Ascolta Guarda

Valzer delle panchine, salta Conceiçao al Napoli

Gattuso saluta. Lettera d’addio sul sito della società. “Ringhio” evita le polemiche e si congeda con stile

Valzer sotto l’ombrellone – Il campionato di Serie A, 2021/2021, è già storia. Dirigenti, allenatori e calciatori si preparano per il segmento più importante dell’annata, quello della programmazione. Si parte dai tecnici, con i quali un confronto è tanto obbligatorio quando costruttivo in sede di calciomercato. Va così in scena il consueto valzer delle panchine. Spuntano fulminee le prime certezze. Domenica sera, qualche istante dopo il triplice fischio di Napoli Verona, il patron Aurelio De Laurentiis ha congedato Gennaro Gattuso, con un tweet formale. Un messaggio freddo che mal celava l’amarezza per la mancata qualificazione alla Champions League.

Ringhiare con stile – Rino Gattuso ha mostrato classe da vendere nel girone di ritorno. Il suo Napoli ha scalato la classifica sino a sfiorare l’impresa. Ed è stato proprio lui  a dare l’esempio al gruppo. L’abilità con cui ha dribblato le provocazioni di De Laurentiis appartiene al calcio d’altri tempi. Richiama il proverbiale self control del barone Nils Liedholm. Priorità alla squadra, al campo e ai risultati, invitando i calciatori a seguirlo. Come un vero leader. “Ringhio” non cambia stile. E’ fedele a se stesso e ai principi che lo hanno guidato in carriera, consentendogli di vincere trofei prestigiosi. Pubblicata sul sito della società la lettera d’addio al Napoli e a Napoli.

Addio – “Allenare il Napoli  è  stato bellissimo: un anno e mezzo intenso e prezioso, un’esperienza che porterò a lungo nel cuore. Nei giorni della vittoria in Coppa Italia e in tanti altri momenti ho sentito forte l’affetto unico dei napoletani verso la loro squadra. Affetto che, insieme al mio staff, mi sono sforzato di ricambiare, lavorando ogni giorno con la massima dedizione e professionalità . Adesso le nostre strade si separano, però non dimenticherò  mai questi mesi emozionanti.”.

Salta Conceiçao – Intanto, nelle ultime ore a Napoli è rimbalzata la notizia dell’affare saltato con Conceiçao. L’accordo era quasi raggiunto e il club aveva prenotato l’albergo per la presentazione. Divergenze improvvise hanno: filtra ben poco dagli ambienti partenopei sulle motivazioni del repentino dietro front. Difficile che si torni al punto di partenza, riavviando i contatti. Il Napoli segue altre piste. Mentre Conceiçao nutre sempre la speranza di approdare in Italia, magari alla Lazio, squadra che lo ha forgiato come calciatore.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Fedez e J Ax, è pace tra i due artisti

L’annuncio: “Abbiamo imparato che per tornare a riabbracciarsi ci vuole coraggio. Non faremo una canzone insieme ma abbiamo deciso di fare del bene”. Ecco le…

Una. Nessuna. Centomila. Ecco gli ospiti del mega concerto contro la violenza sulle donne

Tommaso Paradiso, Eros Ramazzotti  e gli altri amici del grande evento musicale

Leggerissime

Caldo, è boom di acquisti di frutta e verdura

L’innalzamento delle temperature in Italia ha fatto aumentare l’acquisto di ciliegie, fragole e verdura di stagione

Convention di Fi, c’è anche Ridge di “Beautiful”

L’attore: “Se fossi residente in Italia voterei per Berlusconi”. Poi ha ribadito il suo amore per la Puglia 

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Guerra in Ucraina, escalation nel Donbass

“Severodonetsk è la nuova Mariupol”. E Mosca blocca 22 milioni di tonnellate di grano E’ stata una giornata di escalation militare nel Donbass:  Mosca ha…

Covid, in calo contagi (17.744) e vittime (34) ma anche i tamponi

Aumenta il tasso di positività Sono 17.744 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano…

Ucraina, Kiev rivuole i combattenti del reggimento Azov consegnatisi ai russi. Ipotesi scambio di prigionieri con l’oligarca Medvedchuk

L’Ucraina rivuole i combattenti del reggimento Azov che si sono arresi ai russi dopo l’assedio dell’acciaieria Azovstal, a Mariupol. Il presidente Zelensky ha legato la…

Covid, in Italia diminuiscono tasso di positività e ricoveri. Stabili i decessi

In Italia, su 231.931 tamponi molecolari e antigenici analizzati, 23.976 sono risultati positivi. 91 i decessi, mentre ieri erano stati 89. In calo il tasso…

Locali

Canosa: disarcionato dal cavallo, grave un 40enne

L’uomo era alla Fiera del bestiame Un uomo di 40 anni è rimasto ferito gravemente dopo essere stato disarcionato e colpito al torace dal suo…

Covid, 1184 nuovi positivi e nessuna vittima in Puglia

In Basilicata altri 175 casi Sono 1.184 i nuovi positivi al Covid 19 registrati nelle ultime ore in Puglia a fronte di 12.209 tamponi eseguiti.…

Due ultraleggeri si scontrano in volo, due morti e un ferito

L’incidente aereo nei pressi di Trani E’ di due morti ed un ferito il bilancio della collisione in volo tra due ultraleggeri che si è…

Usa alcol per accendere il barbecue, giovane donna ustionata in Salento

A Nardò, nel leccese, una giovane donna di 29 anni è rimasta gravemente ustionata al volto mentre stava accendendo il fuoco di un barbecue. Non…

Made with 💖 by Xdevel