Ascolta Guarda

Sanremo – La scaletta e gli ospiti della seconda serata

Saranno ancora i giovani ad aprire la seconda serata del festival di Sanremo.
Due le sfide che li vedranno protagonisti. Nella prima la tarantina Martinelli e Lula con la canzone dedicata a Taranto e la questione Ilva sfideranno Fasma. Nella seconda Sentieri sfiderà Faustini. I due vincitori andranno alla semifinale di venerdì.
In conferenza stampa il vice direttore di Raiuno, Claudio Fasulo ha  un battibecco con Fiorello intervenuto a scompigliare l’incontro con i giornalisti: il vicedirettore lo richiama perchè la conferenza rischia di durare troppo se lui continua a parlare. Fiorello risponde dicendo: “Ho parlato perchè stavate tutti zitti, sono le regole dello spettacolo: riempio i tempi morti. Se le cose stanno così – minaccia – stasera non vengo”. Poi con la sua ironia e il talento da showman scherza con Fasulo , suo autore storico e e la pace torna in conferenza.

Fasulo ha reso noto l’ordine con cui si esibiranno i big  in gara stasera.

Aprirà Piero Pelù, poi Elettra Lamborghini, Enrico Nigiotti, Levante, Pinguini Tattiti Nucleari, Tosca, Gabbani, Jannacci, Rancore, Junior Kelly, Giordana Angi, Michele Zarrillo.
Tiziano Ferro, dopo le grandi emozioni di ieri, canterà con Massimo Ranieri “Perdere l’amore” con cui vinse il festival nel 1988. Ferro farà un medley delle sue canzoni, medley che comprende “Sere nere”, “Per dirti ciao”, “il regalo più grande”.
Ospiti della serata i Ricchi e Poveri per una storia reunion a quattro, Zucchero che canterà due dei suoi pezzi nuovi e “solo una sana inconsapevole libidine” e Gigi D’alessio che torna all’Ariston a venti anni da “non dirgli mai”.
Sul palco con Amadeus le giornaliste del tg1 Laura Chimenti e Emma D’Aquino, Sabrina Salerno.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

I Selton venerdì 10 ottobre in diretta su Radio Norba

Presenteranno il loro nuovo lavoro in "Liberi Tutti" con Stefania Sorrentini e Cristobal

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Sport

 
  Diretta

Top News

Israele e Hamas firmano l’accordo. Herzog: “Trump merita il Nobel per la pace”. Tajani: “Pronti alla ricostruzione di Gaza”

Per ora si sa soltanto che c’è la firma di Hamas e Israele nell’accordo per la prima fase del piano di pace, che prevede uno…

Il Parlamento proclama il 4 ottobre festa di san Francesco. Il Quirinale interviene: ma è anche la festa di santa Caterina, patrona d’Italia!

Festività nazionale e solennità civile, da gestire in un solo giorno, sono troppo difficili. Il presidente della Repubblica Mattarella promulga la legge sulla festività nazionale…

Aumenta in Puglia la percentuale di cittadini che rinunciano alle cure. Il dato è contenuto nel rapporto GIMBE

Aumenta la fetta di pugliesi costretti a rinunciare alle cure. Nel 2024 424mila persone hanno dovuto sottrarsi a controlli medici o prestazioni sanitarie. Il dato…

Turismo, nel 2025 previsti circa 146 milioni di arrivi e 476 milioni di presenze. Dati in crescita rispetto al 2024

Il 2025 promette di essere un anno positivo per il turismo italiano. Secondo uno studio condotto da Demoskopika, nell’anno in corso sono previsti 146,3 milioni…

Locali

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music