Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Italia, il bis è servito: 3-0 alla Svizzera e ottavi conquistati con un turno d’anticipo

Per gli azzurri doppietta di Locatelli e gol finale di Immobile

Missione compiuta per l’Italia, che batte la Svizzera per 3-0, stesso risultato della gara d’esordio contro la Turchia. La doppietta di Locatelli e il sigillo finale di Immobile regalano agli azzurri la qualificazione agli ottavi di finale con un turno d’anticipo. L’unica nota stonata della serata per la squadra di Mancini è rappresentata dall’infortunio di Chiellini, uscito per un problema fisico sul finire del primo tempo.

Italia, novità Di Lorenzo — Rispetto alla partita inaugurale l’Italia presenta una sola novità di formazione, ossia Di Lorenzo al posto dell’infortunato Florenzi. Dall’altra parte il commissario tecnico, Petkovic, si affida alla coppia d’attacco Embolo-Seferovic, supportata da Shaqiri. Dirige l’incontro il signor Karasev della federazione russa.

Chiellini infortunato, poi Locatelli-gol — Al 6′ Barella prova a premiare l’inserimento di Locatelli, ma il centrocampista del Sassuolo viene anticipato da Sommer in uscita. Al 10′ Spinazzola crossa da sinistra per la testa Immobile, ma il centravanti della Lazio non inquadra la porta. Al 19′ l’arbitro, su segnalazione del Var, annulla per fallo di mano il gol segnato da Chiellini sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Insigne. Al 24′ lo stesso capitano azzurro è costretto da un problema fisico a lasciare il posto ad Acerbi. Al 26′ il punteggio si sblocca grazie a Locatelli, che corregge in rete un cross basso di Berardi. Nei minuti successivi l’Italia amministra il vantaggio fino al duplice fischio del signor Karasev, che chiude il primo tempo sul parziale di 1-0 in favore dell’Italia.

Ancora Locatelli, poi Immobile chiude i conti — La ripresa si apre con un cambio nella Svizzera, dove Gavranovic prende il posto di Seferovic. Al 6′ l’Italia raddoppia ancora con Locatelli, che su assist di Berardi fulmina Sommer con una conclusione precisa dal limite. Al 15′ gli ospiti provano a rendersi pericolosi, ma Shaqiri calcia alto dal limite. Al 19′ ancora Svizzera vicina al gol, ma Donnarumma non si fa sorprendere sulla conclusione ravvicinata di Zuber. Al 24′ Mancini richiama in panchina Insigne e Berardi, sostituendoli con Chiesa e Toloi. Al 42′ il commissario tecnico concede la standing ovation a Locatelli, sostituendolo con Pessina, ma al 44′ è Immobile a firmare il terzo gol con una conclusione angolata che non dà scampo a Sommer. È l’ultima emozione della partita che si conclude con il successo azzurro per 3-0. Contro il Galles domenica alla squadra di Mancini basterà un pareggio per accedere agli ottavi da prima del girone.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Viaggi d’istruzione, uno studente su due non parte: costi alti ma anche poca voglia di stare con i coetanei

Prof accompagnatori che latitano, costi alle stelle, sanzioni disciplinari contro gli studenti turbolenti ma anche giovani che non hanno poi così tanta voglia di stare…

Dazi Trump: tassate anche le isole Heard e McDonald, abitate solo da pinguini

Tassati, con i dazi di Trump, anche terre abitate solo dai pinguini. Se ne parla in lungo e in largo online dopo che da un’analisi…

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Locali

Ottengono indebitamente soldi pubblici per ristrutturare una masseria: 3 indagati e sigilli a beni per un milione di euro

Avrebbero indebitamente ottenuto contributi pubblici per riqualificare una masseria e farci un albergo a quattro stelle nel Salento, finanziando il 50% dell’intervento con contributi regionali.…

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice del Bisceglie Rugby, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172 tra…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Made with 💖 by Xdevel