Ascolta Guarda

Taranto, donna di 68 anni muore dopo il trasporto in ambulanza. La procura apre un’inchiesta

La procura di Taranto ha aperto un’inchiesta sulla morte di una donna di 68 anni, residente a San Giorgio Jonico, avvenuta il 29 agosto, poco dopo essere stata trasportata in ospedale in 118. Come atto dovuto, è stato iscritto nel
registro degli indagati un infermiere di 46 anni dell’ospedale Santissima Annunziata (con l’ipotesi di reato di omicidio
colposo in ambito sanitario) ed è stata disposta l’autopsia. Il marito e i figli della vittima hanno presentato un esposto. La donna soffriva di pressione alta e obesita’, pesava oltre 150 kg, ma le sue condizioni di salute, secondo i familiari, erano sotto controllo fino a tre mesi fa quando ha cominciato a essere colpita da importanti cali di ossigenazione
che le provocavano affanno e affaticamento. ll 29 agosto il figlio ha allertato il 118 riferendo all’operatore i parametri
di ossigeno molto bassi della madre. Mezzora dopo, secondo quanto riferito dallo Studio 3A, e’ giunta nell’abitazione di San Giorgio Jonico l’ambulanza dal SS Annunziata. I sanitari hanno chiesto ai vigili del fuoco di utilizzare un montacarichi per farla scendere direttamente dal balcone dell’alloggio e di qui farla entrare in ambulanza. “Purtroppo pero’ – osserva il legale della famiglia – i vigli del fuoco intervenuti il montacarichi non lo avevano a disposizione e cosi’ la sessantottenne e’ stata posizionata e ‘costretta’ in una barella e di qui trasportata giu’ per le scale, ma l’averla bloccata in questo modo in una posizione inadatta a ricevere l’ossigenazione non le ha certo giovato, cosi’ come il tempo perso nel travagliato trasporto”. Gia’ durante la discesa dalle scale la donna “era diventata cianotica. Ha fatto appena a tempo – conclude la nota – ad arrivare al pronto soccorso del Ss Annunziata: dieci minuti dopo e’ spirata”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Addio a Remo Girone, elegante anche nei panni del mafioso Tano Cariddi: aveva 76 anni e viveva a Montecarlo

Parlava tre lingue e i registi americani lo cercavano anche per la sua voce di velluto

Emma, ecco “Brutta storia”

Il nuovo singolo è prodotto da Juli

Sport

Tennis, China Open: Paolini-Errani in finale del doppio femminile

Per la coppia è la dodicesima finale raggiunta finora, la seconda di fila

Tennis, Sinner è arrivato a Shanghai per il Masters 1000 cinese. Sabato l’esordio contro il tedesco Altmaier

L’azzurro, reduce dal successo di Pechino: “Sto bene. I primi turni non sono mai facili”

 
  Diretta

Top News

Piano per Gaza, ok “condizionato” da Hamas a Trump. Netanyahu si prepara alla prima fase. Grecia diffida Israele

Il piano per Gaza proposto dal presidente Usa Donald Trump ha ricevuto il “sì condizionato” di Hamas. Gli islamici hanno annunciato di essere pronti a…

Sciopero generale, cento piazze in corteo. Duro botta e risposta tra Governo e opposizioni

Due milioni di cittadini hanno percorso almeno 100 piazze italiane per lo sciopero generale di ieri, venerdì 3 ottobre, in solidarietà alla Flotilla e alla…

Svolta epocale nella Chiesa anglicana dopo gli scandali sessuali: per la prima volta l’arcivescovo di Canterbury sarà una donna

Rivoluzione epocale nella Chiesa anglicana d’Inghilterra dopo 500 anni: per la prima volta nella storia una donna, Sarah Mullally, è stata eletta dal sinodo per…

Sciopero generale, disagi in tutta Italia. In Puglia due voli cancellati. Landini (Cgil): “Piazze strapiene, siamo fieri”

Disagi e blocchi in tutta Italia per lo sciopero generale di 24 ore proclamato per tutta la giornata di venerdì 3 ottobre per solidarietà alla…

Locali

Ostuni, i funerali dell’uomo travolto dal fango: “Papà, sei il nostro supereroe”. Prima di morire ha salvato la moglie

“Non ci sono parole per raccontare o alleviare quello che è successo. O per comprenderlo. Abbiamo sempre amato vedere insieme i film dei supereroi. Ed…

Incidente stradale nel Materano, quattro morti e sei feriti

Quattro uomini di nazionalità pakistana sono morti in un incidente stradale avvenuto, per cause in fase di accertamento, a Scanzano Jonico (in provincia di Matera),…

Operaio muore in Salento, stava costruendo una cisterna per la raccolta dell’acqua piovana

Tragedia sul lavoro a Corsano, in Salento. Un operaio di 58 anni, Antonio Marsano, di Matino, è morto in un incidente sul cantiere, mentre era impegnato,…

Lavoro, al Sud cittadini più scontenti. E nove lucani su cento temono di perdere il posto

In Italia un occupato su due non è felice del lavoro che svolge e al Sud teme anche di perdere il posto: sono 12,2 milioni…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music