Svelato e confermato il cast dell’Isola dei famosi che partirà il 9 marzo su Canale 5. A sbarcare sull’isola più ambita della televisione italiana sono: Simona Ventura, Fiordaliso, Marco Carta, Claudia Galanti, Mercedesz, Henger (figlia di Eva Henger), Enzo Salvi, uno dei protagonisti de “il segreto” Jonas Berami, Alessia Reato ex velina, Stefano Orfei (figlio di Moira Orfei) e l’archeologo Aristide Malnati.
La conduzione del programma è affidata ancora ad Alessia Marcuzzi a cui si affiancheranno gli opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini. Come stanno i naufraghi? Cosa pensano prima della partenza? Marco Carta confida di aver finito la dieta una settimana fa, ma di aver sempre fame. Enzo Salvi invece si definisce un volontario kamikaze e la neo sessantenne Fiordaliso ammette di non aver voluto festeggiare il compleanno ma di essere più agguerrita che mai.
Il colpo grosso del programma è senza dubbio Simona Ventura, che l’Isola l’ha creata e condotta per più anni e che confida di portare con se’ un cuscino, un materassino per lo yoga e una pinzetta per le sopracciglia. Il pubblico sarà curioso di vedere come evolverà durante l’Isola il rapporto tra l’opinionista Mara Venier e la Ventura: le due avevano avuto uno scontro molto forte a distanza e poi si erano riavvicinate non senza ripercussioni sulla vita in famiglia: Mara è la moglie di Nicola Carraro, papà del compagno di Super Simo. Claudia Galanti, showgirl e attrice che la vita ha messo a dura prova togliendole una figlia piccolissima (la piccola morì in culla a soli 9 mesi) ha detto di temere la solitudine e ha confidato in una recente intervista al settimanale “Chi” di aver accettato la proposta per soldi: “All’inizio quando mi è arrivata la proposta, il mio è stato un no. Poi sono tornata a casa e ho ripensato ai miei ultimi mesi. Mesi vissuti in guerra, con il coltello tra i denti. Piangevo tutte le sere prima di andare a letto, prima di addormentare i miei figli. Poi è arrivata la riflessione, ho guardato in faccia la mia nuova realtà che non è fatta di ricchezza, ma di sopravvivenza e ho capito che l’Isola era un’opportunità. E poi in Italia la tv è stata il mio lavoro. Io devo dare da mangiare ai miei figli e provare a garantire loro i migliori studi, le migliori scuole. Con o senza l’aiuto del loro padre (il finanziere Arnaud Mimran, sotto inchiesta in Francia per vari reati)”.
Sconosciuto al grande pubblico l’archeologo Malnati che dice di sentirsi un nuovo Ulisse e la figlia di Eva Henger che si prepara a partire ricordandosi di mettere in valigia il suo peluche.
Angela Tangorra