Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Sanremo, cronaca della quarta giornata. Giovani: vince Gabbani

Francesco Gabbani è il vincitore della categoria giovani. Strano il suo destino: prima eliminato nella sfida viziata da un problema tecnico contro Miele, poi rientrato in gioco e quindi vincitore. Il suo brano è “Amen”, radiofonico e orecchiabile. Formidabile Virginia Raffaele che imita Belen che posta la sua reazione positiva all’imitazione sui social. Il raggaetton arriva al festival per la prima volta con J Balvin, mentre in gara gli Elii arrivano con i volti “rifatti” con un trucco effetto lifting. Dice qualcuno che poteva essere in omaggio a Garko che un anno fa apparve in TV ospite all’Arena di Massimo Giletti gonfio in viso dopo quello che lui stesso definì “un refresh”. Ospite della serata Elisa che elegante e molto emozionata interpreta un medley di alcune delle sue canzoni aperto da “luce”, la canzone con cui ha vinto il festival. A far sorridere ci ha pensato Enrico Brignano capace poi di far riflettere passando dal registro comico a quello più serio e portando una riflessione su un figlio non ancora nato. Anche ieri sera sul palco si sono visti i nastri arcobaleno, simbolo della campagna a favore delle unioni civili: segnaliamo il giovane Ermal Meta che ha cantato con l’arcobaleno dipinto intorno agli occhi. A proposito di giovani, Miele che era stata eliminata dopo il disguido dei voti della sala stampa non è stata riammessa in gara, come aveva chiesto, ma si è esibita ieri in apertura della semifinale. La serata si chiude con Carlo Conti che ha svelato i nomi dei cinque big a rischio eliminazione: Zero Assoluto, Dear Jack, Irene Fornaciari, Neffa e Bluvertigo. Soltanto uno di loro potrà accedere alla finale di questa sera grazie al televoto aperto per tutta la giornata di oggi. Il nome del campione ripescato si conoscerà stasera in apertura di serata.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Locali

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Abitazioni abusive scoperte in parco protetto a Torre Chianca

Cinque costruzioni abusive sono state scoperte a Torre Chianca, nel Leccese, dai Carabinieri forestali. Le strutture, prefabbricati e casette in legno, erano state realizzate senza…

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Made with 💖 by Xdevel