Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Banner Battiti Regone Puglia

Click to Pray 2.0, la nuova app per pregare con il Papa

Per i fedeli orazioni personalizzate e accompagnamento al Sinodo


La Rete Mondiale di Preghiera del Papa lancia una nuova versione della sua piattaforma digitale di preghiera: Click To Pray 2.0 (Beta). E’ l’applicazione ufficiale di preghiera del Papa, che aiuta a pregare per le sfide dell’umanità e della missione della Chiesa, e viene offerta come proposta di preghiera per il processo sinodale.
 Grazie a una proposta digitale completamente rinnovata sul sito web e sulla App, la nuova versione di Click To Pray offre un’ampia varietà di proposte per pregare quotidianamente con Papa Francesco. A breve gli utenti potranno organizzare la loro agenda di preghiera personale, configurando i momenti per pregare ogni giorno. L’App permette agli utenti di impostare le notifiche e scegliere quali contenuti pregare nei vari momenti della giornata.


“Tra le grandi sfide dell’era digitale – ha spiegato nella presentazione alla stampa mons. Lucio Ruiz, segretario del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede – abbiamo dovuto vivere la pandemia da Covid 19 e, poiché “peggio della crisi, c’è solo il dramma di sprecarla”, dobbiamo fare tesoro di quanto abbiamo potuto e dovuto imparare. Una di queste realtà è  quella di incorporare, come Chiesa, ciò che la cultura digitale ha da offrire per raggiungere e accompagnare gli uomini di oggi là  dove sono, arrivando fino alle periferie esistenziali”.


“Click To Pray (su App, website, Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) – ha quindi evidenziato mons. Ruiz – è uno strumento buono e opportuno per questa comunione, perchè offre uno spazio di comunità e sostegno nella e per la preghiera. Le novità della nuova piattaforma propongono una maggiore interazione con varie reti e comunità ecclesiali, e nuove possibilità per accompagnarci in modo personalizzato nella nostra vita spirituale. Dobbiamo anche sottolineare l’importanza delle reti sociali del Papa per arrivare al cuore della gente, lì dove si trova, per accompagnarla nel suo cammino. A Twitter (pensiamo che il tweet storm di Pontifex ispirato al messaggio del Papa ai Movimenti Popolari ha raggiunto 50 milioni di utenti) e Instagram (che ha circa 8 milioni di follower) si unisce il profilo di preghiera del Papa su Click To Pray, che è un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Dicastero per la Comunicazione. E’ una grande gioia – ha concluso – poter presentare in questo giorno non solo la nuova versione di Click to Pray, ma la sua apertura dinamica al processo che la Chiesa ha iniziato a percorrere con il Sinodo”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gwen Stefani e Anderson.Paak firmano la canzone delle olimpiadi

“Hello world” scritta e prodotta con il frontman dei Onerepublic

Empire Of The Sun presentano “Music on the radio”

Il singolo pubblicato in occasione dell’uscita del nuovo album

Leggerissime

Estate al mare, l’Italia non è un paese per nuotatori: solo 4 su 10 sanno come muoversi correttamente in acqua

Il sondaggio in occasione della campagna nazionale "Prevenzione incidenti ed annegamenti in età pediatrica"

Stampa scocche di auto elettriche in 60 secondi: l’invenzione dell’italiano Dioni premiata in Europa

Giga Press è già usata da molti dei produttori mondiali di auto elettriche

Sidebar over sound music fest

 
  Diretta

Top News

“We love Italia”, il 44% degli americani sceglie il Belpaese per le vacanze

Il 44 per cento degli americani sceglie di trascorrere le vacanze estive in Italia, cioè il 9 per cento in più rispetto all’anno scorso. Subito…

Terremoto, scossa di magnitudo 4.0 nei Campi Flegrei

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita alle 13,46 nella zona dei Campi Flegrei a una profondità di quatto chilometri. La scossa…

Giovanni Toti si dimette da presidente della Liguria. Elezioni entro 90 giorni

Giovanni Toti ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di presidente della Liguria. A depositare la lettera di dimissioni irrevocabili è stato l’assessore regionale Giacomo Giampedrone, su…

Evade dai domiciliari, ingessato e con la stampella, rapina un supermercato a Palermo

Evade dagli arresti domiciliari e, con un arto ingessato e la stampella, rapina un supermercato. È accaduto sabato scorso, in pieno giorno, a Palermo, nel…

Locali

Attenti al Lupo, il vademecum del Centro nazionale delle Ricerche con la Regione Puglia in caso di incontri ravvicinati

Incontro con un lupo, pronte le regole di comportamento. In questo periodo il Salento vive un grande aumento della popolazione e della pressione sui litorali…

Lavoro, operai indotto Enel in protesta a Brindisi. Sul nastro appesi manichini e la scritta “Lavoro e dignità”. Mobilitazioni davanti alla centrale Federico II

Doppia protesta a Brindisi. “Lavoro e dignità” è la scritta che compare su uno striscione appeso sul nastro trasportatore dello zuccherificio a Costa Morena, nella…

Lecce, paura in carcere causa incendio. Non si registrano feriti

Ci sarebbe un cortocircuito alla base di un incendio divampato ieri sera nel carcere di Borgo San Nicola, a Lecce. Non ci sono stati feriti.…

Fatture false, scoperta frode fiscale nel Barese: imprenditore ai domiciliari e sequestro beni per oltre 4 milioni di euro

Fatture false per operazioni inesistenti emesse da una società cartiera nel settore del commercio all’ingrosso. La frode è stata scoperta dalla guardia di finanza del…

Made with 💖 by Xdevel