l’orientamento sposato dalla Cassazione in una sentenza della prima sezione civile che, prendendo in esame…

Migliaia di granchi blu raggiungono la riva del nord Adriatico

Migliaia di granchi blu, predatori delle vongole, si sono avvicinati a riva sulle coste emiliano-romagnole, negliultimi giorni, in particolare tra Marina di Ravenna e Punta…

Locali

Oscar dei lidi, a Scanzano Jonico lo stabilimento balneare migliore d’Italia

E’ in Basilicata il lido più bello d’Italia. Agli oscar degli stabilimenti balneari organizzati da Mondo Balneare egiunti alla decima edizione, ha vinto il primo…

Andria, scontro mortale bici-auto: la vittima è un rider di 18 anni, stava facendo le consegne

Stava lavorando, in sella alla sua bici, per fare le consegne, quando si è scontrato con un’auto e per lui non c’è stato nulla da…

Trasporti, Puglia isolata. Leccese: “Un volo per Roma costa più di quello per New York”

Treni cancellati per i lavori sulla tratta Bari-Roma, e il volo dal capoluogo alla Capitale arriva a costare più di un viaggio da Bari a…

Racale, due cani sbranati da lupi. L’appello delle guardie eco-zoofile: “Mettete al sicuro i vostri animali domestici”

Potrebbe essere stato l’attacco di un branco di lupi ad aver ucciso due cani di grossa taglia, i cui resti sono stati trovati nella campagne…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music