Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Parigi 2024, un’altra medaglia per la Puglia: bronzo per Paolo Monna nel tiro a segno

Argento per l’altro azzurro, Maldini, oro per il cinese Xie

Due medaglie per l’Italia, di cui una per la Puglia. È il bilancio della finale olimpica di tiro a segno con la pistola da 10 metri. Il fasanese Paolo Monna ha conquistato il bronzo, piazzandosi alle spalle del compagno di squadra Federico Nilo Maldini, medaglia d’argento, e del vincitore, il cinese Yu Xie, che ha totalizzato il punteggio di 240.9 (240 per Maldini). Per Monna si tratta della seconda medaglia consecutiva dopo l’oro conquistato agli ultimi Europei. È la prima volta nella storia delle Olimpiadi che due azzurri finiscono sul podio di questa disciplina.

La giornata di ieri aveva visto l’Italia conquistare altre tre medaglie. Si tratta dell’argento conquistato da Filippo Ganna nella cronometro individuale di ciclismo e delle medaglie di bronzo conquistate dal foggiano Luigi Samele nella sciabola maschile e dal quartetto azzurro composto da Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Paolo Conte Bonin e Manuel Frigo nella 4×100 stile libero maschile. Sempre ieri debutto vincente per la Nazionale italiana di pallavolo maschile, guidata dal salentino Fefè De Giorgi, che ha battuto per 3-1 il Brasile (25-23, 27-25, 18-25 e 25-21).

Vincenzo Murgolo
(Foto: pagina Facebook dell’Italia Team)

Musica & Spettacolo

Gli Oasis hanno annunciato due nuove date a Wembley: ticket venduti a scaglioni con sorteggio e invito

Le domande "saranno aperte prima ai fan del Regno Unito che non hanno avuto successo nella vendita iniziale con Ticketmaster"

Leggerissime

La più romantica è la Margherita: per gli italiani la pizza è come una storia d’amore

Sul podio anche Bufala e Capricciosa, i giovani sperimentano di più

Salute digitale, l’agenzia sanitaria svedese dice no agli schermi per i bambini sotto i due anni

Nel Paese scandinavo il tempo medio trascorso davanti a pc, tablet e smartphone è di 4 ore al giorno per i bimbi dai 9 ai…

 
  Diretta

Top News

Tennis, Sinner vince gli Us Open. È la prima volta di un italiano. La dedica alla zia e il bacio con Anna Kalinskaya

Jannik Sinner fa la storia, anzi la riscrive. A soli 23 anni è il primo tennista italiano a vincere gli Us Open. Sinner ha battuto…

Schillaci in ospedale, la famiglia: è stabile. Centinaia di commenti sui social

Totò Schillaci ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo. Le sue condizioni sarebbero gravi ma, precisa la famiglia con un post sui social,…

Domenica di evasioni, in tre fuggono dal carcere minorile “Beccaria” di Milano. Caccia a un uomo originario della Puglia evaso dal penitenziario di Avellino

A Milano, tre giovani riescono a evadere dall’istituto penitenziario per Minorenni “Cesare Beccaria”, mentre ad Avellino è caccia a un uomo originario della Puglia, evaso…

Si torna a scuola: tante le novità, in cattedra anche l’intelligenza artificiale

Messi da parte libri per le vacanze e teli da mare, in 12 regioni, dal Trentino alla Sardegna, la prossima settimana suonerà la prima campanella…

Locali

Nuova aggressione in corsia al Riuniti di Foggia, calci e pugni e tre infermieri. Lunedì prossimo lo sciopero del sindacato dei medici

Ancora schiaffi, calci e pugni ai danni di tre infermieri, ieri sera nel Policlinico Riuniti di Foggia. L’autore delle aggressioni sarebbe un giovane giunto in…

Foggia, fanno esplodere sportello bancomat per rubare denaro con la tecnica della “marmotta”, indagano carabinieri

Risveglio con boato a San Marco in Lamis, nel Foggiano, dove è stato fatto esplodere uno sportello bancomat della Banca popolare pugliese, la notte scorsa.…

Sparatoria in centro a Trani, arrestato 30enne. Il ferimento sarebbe maturato in ambienti criminale

Stabili le condizioni del 28enne ferito a inguine e polpaccio È stato arrestato nella serata di ieri un uomo di poco meno di 30 anni…

Si sente male alla guida, chiama la moglie per chiedere aiuto ma muore poco dopo. Sul posto i carabinieri di Casarano, in cui presta servizio il figlio della vittima

Colto da malore alla guida, riesce ad accostare chiama la moglie, ma muore poco dopo. E’ accaduto lungo la provinciale 65, tra Ugento e Torre…

Made with 💖 by Xdevel