Ascolta Guarda

Bayern Monaco, Rummenigge lascia. Al suo posto Kahn

L’ex campione era amministratore delegato del club dal 2002

Karl-Heinz Rummenigge non è più l’amministratore delegato del Bayern Monaco. L’ex campione tedesco, che da calciatore ha militato anche nell’Inter, ha abbandonato la carica che ricopriva dal 2002 per far posto a un’altra leggenda del Bayern, l’ex portiere Oliver Kahn. Le dimissioni, che anticipano la scadenza del mandato prevista per fine dicembre, saranno effettive dal 30 giugno.

Kahn pronto a subentrare – “È il momento più sensato”, ha spiegato Rummenigge in una nota ufficiale, sottolineando come sia giusto che la nuova stagione cominci con un nuovo amministratore delegato. Negli ultimi mesi Kahn aveva avuto un ruolo nella scelta del nuovo allenatore, Julian Nagelsmann, ex Lipsia. “Per più di vent’anni ha svolto un grandissimo lavoro”, ha commentato l’ex portiere. Il presidente del club, Herbert Hainer, ha annunciato una festa di commiato non appena la situazione Covid lo consentirà.

Da calciatore a dirigente – Dopo aver vinto per due volte (1975 e 1976) la Coppa dei Campioni da calciatore con la maglia del Bayern, nel novembre del 1991 Rummenigge è diventato vicepresidente del club. Dal 2002 ricopriva la carica di amministratore delegato. Dal 1984 al 1987 ha indossato anche la maglia dell’Inter, totalizzando 107 presenze e 42 gol. Con 45 reti è il sesto marcatore di sempre della Nazionale tedesca, con cui ha vinto l’Europeo del 1980 e perso le finali mondiali del 1982 e del 1986.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Ivano Fossati compie 70 anni

La sua è un’opera che lascia il segno

Achille Lauro, la sua arte per omaggiare Marina Abramovic

L’artista ripropone le sue performance sanremesi

Sport

Serie A, si torna in campo per il turno infrasettimanale. Oggi in programma tre partite

Bologna-Genoa alle 18.30, Atalanta-Sassuolo e Fiorentina-Inter alle 20.45

Volley: Italia campione d’Europa. Fefè De Giorgi in diretta su Radio Norba

Il mister salentino ci ha raccontato la vittoria degli azzurri

Leggerissime

Spazio, l’equipaggio dei SpaceX suona l’ukulele mentre è in orbita

Le prodezze degli astronauti civili raccontate in un video 

E’ a Conversano il primo parco sportivo con palestra jungle del Sud Italia

Allenarsi come nella giungla  per il benessere psicofisico. La struttura adatta a scuole e famiglie

 
  Diretta

Top News

Teatri e cinema, Costa: “Verso il 75-80% di capienza, si valutano le discoteche”

“Il governo ha preso un impegno preciso e il 30 settembre ci sarà una valutazione: credo che ci saranno le condizioni per procedere a un…

Corte Strasburgo, Russia responsabile assassinio Aleksander Litvinenko

“La Russia è responsabile dell’assassinio dell’ex spia Aleksander Litvinenko, l’ex agente del Kgb, ucciso col polonio a Londra nel 2006”. L’ha stabilito la Corte europea…

Afghanistan, i talebani completano nuovo governo senza donne, ma promettono: “Le studentesse torneranno presto a scuola”

I talebani hanno completato il governo a Kabul e tra i membri non c’è alcuna donna. La lista è stata resa nota dal portavoce, Zabihullah…

Il debutto della terza dose: 6.803 pazienti fragili hanno ricevuto il richiamo

Al via ieri le somministrazioni della terza dose di vaccino anti-covid per i soggetti più fragili, come i trapiantati e i malati oncologici: 931mila gli…

Locali

Covid: in Puglia 110 casi e una vittima, aumentano ricoveri e decessi in Basilicata

Nelle ultime 24 ore in Puglia sono stati registrati 110 nuovi casi positivi su 14.436 tamponi analizzati: 13 in provincia di Bari, 15nella provincia di…

Vaccini, Bari raggiunge ‘immunità di comunità’: 90% di copertura

A Bari nove cittadini su dieci hanno già fatto la prima dose di vaccino anti-Covid e otto su dieci sono vaccinati totalmente. È stato così…

Furto in appartamento nel Barese: arrestato il pluripregiudicato Giovanni Cassano, fratellastro dell’ex calciatore Antonio

Torna in carcere il pluripregiudicato barese Giovanni Cassano, 49 anni, fratellastro dell’ex calciatore Antonio Cassano. L’uomo era già sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, con obbligo…

Notte di incendi tra Bari e provincia, un arresto e danni ma nessun ferito

Stava bruciando le sterpaglie in un campo incolto di fronte alla Pineta di San Francesco a Bari e aveva appiccato un altro incendio nei pressi…

Made with 💖 by Xdevel