Un altro traguardo per Irama dopo il Doppio Platino per “Ovunque sarai”! Il suo album “Il giorno in cui ho smesso di pensare”, dopo l’esordito al n.1 della classifica di vendita, ottiene il Disco di Platino. Entrato al n.5 nella classifica di Spotify globale tra gli album di debutto, ha superato 11 milioni di streaming in una sola settimana.
“5 gocce” il singolo di Irama con Rkomi è Disco di Platino e con questo brano si rinnova così la fortunata collaborazione tra Irama e Rkomi dopo il successo di “Luna Piena”, insieme a Shablo, che ha raggiunto la certificazione di 3 volte Platino.
“5 gocce” è uno dei brani dell’album a cui Irama è più legato. Scritta e prodotta insieme a Mr. Naisgai, uno dei produttori latini più importanti e storico produttore di Rauw Alejandro, è una canzone che parla di irrequietudine, una forma di perenne tensione e agitazione che a volte lo stesso artista vive.
Una volta chiuso il provino, Irama ha sentito il bisogno di aggiungere al pezzo un colore differente e ha pensato subito a Rkomi, che per Irama è uno degli artisti che meglio riesce a coniugare poesia e forma canzone, con l’”attitude” giusta per questo genere di brani. Rkomi entusiasta ha accettato subito ed in brevissimo tempo ha inviato delle parti di testo perfette per il brano.
Quello con Rkomi è solo uno dei feat presenti nell’album, che vanta la direzione artistica di Shablo, a cui sia aggiungono quelli con Sfera Ebbasta, Gué, Willy William, Lazza ed Epoque, oltre al lavoro con i più grandi produttori come Shablo, Junior K, Mace, Merk & Kremont, Greg Willen e molti altri.
“Ovunque Sarai”, presentato al Festival di Sanremo, è certificato DOPPIO DISCO DI PLATINO, ha raggiunto oltre 25 milioni di streaming e ha un video entrato immediatamente nella classifica globale di YouTube con oltre 33 milioni di visualizzazioni. Il singolo è entrato nella top 100 nella classifica globale di Spotify.
A soli 26 anni, IRAMA al suo quinto album di inediti è uno degli artisti di maggior successo nell’attuale panorama musicale italiano e, con le sue hit, ha già collezionato 34 dischi di platino, 5 dischi d’oro con oltre 1 miliardo e 500 milioni streaming e oltre 700 milioni views per i suoi video.
Irama ha annunciato i concerti estivi che arrivano dopo la data zero a Mantova del 24 aprile, il 26 aprile sarà al Palazzo dello Sport di Roma, il 28 aprile al Palapartenope di Napoli e il 30 aprile al Mediolanum Forum di Milano, data andata sold out.
ANNUNCIATO IL CALENDARIO ESTIVO
1 LUGLIO – AREA VERDE – CAPANNORI (LU)
7 LUGLIO – RUGBY SOUND FESTIVAL – LEGNANO (MI)
8 LUGLIO – ARENA DELLA REGINA – CATTOLICA (RN)
10 LUGLIO – SUMMER VIBEZ – FERRARA
12 LUGLIO – VILLA MANIN – CODROIPO (UD)
14 LUGLIO – PARCO DUCALE DI PARMA – PARMA
16 LUGLIO – SONIC PARK STUPINIGI – NICHELINO (TO)
21 LUGLIO – NOSOUND FEST – SERVIGLIANO (FM)
22 LUGLIO – PIAZZA SAN TOMMASO – ORTONA (CH)
24 LUGLIO – MOONLAND – SARZANA (SP)
3 AGOSTO – SPIAGGIA DEL FARO – JESOLO (VE)
5 AGOSTO – COSTA DEI TRULLI FESTIVAL – MONOPOLI (BA)
6 AGOSTO – MELODYE MUSIC FEST – MARINA DI GINOSA (TA)
8 AGOSTO – ANFITEATRO MARIA PIA – ALGHERO (SS)
20 AGOSTO – TEATRO DEI RUDERI DI CIRELLA – DIAMANTE (CS)
2 SETTEMBRE – VILLA BELLINI – CATANIA
3 SETTEMBRE- TEATRO VALLE DEI TEMPLI – AGRIGENTO