Ascolta Guarda
Canali

Emis Killa e la verità cantata

Milanese, 27 anni, di mamma palermitana, già 13 anni di carriera all’attivo come rapper. Ha anche scritto un libro, condotto programmi in radio e tv. Lui è Emis Killa e al microfono di Veronica e Stefania in diretta su Radionorba ci ha raccontato “Terza stagione”, il suo terzo album.
Emis Killa ci spiega il titolo che ha voluto dare al disco: “A prescindere dalla faccia che ho, la terza stagione è quella in cui una persona si addentra nelle cose della vita, è la vecchiaia ed è uno dei motivi per cui il disco si chiama così. E’ un lavoro che guarda indietro,perché io sono nostalgico”.
Emis Killa ci spiega meglio il senso della vecchiaia e dice: “la vecchiaia non mi fa paura, posso dire che sono già vecchio non nel senso che non esco la sera, ma sono già uno che fa la predica ai ragazzini quando mi scoppiano i petardi sotto casa. Negli ultimi tempi sono cambiato tanto!”, ride.

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”634″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”10823″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1477070447447″]

Nel suo nuovo lavoro Emis ha usato testi abbastanza espliciti e duri che hanno, inevitabilmente, risvegliato la polemica sui social e non solo. “Ero sicruo che sarebbero esplose le polemiche, soprattutto per la canzone “Tre messaggi in segreteria”.
Il brano tratta il tema del femminicidio, ma dal punto di vista dello stalker: “Nella canzone io interpreto lui che è infastidito dal fatto che la fidanzata non risponda al telefono e decide di andare a casa di lei per farla finita. E’ chiaro che non sono io a parlare ma interpreto i pensieri di questo lui pazzo. Ma evidentemente qualcuno non lo ha capito e da lì è nata la polemica”.
Polemica voluta per dare uno scossone all’opinione pubblica: “Non volevo fare una canzone di denuncia, già c’è e a volte passa inosservata. Volevo dare uno strattone per sensibilizzare la gente e già il fatto che se ne parli in qualche modo è servito”, racconta.
Il suo è un disco autobiografico: “Nel senso che magari non sono tutte cose successe a me, come “Tre messaggi in segreteria”, ma comunque sono temi che ascolto, di cui leggo o sento parlare. A mia difesa ho spiegato che sono convinto di quello che ho fatto, ma non immaginavo che la gente non avrebbe capito che non sono io il protagonista reale della canzone. Si tratta di storytelling ed è uno stile spesso utilizzato nel rap.

Se non avesse fatto il rapper, cosa avrebbe voluto fare Emis Killa? “Da ragazzino volevo fare il meccanico, poi sono arrivate le macchine elettroniche e bisognava studiare e vabbè! Mi piace l’astronomia e se avessi voluto, chissà, magari avrei fatto l’astronauta!”
Emis Killa ha fatto di recente un appello perché i genitori dei suoi ascoltatori più giovani controllino i testi del suoi dischi: “Certo! Potrei dire che chi se ne frega …basta che comprino il disco e amen. Ma io ci tengo che non le imparino da me….soprattutto i bambini che ascoltano le mie canzoni. Lo dico ai genitori: magari date prima voi un ascolto….e quelli mi rispondono che tanto prima o poi le impareranno…è vero, ma magari non da me!”, ride.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Elon Musk sospende Kanye West da Twitter

La motivazione è “incitamento alla violenza”

Leggerissime

Cara Delevingne  “Il mio orgasmo per la scienza”

La modella si è messa a disposizione per un progetto scientifico  dedicato  alla scoperta del piacere femminile

Alla Casa Bianca è già Natale

La first lady presenta le decorazioni che abbelliscono la dimora presidenziale

Calendario dell'avvento 2022

 
  Diretta

Top News

Ucraina, Biden: “Disposto a vedere Putin”. Tajani: “Serve pace giusta”. Il Consiglio dei ministri proroga l’invio di armi a Kiev

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, apre alla possibilità di parlare con Putin, per un possibile negoziato, “se mostra segnali di volere cessare la guerra”…

Smart City, niente top ten per il Sud. Foggia maglia nera, Lecce entra nella digitalizzazione. Bari prima per la crescita

Città digitali: Firenze è al top, a seguire Milano, al tap – tra le ultime sette – c’è Foggia. Nessuna città del Mezzogiorno è tra…

Frana a Casamicciola, trovati i corpi di altri tre dispersi, due uomini e una donna. Le vittime salgono a undici

Tre dispersi in meno ma tre vittime in più: sono state individuate nella zona di via Celario le salme di due dei dispersi della frana…

Ucraina, Xi Jinping: “Risolvere la crisi è interesse di tutti”. Zelensky: “Oltre sei milioni di persone senza elettricità”.

Ancora offline i siti del Vaticano, si ipotizza attacco informatico russo Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky lancia l’allarme energia in Ucraina: “Circa 6 milioni di…

Locali

Vandalizzata sede Confindustria Bari, presidente Fontana: “Gesto inqualificabile”

Vandalizzata la sede di Confindustria a Bari, in via Amendola. Sono apparse sui muri, con la vernice rossa, Una falce e un martello con sotto…

Incidente stradale nel Brindisino, morto 78enne

Scontro tra due auto  stamane nel Brindisino, lungo la strada provinciale 81 Tuturano-Mesagne. Un uomo di 78 anni è morto mentre era alla guida di…

Foggia, giù da impalcatura dal quinto piano: grave un operaio

Un operaio è caduto da un’impalcatura dal quinto piano di un palazzo in ristrutturazione. È accaduto a Foggia, in viale Michelangelo. Da una prima ricostruzione…

Bari, carcere duro per tre affiliati al clan Strisciuglio: avrebbero continuato a gestire gli affari illeciti dalla cella

Carcere duro per tre referenti del clan Strisciuglio di Bari. Con tre decreti il ministero della Giustizia, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Bari,…

Made with 💖 by Xdevel