Ascolta Guarda

Battiti Live stasera su Italia 1

Questa sera, mercoledì 10 luglio, su Italia 1 alle 21,10 andrà in onda la prima tappa del Radionorba Battiti Live condotta dal direttore artistico Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci.
Sul palco di piazza della Marina Piccola a Vieste salirà Gigi D’Alessio, un grandissimo della musica italiana, che quest’estate propone uno dei brani gettonatissimi nelle radio, “Quanto amore si dà”, con la partecipazione di Guè Pequeno (3,5 milioni di visualizzazioni su YouTube a un mese dal lancio). Il rapper milanese è un altro grande nome del cast di Vieste: da una settimana ha lanciato l’Ep “Gelida estate”, anticipato dal singolo “Montenapo” in duetto con Lazza, e subito dopo Battiti sarà impegnato con il “Guè Pequeno: Summer 2019”, che lo porterà in giro per l’Italia e in Europa fino ai primi di settembre. La pattuglia dei rapper sarà molto nutrita a Vieste: ci sarà un altro nome celebre della scena hip hop, Mondo Marcio, tornato quest’anno con l’album “Uomo!”; ci sarà il napoletano Luchè, fondatore dei CoSang prima di intraprendere la carriera solista e fresco di uscita del disco e del libro “Potere (Il giorno dopo)”; attesissimo anche il ritorno di Fred De Palma, che dopo il clamoroso successo dell’anno scorso
con “D’estate non vale”, quest’anno proverà nuovamente a far ballare tutti con “Una volta ancora”, sempre in coppia con la pop star internazionale Ana Mena in arrivo a Vieste in queste ore direttamente dalla Spagna, anche lei sul palco di Battiti. E a proposito di canzoni che riescono a far ballare tutti, quest’anno i candidati al ballo collettivo di piazza sono senza dubbio i Boomdabash, che hanno lanciato il “Mambo salentino” con Alessandra Amoroso: la formazione salentina, una delle migliori band reggae italiane, ha da poco annunciato altre 11 date dell’esplosivo “Per un milione tour”, in tutto dunque 25 concerti. “Mambo Salentino” è tra i 10 brani più trasmessi e suonati dalle radio nazionali. Nella top ten c’è anche il candidato numero 1 al titolo di tormentone estivo , “Jambo”, di Giusy Ferreri e Takagi & Ketra, i due produttori di successo, anche loro nel cast di Vieste: “Jambo” è il brano più di tendenza nell’ultima settimana di YouTube, in due settimane ha raccolto oltre 6 milioni di click, ed è in testa alla classifica dei brani digitali più venduti su tutte le piattaforme. Oltre a Giusy, sul palco di Battiti la quota rosa sarà completata con Levante ed Elodie, quest’ultima anche lei con “Margarita”, nella top ten delle canzoni più trend su YouTube. Levante, invece, proprio nelle ultime ore ha pubblicato il su nuovo singolo, “Lo stretto necessario”, in duetto con Carmen Consoli. Nel cast di Vieste anche Gabry Ponte, con un nuovo dj-set che conterà la partecipazione di una decina di live performer ed effetti speciali per un remix tributo alla musica italiana di tutti i tempi. E veniamo a tre ospiti particolarmente attesi. Irama, idolo delle teenagers, che quest’anno propone “Arrogante”, hit col ritmo latino a cui è associata la “Arrogante Challange”, una sfida
sul balletto lanciato da Irama. Il brano di Irama è nella top ten di tutte le classifiche. a Vieste ci sarà poi Mahmood, la grande novità musicale di questo 2019, vincitore del Festival di Sanremo e secondo classificato all’Eurovision contest (miglior piazzamento di sempre per l’Italia).
Recentemente “Soldi” è stata proclamata la canzone italiana più ascoltata di sempre, grazie alla diffusione streaming, 81 milioni su Spotify e oltre 100 milioni su YouTub. Ed infine un successo mondiale, come quello de Il Volo, formazione che in soli dieci anni ha conquistato il mondo con il “Bel canto”, attualmente in radio con “A chi mi dice”, estratto dall’ultimo album “Musica”, entrato nella Top 10 di iTunes degli album più venduti in ben 14 paesi, da Malta al Brasile, dalla Finlandia a Israele e recentemente hanno ricevuto il Creator award d’Oro, riconoscimento che YouTube attribuisce ai canali che superano 1 milione di iscritti. Insomma, un cast di altissimo livello per il debutto del Radionorba Battiti Live 2019 su Italia1.

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

Milan-Como in Australia, arriva l’ok dell’Uefa. Ceferin: “Però è in via eccezionale, non sarà un precedente”

La gara di Serie A, a febbraio, non si potrà disputare al Meazza perché occupato dalla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi

 
  Diretta

Top News

Nobel per la medicina ai tre scienziati che hanno scoperto la possibilità di contrastare le malattie auto-immuni

Il premio è stato assegnato agli americani Brunkow e Ramsdell, e al giapponese Sakaguchi Il Nobel per la Medicina 2025 è stato assegnato a Mary…

Maxifrode da 43 milioni di euro con le auto di lusso importate dalla Germania: coinvolta anche concessionaria di Trani

C’è anche una concessionaria di auto di Trani, nella provincia Barletta Andria Trani, tra le rivendite ritenute compiacenti in una frode di 43 milioni di…

Piano per Gaza, ok “condizionato” da Hamas a Trump. Netanyahu si prepara alla prima fase. Grecia diffida Israele

Il piano per Gaza proposto dal presidente Usa Donald Trump ha ricevuto il “sì condizionato” di Hamas. Gli islamici hanno annunciato di essere pronti a…

Locali

Bari, 80enne perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. E’ rimasto illeso

Perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. Tragedia sfiorata domenica pomeriggio alla stazione ferroviaria di Santo spirito, rione a nord di Bari. Un ultra80enne…

Ostuni, i funerali dell’uomo travolto dal fango: “Papà, sei il nostro supereroe”. Prima di morire ha salvato la moglie

“Non ci sono parole per raccontare o alleviare quello che è successo. O per comprenderlo. Abbiamo sempre amato vedere insieme i film dei supereroi. Ed…

Incidente stradale nel Materano, quattro morti e sei feriti

Quattro uomini di nazionalità pakistana sono morti in un incidente stradale avvenuto, per cause in fase di accertamento, a Scanzano Jonico (in provincia di Matera),…

Operaio muore in Salento, stava costruendo una cisterna per la raccolta dell’acqua piovana

Tragedia sul lavoro a Corsano, in Salento. Un operaio di 58 anni, Antonio Marsano, di Matino, è morto in un incidente sul cantiere, mentre era impegnato,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music