Ascolta Guarda

Tangenti al comune di Molfetta, partiti gli interrogatori di garanzia

L’ex assessore comunale, Mariano Caputo, si è avvalso della facoltà di non rispondere

Sono partiti oggi i primi interrogatori di garanzia per gli arrestati nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Trani su presunti episodi corruttivi al Comune di Molfetta. Sono 15 le persone arrestate (10 in carcere e 6 ai domiciliari), tra amministratori, funzionari pubblici e imprenditori. Indagato (ma non raggiunto da misura cautelare) anche il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini. A essere interrogato per primo l’ex assessore comunale di Molfetta, Mariano Caputo, che si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Oltre a Caputo, assistito dall’avvocato Felice Petruzzella, sono stati sottoposti oggi a interrogatorio anche quattro degli imprenditori arrestati: Riccardo Di Santo, Andrea Ladogana, Valerio Di Gregorio, Domenico Tancredi. A quanto si apprende, tutti hanno risposto alle domande della gip Rossella Volpe respingendo le accuse e negando di aver pagato tangenti in cambio di appalti. Tancredi, assistito dall’avvocato Mario Malcangi, ha prodotto documentazione e chiesto all’esito dell’interrogatorio la revoca o la sostituzione della misura cautelare, con il parere negativo della Procura. La gip si è riservata di decidere.

Gli interrogatori proseguiranno domani con gli altri arrestati, tra i quali l’ex consigliera comunale Anna Sara Castriotta.

Michela Lopez

Sport

Batte Sinner e poi vince il torneo, va a un dilettante il milione del One Point Slam

L’evento che precede gli Australian Open e che prevede un solo scambio decisivo

Tennis, Australian Open: cinque azzurri teste di serie

Jasmine Paolini è l'unica azzurra: è numero 7 nel ranking

 
  Diretta

Top News

La visita della premier Meloni in Giappone (nel giorno del suo compleanno) e il post con la prima ministra Takaichi in stile cartone “anime”

L’amicizia Italia Giappone passa attraverso il successo dell’Expo. Il Giappone è “grato” all’Italia per il suo contributo al “successo” dell’Esposizione universale di Osaka, che si…

Sicurezza, la Lega insiste con i militari in strada e si scontra con Crosetto. Tajani media: “Ok finché non si aumenteranno le forze dell’ordine”

Non c’era soltanto il tema della sicurezza internazionale e del sostegno a Kiev sul tavolo della Commissione Difesa alla Camera dei deputati. Il vicepremier Matteo…

Maturità, a fine mese le materie della seconda prova scritta e dell’orale, che diventa obbligatorio

Sulla valutazione finale peseranno anche i percorsi scuola-lavoro e l’educazione alla Costituzione A fine gennaio dovrebbero essere pubblicate dal Ministero dell’Istruzione le quattro materie orali…

Lutto nel mondo della politica e dei sindacati: addio all’ex ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli

E’ morta Valeria Fedeli, ex ministra dell’Istruzione del governo Gentiloni. Aveva 76 anni. Sindacalista, prima della sua nomina al governo aveva ricoperto anche la carica…

Locali

Nasce la giunta regionale guidata da Antonio Decaro

Presentata ufficialmente la nuova giunta regionale pugliese guidata dal presidente Antonio Decaro. Dieci assessori, otto eletti e due esterni. Quattro le donne, sei gli uomini.…

Policlinico Bari, paziente di 11 anni torna a sentire grazie a una protesi avanzata. L’intervento chirurgico in connessione Wi-fi

Per un bambino tornare a sentire in modo completo significa poter vivere una quotidianità diversa: a scuola, nelle relazioni, nelle attività di ogni giorno. È…

Orsara di Puglia, addio a nonna Carmela: era tra le dieci donne più longeve d’Italia. Aveva 105 anni

Aveva invitato il sindaco Mario Simonelli al suo 106esimo compleanno, il prossimo 11 novembre, ma la sua corsa si è fermata il 15 gennaio. Carmela…

Produrre uva da vino su un terreno agricolo confiscato alla mafia: il progetto di Terra Aut a Cerignola

Terra Aut, terreno confiscato alla mafia a Cerignola, nel foggiano, ospiterà anche un vigneto di uva da vino. Il fondo accoglie un altro dei progetti…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music