Ascolta Guarda

Vaccini, un pugliese su due ha ricevuto almeno una dose

Da oggi gli under 30, buoni i risultati della campagna vaccinale ai maturandi


“Un pugliese su due in età vaccinabile ha ricevuto la prima dose. Oggi abbiamo raggiunto questo bel traguardo a livello regionale, attestandoci sopra la media italiana”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. “Le fasce più esposte al rischio over 80 e tra 60 e 70 anni – ha spiegato – sono state raggiunte con percentuali molto più alte rispetto ai dati medi nazionali. Questo significa che vacciniamo tanto e bene. Continuiamo così”.
Il 50,2% della popolazione vaccinabile pugliese (dai 12 anni in su) ha ricevuto la prima dose di vaccino anti-covid, sopra la media nazionale che è del 48% (dato aggiornato alle ore 15 di oggi).

Da oggi tocca agli under30. Dalle 14 sarà possibile prenotarsi per tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 25 e i 29 anni. Mercoledì si andrà avanti, scalando sino ai ventenni, mentre da venerdì toccherà ai 16enni. Per i ragazzi dai 12 ai 15 anni le prenotazioni si apriranno a partire dal 24 agosto. Intanto continuano le vaccinazioni agli adolescenti fragili tra i 12 e i 15 anni seguiti dai centri di cura del servizio sanitario e delle aziende ospedaliere specialistiche. Da domani verranno vaccinati anche al Policlinico Riuniti di Foggia.

La campagna ai maturandi. Buoni i primi risultati della campagna vaccinale ai maturandi. L’Asl di Bari ha concluso oggi il primo ciclo di somministrazioni con un’elevata percentuale di adesione: l’80% dei 12 mila studenti dell’ultimo anno censiti dall’ufficio scolastico provinciale ha ricevuto la prima dose di vaccino. Dato che potrebbe aumentare visto che le somministrazioni sono oggi ancora in corso nei punti vaccinali.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Mr. Rain in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì, 8 marzo, alle 16

Alfa in diretta su Radio Norba

Sarà ospite martedì 5 marzo alle 16

 
  Diretta

Top News

Scambio elettorale politica-mafia a Bari, si dimette la consigliera comunale arrestata

Si è dimessa dal consiglio comunale di Bari Maria Carmen Lorusso, agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta su presunti scambi elettorali politica-mafia, che ha portato all’arresto,…

Derby Cosenza – Catanzaro, scontri in autostrada e 13 agenti feriti

Scontri tra la Polizia e i tifosi del Catanzaro in autostrada. Il bilancio è di 13 agenti contusi. Stando a quanto ricostruito, un gruppo di…

Spiragli di pace a Gaza. Continua la tensione nel Mar Rosso

Ci sono finalmente spiragli per una tregua duratura a Gaza che favorisca un nuovo scambio di prigionieri. Secondo Washington, Israele ha accettato «più o meno»…

Terremoto ai Campi Flegrei avvertito anche a Napoli ma senza danni

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata poco dopo le 10 nell’area dei Campi Flegrei, seguita da altri fenomeni di intensità minore.…

Locali

Scontri in autostrada, tifosi del Lecce lanciano bombe carta e fumogeni contro le forze dell’ordine

Scontri in autostrada tra i tifosi del Lecce, di ritorno da Frosinone, e la Polizia. I sostenitori salentini avrebbero voluto vendicare un agguato subito all’andata…

Prestiti a tassi del 400% a Taranto, arrestate 7 persone

 Operazione antiusura a Taranto. La Guardia di Finanza ha arrestato sette persone, 5 in carcere e 2 ai domiciliari. Sequestrati beni per un totale di…

“Siete arrivati in ritardo”, botte agli operatori del 118 a Foggia. Il malato trasportato in ospedale scortato dalla polizia

Calci e pugni agli operatori del 118 perché troppo lenti. E’ accaduto ieri mattina a Foggia. Stando a quanto ricostruito, i sanitari sono stati aggrediti…

Omicidio di mala nel Salento, confessa il killer

Il presunto killer di Antonio Amin Afendi, 33 anni, ucciso a colpi di pistola sabato mattina in pieno centro a Casarano, in provincia di Lecce,…

Made with 💖 by Xdevel