Ascolta Guarda

Assessorato alla Salute Regione Puglia, Emiliano chiama il forzista Rocco Palese: “Qui destra e sinistra collaborano”

Rocco Palese, di Forza Italia, ex parlamentare ed ex assessore regionale della giunta di centrodestra guidata da Raffaele Fitto (ed ex competitor di Michele Emiliano alla carica di presidente della Regione Puglia), potrebbe diventare il nuovo assessore alla Sanità, dopo le dimissioni di Pier Luigi Lopalco. “Qui le relazioni tra maggioranza e opposizione non sono drammatiche, nel senso che qui al momento opportuno collaboriamo come se fossimo una unica squadra – ha detto durante ul tour del TgCom che oggi fa tappa a Bari al teatro Kursaal Santalucia – quindi ho chiesto a Rocco Palese di darmi una mano in un momento un po’ complicato. Anche perché ho scoperto che trasformare la società civile, un accademico bravissimo e anche simpatico come Pierluigi Lopalco in un politico non é facile, la fatica politica è molto più difficile da gestire per una persona normale”. “Palese – ha aggiunto Emiliano – è una delle personalità tecniche più
rilevanti della Regione, è un nostro dipendente. E’ una delle persone che potrebbe svolgere questo ruolo avendo insieme esperienza politica e grande competenza tecnica. E’ certamente una delle possibilità più concrete che abbiamo, compatibilmente con la sua volontà e il suo ruolo attuale”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli: “Siamo separati ma più uniti che mai”

La coppia annuncia ufficialmente la fine del matrimonio in una intervista a Vanity Fair

Leggerissime

Ponte del due giugno, sono 15milioni gli italiani in viaggio

Secondo le cifre di  Confcommercio Swg sono  molti gli indecisi fino all’ultimo anche per il meteo incerto

 
  Diretta

Top News

Bimba chiusa in auto a Prato, i vigili rompono il finestrino e la salvano

Una bimba di meno di 2 anni rimasta chiusa in macchina è stata salvata dai vigili urbani a Prato. Gli agenti hanno notato un gruppo…

Bimba morta in auto, il papà: “Non so cosa sia accaduto, ero convinto fosse all’asilo”

“Non so cosa sia accaduto, ero convinto di avere lasciato mia figlia all’asilo”. Sono le parole del padre della bambina di 14 mesi trovata ieri…

Francia, uomo accoltella bambini in un parco, tre sono in gravi condizioni

Un uomo ha accoltellato cinque persone, tra cui quattro bambini piccoli, di circa tre anni, e una persona anziana in un parco nei pressi del…

Centinaia di incendi devastano il Canada orientale, fumo e cenere arrivano a New York

Aria irrespirabile e cielo rosso, attività all’aperto annullate. Biden chiama Trudeau e invia aiuti Una serie di drammatici incendi, da alcuni giorni, stanno colpendo il…

Locali

Playoff Serie B, il Bari pareggia a Cagliari. Antenucci su rigore risponde a Lapadula

Un calcio di rigore concesso dall’arbitro dopo la revisione al Var e trasformato da Antenucci, appena entrato, al 95′ ha consentito al Bari di pareggiare…

Extracomunitario aggredito su bus a Taranto, i sindacati denunciano: l’autista ha azionato il bottone delle emergenze, ma non è arrivato nessuno

Un giovane extracomunitario è stato picchiato da una baby gang a bordo di un bus della linea 16 a Taranto. L’aggressione è avvenuta domenica sera,…

Cerignola, insulti e botte tra due ragazzine fanno il giro del web. L’assessora: “Le famiglie abbiano un ruolo attivo”

Avrebbero 13 anni le due ragazzine immortalate in un video girato dai loro amici coetanei mentre si insultano e si picchiano con calci e pugni,…

Scoperto cimitero di auto rubate nel Leccese, tre arresti

I carabinieri della compagnia di Tricase hanno scoperto nel Leccese un cimitero di auto rubate e arrestato tre persone in esecuzione di un’ordinanza di custodia…

Made with 💖 by Xdevel